• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notebook per Smart-Working...o mi licenziano

Ho notato molte marche stanno togliendo la lan ma veramente non capisco il motivo il solo wifi non basta arg

e io invece non mi meraviglio, dato che si parla di dispositivi portatili che si presuppone si spostino ;)
certo, a meno di non avere cavi per tutta la casa...cioè, credo che per i notebook l'importante è avere ottime schede di rete, così da prendere bene il segnale dei modem
 
e io invece non mi meraviglio, dato che si parla di dispositivi portatili che si presuppone si spostino ;)
certo, a meno di non avere cavi per tutta la casa...cioè, credo che per i notebook l'importante è avere ottime schede di rete, così da prendere bene il segnale dei modem

Gli ultimi due PC che ho preso in casa sono notebook perché occupano decisamente meno spazio. Nella situazione attuale non avrei problemi con il WiFi, ma il cavo è sempre una garanzia. Poi sarà il futuro che avanza, come dicono quelli di Sky che spingono su questo, adesso seguiti anche dagli altri principali provider. Il WiFi lo uso con gli altri dispositivi, per i quali non ho necessità di una connessione sempre stabile e veloce.
 
A mia sorella serviva un Pc in sostituizione del suo vecchio Pc fisso con Win 7 che ormai era arrivato alla fine, era diventato lentissimo e voleva un portatile, cosi le ho fatto prendere oggi questo

Voleva un Pc portatile con spesa massima di 800 euro che lo potesse usare per diverso tempo e cosi le ho consigliato questo con anche la tastiera retroilluminata

https://support.hp.com/it-it/document/c06630613

https://www.mediaworld.it/product/p-130309/hp-pavilion-gaming-15-dk0061nl

Oggi ho configurato il Pc di mia sorella che ha comprato ieri.

Ma perchè installano tante schifezze, non capisco perchè installare 7-zip e Winrar contemporaneamente visto che fanno la stessa cosa.

Ho quindi rimosso le varie cose che non servono tipo One drive, Ccleaner, office 365 (di prova) skype app (basta quella desktop) ecc.....

Lasciato solo l'antivirus di Win 10

Aggiornato tutto il sistema completo e tutto il resto, al momento ha la 1909, aveva già questa installata (il 25 Giugno come data risultava) La 2004 non la da ancora disponibile, magari appena inizierà ad usarlo dopo un po' di rodaggio :)

E' comunque velocissimo, ora è pronto all'uso per sostituire il vecchio fisso con Win 7

Ha comprato anche un lettore DVD esterno, nel caso ne abbia bisogno, infatti l'ho subito usato per installare la stampante configurata sotto rete Wi-Fi
 
Oggi ho configurato il Pc di mia sorella che ha comprato ieri.

Ma perchè installano tante schifezze, non capisco perchè installare 7-zip e Winrar contemporaneamente visto che fanno la stessa cosa.

Ho quindi rimosso le varie cose che non servono tipo One drive, Ccleaner, office 365 (di prova) skype app (basta quella desktop) ecc.....

Lasciato solo l'antivirus di Win 10

Posso capire che è preinstallato 7zip, di produzione esclusiva Microsoft, ma winrar proprio non lo capisco
Ccleaner era già installato?? Strano anche questo..
Microsoft 365 io lo utilizzo come pacchetto annuale, con 69 euro hai word , excel, power point,...e persino 1 tera di one drive...per chi usa office in generale è davvero molto interessante come pacchetto.
 
Posso capire che è preinstallato 7zip, di produzione esclusiva Microsoft, ma winrar proprio non lo capisco
Ccleaner era già installato?? Strano anche questo..
Microsoft 365 io lo utilizzo come pacchetto annuale, con 69 euro hai word , excel, power point,...e persino 1 tera di one drive...per chi usa office in generale è davvero molto interessante come pacchetto.

Essendo un Pc della categoria Gaming, aveva parecchie cose installate, sulla scatola c'era un foglio con tutto il sw installato.

Si era già installato, compreso Skype sia la versione app che desktop, Microfoft team, zoom e altro, c'era anche gimp, code pack lite e altro. Alcune cose le ho rimosse visto che tanto non le userà mai

Le ho installato libre office e ovviamente per la posta Thunderbird.

C'era già installato anche Firefox
 
Posso capire che è preinstallato 7zip, di produzione esclusiva Microsoft, ma winrar proprio non lo capisco
Ccleaner era già installato?? Strano anche questo..
Microsoft 365 io lo utilizzo come pacchetto annuale, con 69 euro hai word , excel, power point,...e persino 1 tera di one drive...per chi usa office in generale è davvero molto interessante come pacchetto.

Essendo un Pc della categoria Gaming, aveva parecchie cose installate, sulla scatola c'era un foglio con tutto il sw installato.

Anche il mio PC rientra in quella categoria. Ho dovuto disinstallare di tutto, compreso del software di CyberLink. :lol:
 
Indietro
Alto Basso