• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notebook per Smart-Working...o mi licenziano

È una funzionalità di W10? Mi puoi spiegare come attivarla?

No, è una funzione che si trova nelle utility preinstallate del portatile, ogni marca ha la sua.

Sul mio il percorso è Lenovo Vantage -> Impostazioni dispositivo -> Alimentazione -> Impostazioni batteria -> Modalità conservazione (l'app credo sia uguale in tutti i portatili Lenovo).

Sugli Asus, l'app è "ASUS Battery Health Charging".

Credo che HP abbia una sezione direttamente nel BIOS di alcuni dei suoi portatili.
 
No, è una funzione che si trova nelle utility preinstallate del portatile, ogni marca ha la sua.

Sul mio il percorso è Lenovo Vantage -> Impostazioni dispositivo -> Alimentazione -> Impostazioni batteria -> Modalità conservazione (l'app credo sia uguale in tutti i portatili Lenovo).

Sugli Asus, l'app è "ASUS Battery Health Charging".

Credo che HP abbia una sezione direttamente nel BIOS di alcuni dei suoi portatili.

Grazie
 
Allora, caricato il portatile e appena finito di configurare, posso solo dire che lo schermo non mi sembra così pessimo, ma è da valutare.
Batteria? Al 93% diceva che mancavano 2 ore e 30 minuti, ma dopo qualche minuto è al 90% e dice che mancano 8h e 41 minuti. Probabile che si debba ancora assestare e configurare bene.
Dunque, io ieri ho visto a 749 euro l'Asus m533, e devo dire che per alcuni motivi sarei tentato di prenderlo.

-Il processore è un Ryzen 7 ultima generazione, scalda pochissimo ed è più performante (sulla carta), la scheda grafica è integrata ed ha il vantaggio di scaldare poco (una scheda dedicata aumenta la temperatura del portatile. Ovvio che non ha niente a che vedere col la qualità 20 volte superiore a quella Nvidia, ma io non uso grafica, non gioco e sul vecchio portatile usavo la scheda integrata intel (del 2011) per vedere giusto youtube e qualche fotoritocco ed è sempre andato più che bene.
Il fattore temperatura mi preoccupa molto dato che lo uso tutti i giorni e per più di otto ore. Che ne so...mi farebbe sentire più tranquillo.

- Dovrebbe (ma non ci si capisce nulla) avere le memorie a 2666 contro quelle dell'altro modello che sono a 2400.
- Questo che ho preso ha la batteria a 2-cell 37 whrs, l'm533 ha la batteria 3-cell 50 whrs

- Prima cosa per me pratica ma non essenziale: ha il tasto invio contornato da un colore, mi sembra giallo, che mi aiuterebbe almeno all'inizio a centrare il tasto enter.
Infatti facendo una prova su quella tastiera, anche se ancora non è acceso, ho notato che spesso premo il tasto superiore, venendo io da una tastiera vecchio stile con il tasto invio "gigantesco". Ma sicuramente ci vuole solo un po' di abitudine

- Seconda cosa per me pratica ma non essenziale: come già detto, questo ha l'ingresso dell'alimentazione a sinistra, che mi sarebbe molto comodo

- Terza cosa per me pratica ma non essenziale: l'M533 è uscito nel 2020, poi sul sito ufficiale ha il manuale dettagliato che magari mi aiuterebbe a capirlo velocemente, mentre l'S512JP spiega solo come accenderlo. Mi sbaglierò sicuramente, ma questa cosa mi fa pensare ad un prodotto più curato, ma sarà solo una mia impressione

Che cosa faccio?
 
Non ho capito, ma poi alla fine il portatile da 16GB di Ram che ti era stato detto l'hai preso o no?
 
Non ho capito, ma poi alla fine il portatile da 16GB di Ram che ti era stato detto l'hai preso o no?

Lo so ho creato solo confusione.
Sì, l'ho preso, caricato tre ore ed acceso poco fa, giusto per configurare l'inizio.
Però prima cercavo di spiegare che secondo me l'altro modello, S15 M533IA-BQ097T, anche se inferiore (sulla carta) credo sia migliore.
Costa 50 euro in meno e ha una serie di fattori, che ho spiegato sopra, che mi farebbero venir voglia di prenderlo rendendo questo.
Ho appena scoperto che sul sito Asus, se cerco quello che ho preso, sia per codice EAN che per modello non lo trova, l'M533IA sì.
E questo "potrebbe" diventare un problema (perché mi è capitato in passato con un altro prodotto), e cioè che a livello di garanzia, quando compili un form, o telefoni alla asus, o qualsiasi altra cosa per aprire una pratica eccetera eccetera, quando gli dai il modello (in questo caso S512JP-EJ032T) a sistema non lo trovano, mentre M533IA-BQ097T lo trverebbero.
Sono consapevole che queste sono tutte piccole cavolate, ma sommate una a una mi danno molto da pensare.
Ma ribadisco che per quel pochissimo che ho provato, è indiscutibile che S512JP-EJ032T sia una bomba in prestazioni.
Ora non mi rimane che questa indecisione, tutto qua
 
