• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su PosteMobile

Ma guarda io ho fatto prima...passato ad altro gestore.
Prima spendevo 8 euro...aumentati a 9 per 100 giga a fronte di un consumo di max. 5 giga mensili.
Ora spendo 4.50 per 30 giga con 1mobile sempre sotto rete Vodafone.
Io sono ancora in poste, ho 50 GB x 6, 99 e ogni mese me ne avanzano una marea.
Ho una sim 1mobile di scorta su cui nell'eventualità richiedo portabilità
 
Io sono ancora in poste, ho 50 GB x 6, 99 e ogni mese me ne avanzano una marea.
Ho una sim 1mobile di scorta su cui nell'eventualità richiedo portabilità
Ma esiste ancora la possibilità di fare portabilità su sim già attiva??
Domando perché proprio PosteMobile me l'ha negata a suo tempo.
A mia richiesta di chiarimento mi fu risposto che nel nuove normative per la portabilità richiedono per la stessa l'attivazione di una nuova sim e che la cosa era tassativa.
Credo infatti che sul sito PosteMobile non sia neanche piu disponibile il modulo per fare la portabilità su sim già attiva.
 
Ma esiste ancora la possibilità di fare portabilità su sim già attiva??
Domando perché proprio PosteMobile me l'ha negata a suo tempo.
A mia richiesta di chiarimento mi fu risposto che nel nuove normative per la portabilità richiedono per la stessa l'attivazione di una nuova sim e che la cosa era tassativa.
Credo infatti che sul sito PosteMobile non sia neanche piu disponibile il modulo per fare la portabilità su sim già attiva.
Ah...
Non ne avevo idea
 
Ma esiste ancora la possibilità di fare portabilità su sim già attiva??
Domando perché proprio PosteMobile me l'ha negata a suo tempo.
A mia richiesta di chiarimento mi fu risposto che nel nuove normative per la portabilità richiedono per la stessa l'attivazione di una nuova sim e che la cosa era tassativa.
Credo infatti che sul sito PosteMobile non sia neanche piu disponibile il modulo per fare la portabilità su sim già attiva.
Penso che il modulo sia questo

Richiesta sostituzione numero

http://www.postemobile.it/assistenza/assistenza-privati/modulistica
 
Si il modulo è quello ma secondo la persona customer service di PosteMobile cin cui parlai all'epoca, lo stesso non era più valido.
Mi ricordo bene che feci presente il fatto che tenere a disposizione una modulistica non più valida non era una cosa ben fatta e che poteva creare equivoci.
Poi ripeto...magari ho trovato io la persona impreparata o magari le cose stanno veramente cosi.
Un ogni caso per me non è stato un problema più di tanto...migrato ad altro gestore..
 
Si il modulo è quello ma secondo la persona customer service di PosteMobile cin cui parlai all'epoca, lo stesso non era più valido.
Mi ricordo bene che feci presente il fatto che tenere a disposizione una modulistica non più valida non era una cosa ben fatta e che poteva creare equivoci.
Poi ripeto...magari ho trovato io la persona impreparata o magari le cose stanno veramente cosi.
Un ogni caso per me non è stato un problema più di tanto...migrato ad altro gestore..

Quel modulo è aggiornato a dicembre 2022 (quindi dopo l'entrata in vigore delle nuove regole, e presumo perfettamente valido) ...poi valgono le stesse regole per la portabilità anche se la SIM è già attiva. :eusa_think:

Quando chiedi la portabilità del numero, la nuova SIM viene attivata con un nuovo numero provvisorio, cosa cambia se hai già una SIM attiva con un altro numero (quello da cancellare)? :eusa_think:

Al massimo potrebbe essere necessaria anche la foto della SIM del numero da portare, e la verifica prevista dalle nuove regole...
 
Quel modulo è aggiornato a dicembre 2022 (quindi dopo l'entrata in vigore delle nuove regole, e presumo perfettamente valido) ...poi valgono le stesse regole per la portabilità anche se la SIM è già attiva. :eusa_think:

Quando chiedi la portabilità del numero, la nuova SIM viene attivata con un nuovo numero provvisorio, cosa cambia se hai già una SIM attiva con un altro numero (quello da cancellare)? :eusa_think:

