Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: Notebook per Smart-Working...o mi licenziano

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    È una funzionalità di W10? Mi puoi spiegare come attivarla?
    No, è una funzione che si trova nelle utility preinstallate del portatile, ogni marca ha la sua.

Sul mio il percorso è Lenovo Vantage -> Impostazioni dispositivo -> Alimentazione -> Impostazioni batteria -> Modalità conservazione (l'app credo sia uguale in tutti i portatili Lenovo).

Sugli Asus, l'app è "ASUS Battery Health Charging".

Credo che HP abbia una sezione direttamente nel BIOS di alcuni dei suoi portatili.

Digital-Forum Junior L'avatar di Limited_Edition

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ataru1976 Visualizza Messaggio
    No, è una funzione che si trova nelle utility preinstallate del portatile, ogni marca ha la sua.

Sul mio il percorso è Lenovo Vantage -> Impostazioni dispositivo -> Alimentazione -> Impostazioni batteria -> Modalità conservazione (l'app credo sia uguale in tutti i portatili Lenovo).

Sugli Asus, l'app è "ASUS Battery Health Charging".

Credo che HP abbia una sezione direttamente nel BIOS di alcuni dei suoi portatili.
    Grazie

Predefinito

Allora, caricato il portatile e appena finito di configurare, posso solo dire che lo schermo non mi sembra così pessimo, ma è da valutare.
    Batteria? Al 93% diceva che mancavano 2 ore e 30 minuti, ma dopo qualche minuto è al 90% e dice che mancano 8h e 41 minuti. Probabile che si debba ancora assestare e configurare bene.
    Dunque, io ieri ho visto a 749 euro l'Asus m533, e devo dire che per alcuni motivi sarei tentato di prenderlo.

-Il processore è un Ryzen 7 ultima generazione, scalda pochissimo ed è più performante (sulla carta), la scheda grafica è integrata ed ha il vantaggio di scaldare poco (una scheda dedicata aumenta la temperatura del portatile. Ovvio che non ha niente a che vedere col la qualità 20 volte superiore a quella Nvidia, ma io non uso grafica, non gioco e sul vecchio portatile usavo la scheda integrata intel (del 2011) per vedere giusto youtube e qualche fotoritocco ed è sempre andato più che bene.
    Il fattore temperatura mi preoccupa molto dato che lo uso tutti i giorni e per più di otto ore. Che ne so...mi farebbe sentire più tranquillo.

- Dovrebbe (ma non ci si capisce nulla) avere le memorie a 2666 contro quelle dell'altro modello che sono a 2400.
    - Questo che ho preso ha la batteria a 2-cell 37 whrs, l'm533 ha la batteria 3-cell 50 whrs

- Prima cosa per me pratica ma non essenziale: ha il tasto invio contornato da un colore, mi sembra giallo, che mi aiuterebbe almeno all'inizio a centrare il tasto enter.
    Infatti facendo una prova su quella tastiera, anche se ancora non è acceso, ho notato che spesso premo il tasto superiore, venendo io da una tastiera vecchio stile con il tasto invio "gigantesco". Ma sicuramente ci vuole solo un po' di abitudine

- Seconda cosa per me pratica ma non essenziale: come già detto, questo ha l'ingresso dell'alimentazione a sinistra, che mi sarebbe molto comodo

- Terza cosa per me pratica ma non essenziale: l'M533 è uscito nel 2020, poi sul sito ufficiale ha il manuale dettagliato che magari mi aiuterebbe a capirlo velocemente, mentre l'S512JP spiega solo come accenderlo. Mi sbaglierò sicuramente, ma questa cosa mi fa pensare ad un prodotto più curato, ma sarà solo una mia impressione

Che cosa faccio?