ragazzi buonasera, mi associo all'ignoranza del collega limited_edition, potete consigliarmi un pc con i seguenti requisiti?
1) scheda SSD 512MB
2) RAM 16 GB e non meno
3) Batteria estraibile

Devo trovarne anche io uno per lo smart working ma che possa durare nel tempo... non lo riempirò di video, foto, giochi o programmi perchè mi serve solo per lavorare. Ciò che conta è che CORRA e non si inceppi..a casa ho una fibra FTTH.
Potete aiutarmi?

Non pensate troppo al prezzo, certo ovviamente se non si superano i 1000 euro sarebbe meglio!!!! :)

Grazie infinite
 
ragazzi buonasera, mi associo all'ignoranza del collega limited_edition, potete consigliarmi un pc con i seguenti requisiti?
1) scheda SSD 512MB
2) RAM 16 GB e non meno
3) Batteria estraibile

Devo trovarne anche io uno per lo smart working ma che possa durare nel tempo... non lo riempirò di video, foto, giochi o programmi perchè mi serve solo per lavorare. Ciò che conta è che CORRA e non si inceppi..a casa ho una fibra FTTH.
Potete aiutarmi?

Non pensate troppo al prezzo, certo ovviamente se non si superano i 1000 euro sarebbe meglio!!!! :)

Grazie infinite
Questo lo vendono con Linux ma windows 10 lo puoi sempre mettere e c'è anche la versione I7 con hard disk da 1 tera ssd direttamente con windows 10
https://www.amazon.it/dp/B084XLFCX3?tag=simonem-21&linkCode=osi&th=1&keywords=notebook+i7+16+gb+ram
oppure questo ma non ha tastiera retro illuminata
https://www.amazon.it/dp/B084XLHLB5...osi&th=1&psc=1&keywords=notebook i7 16 gb ram
 
ragazzi buonasera, mi associo all'ignoranza del collega limited_edition, potete consigliarmi un pc con i seguenti requisiti?
1) scheda SSD 512MB
2) RAM 16 GB e non meno
3) Batteria estraibile

Devo trovarne anche io uno per lo smart working ma che possa durare nel tempo... non lo riempirò di video, foto, giochi o programmi perchè mi serve solo per lavorare. Ciò che conta è che CORRA e non si inceppi..a casa ho una fibra FTTH.
Potete aiutarmi?

Non pensate troppo al prezzo, certo ovviamente se non si superano i 1000 euro sarebbe meglio!!!! :)

Grazie infinite

Guarda, anche io lo cercavo con batteria estraibile. Ho girato un po' su internet ma, almeno io, ho trovato solo modelli medio-bassi, o modelli che comunque non avevano le caratteristiche che volevo io, che poi sono come le tue: una scheggia a livello di produttività e chissene delle prestazioni per gamer.
Io lo volevo con batteria removibile così, dato che lo userei prevalentemente a casa, lo attacco alla corrente e levo la batteria così non si rovina.
Però ho letto (e me lo hanno anche suggerito qui) che ci sono le app del portatile che gestiscono la batteria, cioè imposti o 60% o 80% e la batteria si carica fino a quel punto, e poi stacca la carica. Meglio 60%, a patto che se poi devi usarlo in giro devi ricordarti di levare quell'opzione, o rischi di uscire di casa con la batteria al 60% :lol:

Io ho avuto la fortuna di comprare il 31 luglio l'Asus che mi hanno segnalato qui, pagato 799 Euro, e ora costa 949 circa, e nemmeno a quel prezzo è più disponibile.
- Intel I7-1065G7 di decima generazione (l'ultima)
- 16 GB DDR4 a 3200mhz (se ricordo bene, e comunque il modello superiore di quelle a 2666Mhz)
- HD da 512 SSD
- Wifi 5 con doppia antenna (e non puoi capire che differenza con quelli a singola antenna)
- scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX330 (di solito ti rifilano la MX230)
- Tastiera con retroilluminazione disattivabile, che io trovo comoda quando lo si usa con la luce del salone spenta.
- Casse acustiche discrete, ma molto meglio di altri modelli dove al massimo volume non senti nulla
- Leggerissimo e con le purte USB 2.0, 3.1 e usb di tipo c, lettore di scheda, attacco per le cuffie, ecc ecc

