• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con il ricevitore Strong 7007 nel inserimento dei trasponder.

Orru98

Digital-Forum New User
Registrato
25 Luglio 2020
Messaggi
24
Ho seguito i vostri consigli e mi sono letto il manuale del ricevitore online tuttavia continuo a non riuscire a inserire i trasponder nel ricevitore,ho chiamato l'assistenza ma nulla da fare mi hanno "solamente" detto di inviare loro un email.
https://www.strong.tv/downloads/manuals/7007_UM_IT.pdf Mi sono letto e riletto il punto 7.3.1.6 ma non riesco.
 
Dov'è che la procedura s'inceppa ? immettere un trasponder serve per procedere poi alla ricerca manuale dei canali punto 7.3.1.4

Devi andare sulla tabella trasponder relativa a Hotbird se hai la parabola puntata li, devi inserire: frequenza, numero a 5 cifre, polaritàV verticale H orizzontale e SR

Ad esempio RAI canali nazionali: Satellite Hotbird. trasponder 10992 polarità V SR 27500
 
Ultima modifica:
Allora faccio un riepilogo del problema:
Io voglio inserire un satellite nuovo oltre alla lista dei 21 satellite preimpostati del ricevitore.
Inserisco prima la posizione 52est e poi lo step successivo dovrebbe esser quello di inserire le frequenze/trasponder di quel determinato satellite ed e qui che mi inceppo,riesco solamente a modificare/aggiungere i trasponder nei satelliti già presistenti,non riesco a inserire i nuovi trasponder per il satellite che devo andare a cercare.
 
Guarda se questa nota a pagina 8 del manuale centra qualcosa:

4.0 PRIMA INSTALLAZIONE Dopo aver realizzato i collegamenti, accendete il TV e il ricevitore. Se utilizzate il ricevitore per la prima volta o se avete ripristinato delle impostazioni di fabbrica apparirà sullo schermo la guida all’installazione. Utilizzare tu per selezionare Linguaggio OSD che si desidera. Modificare a piacimento le alter impostazioni. L’uscita HDMI é sempre disponibile. Il formato TV su connessione HDMI é 16:9 Panoramico (Wide Screen)N OTALa lista di canali pre-installati é disponibile solamente selezionando PaeseItalia o Germania. Selezionando Italia saranno installati canali presenti su Hotbird 13E mentre selezionando Germania saranno installati canali presenti su Astra 19.2E. A questo punto se l’opzione dei canali pre-installati é accesa, premendo OK su Ricerca Canali il ricevitore installerà automaticamente i canali pre-impostati, se invece preferite eseguire una ricerca complete dei canali disponibili sul satellite selezionate Spento su Canali pre-impostati e confermate con OK su Ricerca Canali

Oppure può darsi che l'inserimento del nuovo sat non va a buon fine perché sbagliata o incompleta e quindi quando vai a cercarlo per inserire un nuovo trasponder non è presente

Dovresti fornire le foto delle varie schermate
 
Ultima modifica:
Allora faccio un riepilogo del problema:
Io voglio inserire un satellite nuovo oltre alla lista dei 21 satellite preimpostati del ricevitore.
Inserisco prima la posizione 52est e poi lo step successivo dovrebbe esser quello di inserire le frequenze/trasponder di quel determinato satellite ed e qui che mi inceppo
Forse prima di inserire i transponder devi inserire tutti i parametri per configurare il satellite (Tipo LNB, Alimentazione LNB, 22KHz, DiSEqC1.0,...)
 
Finalmente ci sono riuscito,era una cavolata dopo che premevo il pallino rosso con su scritto "trasponder",dovevo cliccare il tasto rosso "aggiungi" e così mi apparsa la finestra con su scritto Frequenza,Symbol,Polarità,però nell'altro televisore ieri pomeriggio non stranamente non riuscivo a farlo.
Per inserire le frequenze io vado su Kingofsat e inserisco Frequency,Pol,Sr/Fec solamente dei gruppi di canali attivi giusto? Perchè mi da anche canali con su scritto sotto in inglese "Occasional feeds,data or inactive frequency" sono frequenze da non inserire penso perchè sotto non vi contengono canali.
 
Indietro
Alto Basso