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Non ho capito, ma poi alla fine il portatile da 16GB di Ram che ti era stato detto l'hai preso o no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ERCOLINO Visualizza Messaggio
    Non ho capito, ma poi alla fine il portatile da 16GB di Ram che ti era stato detto l'hai preso o no?
    Lo so ho creato solo confusione.
    Sì, l'ho preso, caricato tre ore ed acceso poco fa, giusto per configurare l'inizio.
    Però prima cercavo di spiegare che secondo me l'altro modello, S15 M533IA-BQ097T, anche se inferiore (sulla carta) credo sia migliore.
    Costa 50 euro in meno e ha una serie di fattori, che ho spiegato sopra, che mi farebbero venir voglia di prenderlo rendendo questo.
    Ho appena scoperto che sul sito Asus, se cerco quello che ho preso, sia per codice EAN che per modello non lo trova, l'M533IA sì.
    E questo "potrebbe" diventare un problema (perché mi è capitato in passato con un altro prodotto), e cioè che a livello di garanzia, quando compili un form, o telefoni alla asus, o qualsiasi altra cosa per aprire una pratica eccetera eccetera, quando gli dai il modello (in questo caso S512JP-EJ032T) a sistema non lo trovano, mentre M533IA-BQ097T lo trverebbero.
    Sono consapevole che queste sono tutte piccole cavolate, ma sommate una a una mi danno molto da pensare.
    Ma ribadisco che per quel pochissimo che ho provato, è indiscutibile che S512JP-EJ032T sia una bomba in prestazioni.
    Ora non mi rimane che questa indecisione, tutto qua

Digital-Forum Gold Master L'avatar di milanistaavita

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Limited_Edition Visualizza Messaggio
    da quanto tempo lo hai?
    febbraio 2020 , funziona benissimo e dà una bella mano ai poveri notebook che scaldano di loro, poi l'estate rovente delle mie parti accentua le cose...
    ci metto un bel ventilatore che rinfresca me e lui, e va ancor meglio
    La vita è un foglio bianco: scrivi, disegna, crea. Libera le tue idee.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da milanistaavita Visualizza Messaggio
    febbraio 2020 , funziona benissimo e dà una bella mano ai poveri notebook che scaldano di loro, poi l'estate rovente delle mie parti accentua le cose...
    Ci metto un bel ventilatore che rinfresca me e lui, e va ancor meglio :d
    Vedrò di acquistarlo subito

Digital-Forum Senior Plus

Predefinito

ragazzi buonasera, mi associo all'ignoranza del collega limited_edition, potete consigliarmi un pc con i seguenti requisiti?
    1) scheda SSD 512MB
    2) RAM 16 GB e non meno
    3) Batteria estraibile

Devo trovarne anche io uno per lo smart working ma che possa durare nel tempo... non lo riempirò di video, foto, giochi o programmi perchè mi serve solo per lavorare. Ciò che conta è che CORRA e non si inceppi..a casa ho una fibra FTTH.
    Potete aiutarmi?

Non pensate troppo al prezzo, certo ovviamente se non si superano i 1000 euro sarebbe meglio!!!!

Grazie infinite

Digital-Forum Master L'avatar di charlie1967

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diegocosta19 Visualizza Messaggio
    ragazzi buonasera, mi associo all'ignoranza del collega limited_edition, potete consigliarmi un pc con i seguenti requisiti?
    1) scheda SSD 512MB
    2) RAM 16 GB e non meno
    3) Batteria estraibile

Devo trovarne anche io uno per lo smart working ma che possa durare nel tempo... non lo riempirò di video, foto, giochi o programmi perchè mi serve solo per lavorare. Ciò che conta è che CORRA e non si inceppi..a casa ho una fibra FTTH.
    Potete aiutarmi?

Non pensate troppo al prezzo, certo ovviamente se non si superano i 1000 euro sarebbe meglio!!!!

Grazie infinite
    Questo lo vendono con Linux ma windows 10 lo puoi sempre mettere e c'è anche la versione I7 con hard disk da 1 tera ssd direttamente con windows 10
    https://www.amazon.it/dp/B084XLFCX3?...B16%2Bgb%2Bram
    oppure questo ma non ha tastiera retro illuminata
    https://www.amazon.it/dp/B084XLHLB5?...016%20gb%20ram

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato