• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lnb non riceve la 11642

gigisuper

Digital-Forum Senior
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
202
Ho sostituito il mio vecchio lnb con uno nuovo della Fracarro, ma sul mio decoder Humax non ricevo più la frequenza 11642. Provato il decoder su un altro impianto ed è tutto ok. La parabola è ben puntata e solo questa frequenza è assente. Consigli per un altro lnb?
 
Che LNB non ti lascia ricevere solo quella frequenza è un po' strano :eusa_think: prova a ricontrollare bene un po' tutto... non hai indicato ne la polarità ne il SR ne il satellite... posso presumere il satellite sia Hotbird e la polarità H :eusa_think:

Comunque hai montato un LNB di marca e hai problemi... prova con uno da 5 euro, non sto scherzando.
 
La 11642 H di Hotbird è detta la frequenza maledetta e mi sorprende che nessuno non lo abbia ancora scritto visto che c'è anche un thread dedicato QUI.
Anch'io di recente c'ho sbattuto con quel problema risolvendolo, i canali erano praticamente inguardabili solo su quella frequenza per via degli squadrettamenti (KBS World HD) e, come tutti gli utenti, ho risolto staccando (nel mio caso spostando in un'altra stanza) il cordless che di recente avevo piazzato non molto distante dal decoder.
Per la cronaca ho provato con 3 tipi di cordless di marche diverse, appena collegavo la presa....canali inguardabili, staccavo ed il segnale tornava.
Ci sono anche altri dispositivi che possono disturbarla, nel thread trovi le varianti, ma sarà sicuramente qualche cordless piazzato lì vicino.
 
Aggiungo che il segnale di quel mux è molto forte (più di RAI1 HD per intenderci) e per assurdo, anche se non hai la parabola perfettamente puntata, entra lo stesso...a patto che non ci sia il disturbo di cui sopra, altrimenti si azzera il segnale.
 
La 11642 H di Hotbird è detta la frequenza maledetta e mi sorprende che nessuno non lo abbia ancora scritto visto che c'è anche un thread dedicato QUI.
Buono a sapersi, in questo caso allora LNB non dovrebbe centrare nulla e quindi inutile cambiarlo, però se dice che con il nuovo non la riceve vuol dire che prima con il vecchio la riceveva...:eusa_think:
 
Ultima modifica:
Buono a sapersi, in questo caso allora LNB non dovrebbe centrare nulla e quindi inutile cambiarlo, però se dice che con il nuovo non la riceve vuol dire che prima con il vecchio la riceveva...:eusa_think:
Mi sono basato sulla frase che ha scritto "La parabola è ben puntata e solo questa frequenza è assente" e sulla mia esperienza anch'io con la parabola perfettamente puntata, per cui sono quasi certo che l'lnb non sia il colpevole ed il sospetto cade sul disturbo cordless.
 
Mi sono basato sulla frase che ha scritto "La parabola è ben puntata e solo questa frequenza è assente" e sulla mia esperienza anch'io con la parabola perfettamente puntata, per cui sono quasi certo che l'lnb non sia il colpevole ed il sospetto cade sul disturbo cordless.
Tanto per fare un tentativo, prova a inserire sul decoder la frequenza 11632 H o 11652 H.
 
11642 - 9750 = 1892 MHz
12476 - 10600 = 1876 MHz

La 12476 è dove c'è Supertennis HD ed effettivamente anche li potrebbe dare fastidio. Nel mio caso, quando avevo il problema, riuscivo comunque a vederlo, però durante il cambio canale, non appena si agganciava, notavo un accenno di squadrettamento che poi sembrava sparire ma faceva salire in me i dubbi sul possibile disturbo, mentre con la 11642 non c'era speranza, provai anche altri decoder.
Tutti i cordless a quanto pare usano quella frequenza, dopo aver scoperto l'inghippo feci il test con 3 Siemens diversi (con basi diverse) e 1 Philips, appena accendevo la base...si scatenava l'inferno.
 
Tanto per fare un tentativo, prova a inserire sul decoder la frequenza 11632 H o 11652 H.
Non sono io che ho il problema, io ho suggerito la probabile soluzione :)
Aspettiamo l'autore del post che ci dia un aggiornamento.
 
Scusa ho sbagliato persona, col vecchio tablet è un macello.
Sulla frequenza di Arte HD su un decoder ho dovuto mettere 10 MHz in più o in meno solo su quella frequenza e ho risolto.
 
Grazie ai vostri suggerimenti ho risolto, era la “saponetta” Wi-Fi della Vodafone ad interferire
 
Il wi-fi o qualcosa che mi disturbava il dtt l'ho appurato, avevo una frequenza al limite, accendevo il decoder Sky e squadrettavano i canali o sparivano del tutto.
Sul satellite fortunatamente mai.
 
Il problema si è ripresentato e non dipendeva dal Wi-Fi. Ripuntando la parabola ho risolto definitivamente, ma non riesco a spiegarmi come mai ho dovuto ripuntarla; che non c’entri qualcosa il ragazzo che ha verniciato la ringhiera ?
 
Anch'io mi son reso conto che quella frequenza ha problemi, con l'evento di Paramount HD ho riprovato a sintonizzare nuovamente il mio LG e risulta mancanza di segnale.
 
Indietro
Alto Basso