• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntini rossi schermo PC

potrebbero essere i cavi del pannello, che sono di solito nelle cerniere, e a lungo andare possono usurarsi e dare problemi facendo perdere un colore o se usirato l'isolante dei cavi delle interferenze.
 
potrebbero essere i cavi del pannello, che sono di solito nelle cerniere, e a lungo andare possono usurarsi e dare problemi facendo perdere un colore o se usirato l'isolante dei cavi delle interferenze.
Io l'ho portato a far vedere, hanno provato a cambiare lo schermo ma i colori sono rimasti gli stessi
Mi è stato detto che è un problema interno al PC non risolvibile
Poi non so se hanno controllato anche questa cosa dei cavi
 
Io l'ho portato a far vedere, hanno provato a cambiare lo schermo ma i colori sono rimasti gli stessi
Mi è stato detto che è un problema interno al PC non risolvibile
Poi non so se hanno controllato anche questa cosa dei cavi
A prescindere da tutto, credo che faresti prima ad acquistare un pc nuovo, perchè anche supponendo che quello che hai attualmente si possa sistemare, mi sa che comunque avrebbe un costo piuttosto considerevole farlo riparare.
 
A prescindere da tutto, credo che faresti prima ad acquistare un pc nuovo, perchè anche supponendo che quello che hai attualmente si possa sistemare, mi sa che comunque avrebbe un costo piuttosto considerevole farlo riparare.
L'ho portato a far vedere perchè se ero fortunato e c'era solo un piccolo problema risolvibile , continuavo ancora un po' con questo pc e poi lo cambiavo
Però in questo caso sono obbligato a comprarne uno nuovo e a breve ne prenderò uno
 
Non è assolutamente il pannello lcd.Questi artefatti grafici sono un problema dovuto alle saldature del chip grafico sulla motherboard che a lungo andare,per via del calore e le vibrazioni,si deteriorano.Le soluzioni sarebbero due:il reflow o il reballing. In parole povere nella prima si "rinfrescano" le saldature ma potrebbe durare poco mentre nella seconda si sostituisce il chip.Sono però operazioni costose che potrebbero non valere la pena per un pc di quell'età.
 
Indietro
Alto Basso