Purtroppo l'ho usato solo il 3 ed il 4 agosto, perché purtroppo non ho più un lavoro. Allora ho fatto il reset di fabbrica per renderlo indietro, tanto non sono passati i 14 giorni dall'acquisto, ma siccome ho fatto il "Prenota e Ritira" sul sito di Unieuro pagandolo in negozio, loro lo considerano NON come acquisto online, ma acquisto in negozio, e quindi sono soggetto alle politiche di reso del negozio che guarda caso non applica il diritto di recesso.
Per questo non sono più venuto sul forum a scrivere le opinioni sul portatile...
Vabbè...è la vita...
 
Questo lo vendono con Linux ma windows 10 lo puoi sempre mettere e c'è anche la versione I7 con hard disk da 1 tera ssd direttamente con windows 10
https://www.amazon.it/dp/B084XLFCX3?tag=simonem-21&linkCode=osi&th=1&keywords=notebook+i7+16+gb+ram
oppure questo ma non ha tastiera retro illuminata
https://www.amazon.it/dp/B084XLHLB5...osi&th=1&psc=1&keywords=notebook i7 16 gb ram

Ciao Charlie grazie per le dritte!! Ti farò sapere al più presto non appena acquisterò qualcosa... :)

Guarda, anche io lo cercavo con batteria estraibile. Ho girato un po' su internet ma, almeno io, ho trovato solo modelli medio-bassi, o modelli che comunque non avevano le caratteristiche che volevo io, che poi sono come le tue: una scheggia a livello di produttività e chissene delle prestazioni per gamer.
Io lo volevo con batteria removibile così, dato che lo userei prevalentemente a casa, lo attacco alla corrente e levo la batteria così non si rovina.
Però ho letto (e me lo hanno anche suggerito qui) che ci sono le app del portatile che gestiscono la batteria, cioè imposti o 60% o 80% e la batteria si carica fino a quel punto, e poi stacca la carica. Meglio 60%, a patto che se poi devi usarlo in giro devi ricordarti di levare quell'opzione, o rischi di uscire di casa con la batteria al 60% :lol:

Io ho avuto la fortuna di comprare il 31 luglio l'Asus che mi hanno segnalato qui, pagato 799 Euro, e ora costa 949 circa, e nemmeno a quel prezzo è più disponibile.
- Intel I7-1065G7 di decima generazione (l'ultima)
- 16 GB DDR4 a 3200mhz (se ricordo bene, e comunque il modello superiore di quelle a 2666Mhz)
- HD da 512 SSD
- Wifi 5 con doppia antenna (e non puoi capire che differenza con quelli a singola antenna)
- scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX330 (di solito ti rifilano la MX230)
- Tastiera con retroilluminazione disattivabile, che io trovo comoda quando lo si usa con la luce del salone spenta.
- Casse acustiche discrete, ma molto meglio di altri modelli dove al massimo volume non senti nulla
- Leggerissimo e con le purte USB 2.0, 3.1 e usb di tipo c, lettore di scheda, attacco per le cuffie, ecc ecc

Purtroppo l'ho usato solo il 3 ed il 4 agosto, perché purtroppo non ho più un lavoro. Allora ho fatto il reset di fabbrica per renderlo indietro, tanto non sono passati i 14 giorni dall'acquisto, ma siccome ho fatto il "Prenota e Ritira" sul sito di Unieuro pagandolo in negozio, loro lo considerano NON come acquisto online, ma acquisto in negozio, e quindi sono soggetto alle politiche di reso del negozio che guarda caso non applica il diritto di recesso.
Per questo non sono più venuto sul forum a scrivere le opinioni sul portatile...
Vabbè...è la vita...