Al massimo potrebbe essere necessaria anche la foto della SIM del numero da portare, e la verifica prevista dalle nuove regole...
Ripeto la mia esperienza personale: richiesta di portabilità su sim a me intestata e già attiva rifiutata dal call center.
Motivazione: la portabilità andava fatta contestualmente alla attivazione di una nuova sim come da nuova normativa.
Cosi mi è stato detto.
Poi non ho voluto approfondire anche perché non era una questione fondamentale.
Attenzione: la richiesta di chiarimento al call center l'ho fatta prima di inviare qualsiasi modulo....diciamo che volevo essere sicuro di quello che avrei voluto fare.
Sono passato ad altro operatore ed ho fatto disattivare la sim su cui avrei voluto fare la portabilità.
Io sono contento ugualmente e PosteMobile ha un utente in meno...anzi due...contenti loro.
Poi se al call center mettono persone impreparate ne pagheranno le conseguenze.

Ps: nel passaggio da PosteMobile ad 1mobile nessuna foto della SIM richiesta...solo il seriale.
Regole tassative od ognuno fa come gli pare??
 
1mobile è un operatore che non segue le regole. La foto della SIM è richiesta nelle nuove normative. Ma non mi stupisco visto che non sono nemmeno bravi in matematica (per non dire altro :D) quando devono trasferire il credito ad altro operatore.
 
Qualcuno mi spiega la nuova promo flash di postemobile? 20 GB, minuti e sms illimitati a 7.50€
Semplice...ci faranno qualche cliente, soprattutto anziano, se attivabile in ufficio postale, poi per il resto tariffa totalmente fuori mercato..come da un po di tempo capita a PosteMobile...mah..
 
Qualcuno mi spiega la nuova promo flash di postemobile? 20 GB, minuti e sms illimitati a 7.50€

Ho notato anche io, sembra un po' fuori mercato, però può essere utile per triangolare, visto che questa volta non si paga la sim/attivazione (in genere 10-15€ che fanno storcere il naso) ma solo il primo mese di 7,50Euro, se si fa da ufficio postale (online bisogna mettere 20€ invece di 10).
Certo c'è sempre Coopvoce(online la manda gratis fino ai primi di luglio con la Evo 200)... però per esempio per chi come me non ha pazienza di attendere l'arrivo della sim, e preferisce pagare qualcosa e averla subito, 7,50€ non è male...
 
Bah sinceramente avevo affidato molte speranze a poste mobile. Ma dopo un anno mi ritrovo ancora senza VoLTE e si con una connessione stabile a 130 Mbps, ma inutile se ti serve cercare qualcosa mentre chiami
 
Bah sinceramente avevo affidato molte speranze a poste mobile. Ma dopo un anno mi ritrovo ancora senza VoLTE e si con una connessione stabile a 130 Mbps, ma inutile se ti serve cercare qualcosa mentre chiami

Presumo che questa sorta di cambio di marcia con la convenienza, sia il conto arrivato per pagare il passaggio su rete Vodafone... Sarà che proprio non mi piace la rete windtre su cui si poggiava prima con cui mi ero trovato malissimo, ma secondo me il gioco vale ancora la candela.
 
Presumo che questa sorta di cambio di marcia con la convenienza, sia il conto arrivato per pagare il passaggio su rete Vodafone... Sarà che proprio non mi piace la rete windtre su cui si poggiava prima con cui mi ero trovato malissimo, ma secondo me il gioco vale ancora la candela.
Si, anche se a volte ho dei buii tremendi con la rete Vodafone. Ma capitava anche quando ero in Vodafone. Capita a turno con tutti in realtà.
Se il VoLTE fosse attivo su buona parte di dispositivi non avrei remore. Ma per esempio su Oppo è attivo a macchia di leopardo
 
PosteMobile sta facendo, commercialmente, delle scelte cervellotiche.
Questa è l'ultima per adesso....
 
Si, non capisco davvero dove punta. Qual'è il loro vero obiettivo

La butto lì: fare cassa con le triangolazioni... :badgrin: più che un reale utilizzo perlomeno riguardo la parte dati dell'offerta.

Io sono già 3-4 volte in tre anni che lo uso per questo motivo col costo dell'attivazione che non è mai stato tra i più bassi (salvo appunto a questo giro), anche se ogni volta lascio il beneficio del dubbio e dico: se mi funziona ci resto, anche perché mi piace molto l'idea che grazie alla rete degli uffici postali e non solo, ce l'hai dappertutto fisicamente per qualunque richiesta... però purtroppo poi mi trovo male nell'utilizzo... per non parlare appunto ancora dell'assenza del VoLTE...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso