• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come ricevere Astra 28.2E,Azerspace 46.0E,MonacoSAT 52.0E.

Hai ragione, colpa mia, semplicemente mi ero accorto che l utente ha determinate necessità, quindi per non fargli spendere soldi inutili, l ho invitato a guardare la sezione canali.
Ovvio poi se la necessità sia proprio quella di vedere canali di quelle orbite, gli è stato consigliato il motore abbinato ad una 100. Ma non mi pare sia quello che lui vuole davvero e che gli serva davvero. Personalmente mi farebbe piacere se io esponessi il motivo per cui vorrei un motorizzato e qualcuno mi dicesse " occhio che butti i soldi" se vuoi vedere solo rai1. Ricordo anche di un utente che addietro voleva dal sud mettere una parabola esagerata per lo uk e qualcuno gli consigliò di farsi semplicemente un iptv legale che ovviamente avrebbe pagato molto meno. Lo ritenni un ottimo consiglio. Poi giustamente la discussione dovrebbe terminare li.
 
@Papu non conoscevo il sito satstar .... bello.. grazie
pensavo fossi tifoso dell’Atalanta con il tuo nick:)
 
Anche io ho guardato degli anni Serie A e Champions principalmente sui canali in chiaro, ma ho avuto la fortuna che c'era CBC Sport HD a 46° che dava quasi sempre la Juve per cui tifo. Se volevo vedere tutte le partire di Serie A era impossibile sulle tv sat in chiaro.

Bravo , sempre Juve ci sono anchio ,sono 9 anni :5eek:
 
Salve...forse sono un po o.t. sia per la data che per in parte la richiesta
..cmq io riesco a ricevere quasi tutti i transponder di astra 28,2 avendo fatto a mano un dual feed con LNB principale su hotbird 13 e appunto secondo LNB per astra 28,2 .... :) vero che abito nell alto Piemonte e quindi entrò nel margine abbastanza bene del fotoprint ma cmq si può riuscire non so piu come caricare le foto...( sono vecchio e perdo la memoria. ;) ) altrimenti vi facevo vedere ...la parabola e' da cm85 ....se a qualcuno interessa posso dare le misure del braccetto e la posizione ...xche per trovare il fuoco ci va un bel po...e con lo strumento....altrimenti si va per farfalle con LNB... :)
 
Ultima modifica:
@Vvlaoo

Per caricare le foto usa _https://postimages.org/it/ scegliendo "anteprima per forum"
 
ecco la foto del dual feed...ovviamente oltre al beam europa si riceve quello uk ..praticamenti tutti tranne due frequenze ..che cmq sono di sky è quindi criptati , la sintonia ne memorizza circa 400...di cui appunto mti criptati ...ma quelli piu interessanti free...ci sono... :icon_cool:
 
Ultima modifica:
ecco la foto del dual feed...ovviamente oltre al beam europa si riceve quello uk ..praticamenti tutti tranne due frequenze ..che cmq sono di sky è quindi criptati , la sintonia ne memorizza circa 400...di cui appunto mti criptati ...ma quelli piu interessanti free...ci sono... :icon_cool:

Tenendo conto che a Quarona piove un giorno si, e l'altro anche, direi che sei fortunato col 28,2E :D :D

Ovviamente ci sono alcune frequenze con canali HD tipo ITV1 HD che saranno altamente instabili, per non dire imprendibili.
 
Tenendo conto che a Quarona piove un giorno si, e l'altro anche, direi che sei fortunato col 28,2E :D :D

Ovviamente ci sono alcune frequenze con canali HD tipo ITV1 HD che saranno altamente instabili, per non dire imprendibili.

...bhe..osservazione piu che ovvia...con tempo brutto molte frequenze del beam UK ...se ne vanno...ma non tutte.... :) sembra strano ma ...reggono abbastanza....cmq appena ho un attimo carico qualche foto della diagnostica segnale delle frequenze diciamo al limite ....chiaro che se si vogliono ricevere tutte serve unico LNB su una parabola da 80..... Ricordo cmq che anche in tal caso volendo ricevere il transponder con il canale dedicato a Harry Potter...( se qualcuno ha la scheda di sky UK) oltre alla centratura perfetta si deve far arretrare il piu possibile LNB....altrimenti quella frequenza non arriva assolutamente ...invece spostando LNB ...hai un 98% di potenza e 82% di qualità... Riferimento alla diagnostica decoder edision....ovviamente questa frequenza con dual feed....nemmeno nei sogni .... :))
 
Ho una parabola da 100 motorizzata, con un decoder che ha il blindscan, ci sono soddisfazioni. Per lo sport spesso facendo scansioni sui 'soliti' satelliti si ricevono i feed di partite importanti. Motorizzando ti sposti rapidamente da satellite a satellite, hai molto di più ed è anche più facile puntare al meglio la parabola. Ho anche una parabola da 80 cm con 3 lnb fissi sui 9, 13, 19.2 tutti a Est per avere uno zapping immediato e non stressare troppo il motore.
Sul satellite a 28.2 prendo molti canali inglesi, molti trasponder sky-uk ma dei bbc non c'è traccia, riesco a prenderli molto debolmente sui 27.5W ma per aprirli c'è da lavorarci sopra, non ci ho perso tempo perché il segnale è proprio al limite, magari dalla toscana e con qualche centimetro in più si prendono bene

Ciao, da dove riesci a riceverli anche se molto debolmente? Io dalla Sicilia con una 125cm immagino non vi sia possibilità.
 
Sono a roma, con la 100 non li ricevo più, già da qui ci vuole almeno una 125, dalla sicilia non credo ci siano possibilità

Abito a Guidonia, vicino Roma, e ho una parabola Gibertini di 150 cm di diametro con lnb inverto puntata sui 28.2 ma non riesco ad agganciare le frequenze sul beam UK (no bbc, Channel 4,5 etc.). Secondo voi è possibile ricevere qualcosa con settaggio accurato dell’impianto oppure è solo tempo perso?
 
Indietro
Alto Basso