• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DTT impianto instabile

Sono passato al negozietto, e sapete come sono i venditori..... comuque sono riuscito a prendere quello che mi serviva e KAZZO! Si vede spaccato, speriamo duri...
Il Tipo però giustamente mi ha consigliato una configurazione da effettuare nella mia zona, perche hanno tutti problemi di ricezione, dato che il mio quartiere si trova
in una zona limitrofa e la ricezione fa skifissimo! Morale, le ho spiegato tutto il problema e mi ha subito detto che ho fatto la prima ****ata.... trattasi di avere installato
una configurazione "da palo" all'interno della mansardina, quindi mi ha detto, già che c'ero di mettere un amplificatore + miscelatore + alimentatore (tutti in una scatoletta)
all'interno, è una bestia da 60 euro, non chiedetemi quanto db guadagni o no, mi potreste consigliare uno TOSTO che costi anche sulle 60 ma che riesca a superare
i problemi di ricezione... la distribuzione per adesso sembrerebbe stabile, grazie di nuovo, ciao
 
Sei venuto qui a domandare consigli sulla distribuzione disastrata che hai, cambiando versione piu volte, pazientemente ce la siamo studiata e ogni volta risolta faticosamente con tanto di schemi realizzati da aq62 senza mai rispettarli e poi chiedi anche se i db sbagliati possono essere la causa; quella é la prima cosa da sistemare e adesso ci dici che sei riuscito a trovare quello che ti serviva senza specificare di cosa si tratta ne' i livelli di attenuazione se trattasi di derivatori, tantomeno quali interventi hai fatto per dire che "adesso sembra stabile" poi dici "si vede spaccato" anche qui senza dire COSA! Riguardo ai "consigli" che ti ha dato il venditore (di fumo) si evince chiaramente che ti vuole soltanto spennare inquanto avere un amplificatore sul palo o in mansarda o in un contenitore gewiss non fa una emerita differenza (a parte il prezzo). Ho iniziato a preoccuparmi della distribuzione come si fa sempre e una volta risolta, se il segnale fosse ancora insufficiente sarei passato alla parte aerea studiando l'eventuale sostituzione del map 204 e dell'antenna uhf per aumentare un po' il guadagno. Ora devi scegliere se preferisci seguire i nostri suggerimenti oppure continuare fare di testa tua ignorando i nostri consigli, in questo caso é inutile continuare a farci perdere tempo postando qui le tue richieste.
 
Ultima modifica:
la distribuzione l'abbiamo messa a posto, volevo solamente aumentare il segnale a monte.... si vede tutto alla perfezione grazie ai vostri consigli, perche inkazzarsi cos'ì?
 
Ho messo a scalare i db dei derivatori come mi hai specificato pero da 20 non c'erano ad ho preso quelli da 18, i partitori li avevo in casa, ma il venditore mi ha anche consigliato di mettere a monte quello che ho detto prima....
Adesso in tutti gli appartamenti si vede tutto.... Figurati che non ascolto i vostri consigli... :)
 
ma da 18db due uscite te ne serviva uno solo, in alto, stessa cosa il partitore deve essere uno solo dopo il derivatore da 18, gli altri derivatori devono essere da 14 come da schema; nel tuo ultimo messaggio parli "quelli da 18" .
 
inteso derivatori.... non mi consigli un buon ampli+alimentatore+miscelatore non da palo? Più guadagno in db meglio è? Perche il mio fracarro è già di suo a 25, 24
 
Ho guardato prima di tutto quello che avevo in casa, ed ho solamente errato un derivatore con le un uscita in + , spero non incida..... il resto l'ho comprato. Quello da 18 a scalare, che sarebbero poi quelli da 14....
 
Scusa ma non ho capito niente! Riferisciti allo schema partendo dall'alto quando parli di componenti esempio: primo derivatore a due uscite, poi viene il partitore, e per finire, i derivatori presenti sulle due montanti create dal partitore...
 
Ho guardato prima di tutto quello che avevo in casa, ed ho solamente errato un derivatore con le un uscita in + , spero non incida..... il resto l'ho comprato. Quello da 18 a scalare, che sarebbero poi quelli da 14....

Ho controllato prima nella cassetta degli atrezzi per vedere se avevo i derivatori disponibili, mi sono accorto di averne uno con un uscita per TV in più, e lo ho montato nell'impianto. Il derivatore che ho acquistato è quello da 18 db, gli altri li avevo in casa,
però ripeto ne ho inserito uno con un uscita per tv in più, comunque va piu che bene, per adesso volevo prendere un alimentatore per interno, come su detto, perche nella mia zona è importante... Quindi non vorrei accusare buio durante la chamipns league.
Devo riaprire tutto l'impianto per rivedere tutti i derivatori? :) sono 4
 
18db é poco...Il primo derivatore con una attenuazione da 20 o addirittura da 22db sarebbe meglio per avere lo stesso livello su tutte le prese.

Premesso che nella sua zona ha trovato il materiale Fracarro, ho messo 18 dB perchè la Fracarro da 20 dB non ne produce e quelli da 22 dB nei negozietti di paese sono merce più che rara fin quanto i negozianti non cabiano modo di ragionare risparmiando sui dB... Ad ogni modo se il suo negoziante di "fiducia" (tra virgolette perchè gli voleva far spostare l'elettronica all'esterno per "mollargli" una scatola GEWISS stagna da 30 e più €) ha disponibile un derivatore da 22 dB, quello da 18 dB può farselo sostituire.

Oppure visto il loro costo può benissimo acquistarne uno da 22 dB e tenersi quello da 18 dB ha visto mai... ;)

Ad ogni modo ecco lo schema dello stato attuale con la sola differenza del derivatore a monte sostituito con uno da 22 dB:

https://i.postimg.cc/gkYfB1QQ/Eolprox-2020-1.jpg
 
Ultima modifica:
Chiudiamo con la distribuzione.... possiedo già l'alimentatore quindi cambierò solamente il Miscelatore+Amplificatore, quello che ha detto il negoziante era per vendere, lo sappiamo ormai tutti. Volevo chiedervi quale modello di Ampli.+Miscel. UHF+VHF
migliore.... thx
 
inteso derivatori.... non mi consigli un buon ampli+alimentatore+miscelatore non da palo? Più guadagno in db meglio è? Perche il mio fracarro è già di suo a 25, 24

il guadagno serve solo a compensare le perdite della distribuzione non a migliorare il segnale, se già così con il tuo map 204 lte non hai problemi non vedo la necessità di sostituirlo con uno più potente.
 
Indietro
Alto Basso