Ciao Limited, leggendo le ultime righe possi dirti che ti sono vicino, mi dispiace tanto, del resto è una situazione particolare un pò per tutto ma l'importante è guardare sempre avanti senza girarsi indietro.
Grazie per la tua spiegazione perchè in questi giorni sto cercando di studiare prima di prendere una decisione e ad ogni modo io ti dico pure che è meglio che non se lo siano ripreso ed è meglio che il pc sia rimasto a te perchè ora hai una grande strumento/base d'appoggio da cui poter ripartire anche in proprio senza la ricerca sfrenata del lavoro dipendente. Al giorno d'oggi, basta davvero un buon PC ed una connessione internet per aprire un'attività o quantomeno provarci... dai tempo al tempo e vedrai che tutto si sistemerà ma non essere frenetico ed ossessionato e lascia il posto a temperamento e lucidità che le cose si aggiustano fratello :)
 
Ciao Limited, leggendo le ultime righe possi dirti che ti sono vicino, mi dispiace tanto, del resto è una situazione particolare un pò per tutto ma l'importante è guardare sempre avanti senza girarsi indietro.
Grazie per la tua spiegazione perchè in questi giorni sto cercando di studiare prima di prendere una decisione e ad ogni modo io ti dico pure che è meglio che non se lo siano ripreso ed è meglio che il pc sia rimasto a te perchè ora hai una grande strumento/base d'appoggio da cui poter ripartire anche in proprio senza la ricerca sfrenata del lavoro dipendente. Al giorno d'oggi, basta davvero un buon PC ed una connessione internet per aprire un'attività o quantomeno provarci... dai tempo al tempo e vedrai che tutto si sistemerà ma non essere frenetico ed ossessionato e lascia il posto a temperamento e lucidità che le cose si aggiustano fratello :)

Grazie infinite per le parole di incoraggiamento!!!
 
Gran gran bel mezzo hai comprato.

Allora ho fatto il reset di fabbrica per renderlo indietro, tanto non sono passati i 14 giorni dall'acquisto, ma siccome ho fatto il "Prenota e Ritira" sul sito di Unieuro pagandolo in negozio, loro lo considerano NON come acquisto online, ma acquisto in negozio, e quindi sono soggetto alle politiche di reso del negozio che guarda caso non applica il diritto di recesso.

Ecco, QUESTO è il motivo per cui la gente fa bene a comprare su internet. Molto più del prezzo finale. E quando sento gli esercenti che se la prendono con Amazon o altri per i propri mali mi vien voglia di prenderli a testate.

Ho letto anche il triste epilogo della vicenda. Mi spiace moltissimo. Tieni conto che ci sono regimi fiscali molto interessanti, specie per chi può lavorare da casa con un pc. Potresti aprire un'attività di consulenza esterna di.... cos'è già che fai? Il lavoro dipendente ha i suoi vantaggi, ma anche quello autonomo :)
 
Gran gran bel mezzo hai comprato.
Infatti è la prima volta che posso dire di aver fatto un affare, e di avere un mezzo di fascia alta (per come la vedo io) ad un prezzo di fascia medio-alta.
E' ancora riposto nella scatola, additittura nella busta di UNIEURO, pronto per il reso che non avverrà più.
Passata la rabbia/delusione lo ritirerò fuori e cercherò di sfruttarlo, per ora uso questo vecchio, che anche se si blocca ogni tanto mentre navigo non è un dramma

Ecco, QUESTO è il motivo per cui la gente fa bene a comprare su internet. Molto più del prezzo finale. E quando sento gli esercenti che se la prendono con Amazon o altri per i propri mali mi vien voglia di prenderli a testate.
E' esattamente quello che penso. Se vuoi rimanere competitivo cerca di cambiare le politiche aziendali per avvicinarti alla concorrenza invece di lamentarti ed inveire contro Amazon.

Ho letto anche il triste epilogo della vicenda. Mi spiace moltissimo. Tieni conto che ci sono regimi fiscali molto interessanti, specie per chi può lavorare da casa con un pc. Potresti aprire un'attività di consulenza esterna di.... cos'è già che fai? Il lavoro dipendente ha i suoi vantaggi, ma anche quello autonomo :)
Io sono già a partita IVA, ma non sono in grado di aprire un'attività. Voglio dire che purtroppo non ho esperienza in merito e credo che avere un'impostazione "manageriale" devi avercela un po' nel DNA. Poi non saprei nemmeno che tipo di consulenza potrei fare. Ultimamente ho sempre fatto lavori un po' "da manovali".
Ma forse come mi dite voi, potrebbe essere l'occasione per ripartire, cercando di far posto a temperamento e lucidità.
 
Mi dispiace tanto :( ma che lavoro facevi se non sono indiscreto ?
 
Mi unisco anche io alla domanda devo comprare un PC portatile badget massimo 500 € lo userò per principalmente per lavoro con almeno 8gb di RAM sono aperto a consigli grazie
 
Consiglio sempre almeno SSD da 500GB e 8 GB di Ram questo come partenza base, ovviamente CPU di ultima generazione (Per intel siamo alla decima) per AMD (mi sembra alla quarta)
 
Indietro
Alto Basso