• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notebook per Smart-Working...o mi licenziano

Il portatile è decisamente valido, considerando anche il prezzo.

Ha un SSD da 512 GB e da evidenziare 16GB di Ram, oltre ad avere una CPU di ultima generazione e una scheda video dedicata.

Direi che va più che bene

Quasi quasi...
Anche se non mi fido di chi recensisce un prodotto, ho letto ora una recensione su un sito famoso di e-commerce (non so se si possono dire i nomi) molto negativa, ma io mi fido più di voi.
E poi è vero che ha recensito il S512JP, ma il suo è un A512JP-EJ184T, mentre questo segnalatomi è un S512JP-EJ032T.
Ma perché devono sempre complicare le cose cambiando le ultime cifre? A me sembrano identici

Dici che sei un professionista... che vuoi preservare l'acquisto, ecc. ecc.
Quello e' un buon modello con processore recente, memoria da 16Mb, disco da 512 Mb e scheda grafica adeguata...
Se puoi fare lo sforzo hai un prodotto che ti dura nel tempo dalle ottime caratteristiche
Al momento con quelle caratteristiche non trovi altro di miglior prezzo
Attenzione che pero' le offerte oggi ci sono domani non si sa'

Se vuoi spendere qualcosa di meno trovi altri prodotti ma con altre caratteristiche e senza scheda grafica dedicata
Sempre dal sito UniE

-Lenovo IdeaPad S340-15API - AMD Ryzen 7 - 8 GB DDR4-SDRAM - 1000 GB SSD
15.6" - 1920 x 1080 - no Scheda grafica dedicata - Wi-Fi 5 (802.11ac)
euro 799,99 -> scontato euro 699,00

-ASUS VivoBook S512DA-EJ519T - AMD Ryzen 5 - 8 GB DDR4-SDRAM - 512 GB SSD
15.6" 1920 x 1080 - no Scheda grafica dedicata - Wi-Fi 5 (802.11ac)
euro 699,99 -> scontato euro 599,00

-HP 15s-fq1043nl - i5 di decima generazione - 8 GB DDR4-SDRAM - 512 GB SSD
15.6" - 1920 x 1080 - no Scheda grafica dedicata - Wi-Fi 5 (802.11ac)
euro 699,99 -> scontato euro 599,00

Ora col lockdown le importazioni vanno a rilento e vendono quello rimasto in magazzino
A settembre si spera la situazione cambi, cio' non toglie che qualche buona offerta la puoi trovare
Dipende dalle tasche... :)
Sinceramente non mi ricordo di aver detto che sono un professionista, anzi, sono qui proprio perché di hardware ci capisco poco, però se ho detto così mi scuso :sad:
Grazie per tutto il tempo che stai spendendo (e che anche gli altri stanno spendendo) per darmi dei consigli.
Purtroppo non posso aspettare settembre, sennò aspetterei volentieri.
Lo sforzo lo posso (e lo devo per forza) fare, e tra tutti quelli che mi avete detto credo che questa, a livello di offerta, è la migliore che c'è.
Devo assolutamente prendere una decisione entro oggi perché come dici tu, oggi l'offerta c'è, domani chissà
 
Ripeto quel modello é molto valido.

Ottimo prezzo per le caratteristiche nel complesso.

16GB di Ram fanno una bella differenza
 
Ripeto quel modello é molto valido.

Ottimo prezzo per le caratteristiche nel complesso.

16GB di Ram fanno una bella differenza

Sì infatti, giusto o sbagliato, punto su quello, ringraziando comunque tutti i portatili consigliati dagli altri utenti, ma ho dovuto prendere una decisione molto velocemente.
 
Infatti ora su UniEuro l'Asus S512JP-EJ032T seppure a listino risulta non disponibile...
ancora presente (per ora) su MW

Nooooooooooooooo....ho controllato ed è vero, e anche su mediaworld non c'è più!!!!
Ma scusa, mi è arrivata la notifica che l'hanno accettata.....mi sa che allora è un'errore di unieuro e vedrai che mi scrivono che non c'è più :crybaby2:
 
Su MW lo trovi (con 0.99 euro in meno :D)
https://www.mediaworld.it/product/p-127654/asus-vivobook-s512jp-ej032t
Su Uni di solito ti rispondono dopo qualche giorno se ne hanno disponibilità...
Magari domani ricompare in offerta

No no, su mediaworld c'è scritto, almeno per me, "Avvisami".
Per unieuro ho già acquistato la lavatrice perché "caso strano" luglio è il mese in cui mi si è rotta la lavatrice, la xbox one e il portatile.
Per la xbox (che è una edizione limitata) mi hanno subito mandato questa mail:
Gentile Xxxx Xxxx,
ti informiamo che la tua proposta d'acquisto N° xxxxxxx del 24/07/2020 21:49 è nel seguente stato: Non accettata.

Ma me lo aspettavo perché era sempre su "notifica disponibilità", poi mi è arrivata la mail che era di nuovo disponibile, ma qualcuno avrà fatto prima di me.

Per la lavatrice:
Gentile Xxxx Xxxx,
ti informiamo che il tuo ordine N° xxxxxx del 20/07/2020 22:17 è nel seguente stato: Ordine confermato.
Hai scelto di pagare con Carta di credito e di ricevere i tuoi acquisti con consegna a domicilio. Potrai seguire lo stato dell'ordine anche dalla tua Area Personale nella sezione Storico Ordini.

e infatti poi è arrivata

Per il portatile:
Gentile xxxxx xxxxx,
ti informiamo che il tuo ordine N° xxxxxxxx del 30/07/2020 13:29 è nel seguente stato: Ordine confermato.
Riceverai entro 7 giorni una email dove ti comunicheremo la disponibilità al ritiro dell'ordine. Potrai seguire lo stato dell'ordine dalla tua Area Personale, nella sezione Storico Ordini.


e sotto c'è scritto, come per la lavatrice, "in preparazione"

Che devo dire...speriamo bene a questo punto...ma la vedo dura visto che tu hai notato che era non disponibile
 
Lo trovi su ePrice a euro 754,98 ... pero' non mi assumo responsabilita' :dontknow:
 
Mi correggo ... leggendo meglio e' la versione con RAM da 8 GB
attendi cosa ti rispondono da Unieuro...
 
Mi correggo ... leggendo meglio e' la versione con RAM da 8 GB
attendi cosa ti rispondono da Unieuro...

Ho telefonato al punto vendita dove dovrebbero consegnarlo, ho dato il numero d'ordine e lei mi ha confermato al 100% che ormai è MIO! :5eek:
Devo solo aspettare che il corriere lo porti al punto vendita prossima settimana
 
Bene, ottimo acquisto ;)
magari inizialmente un po' sovradimensionato per le tue esigenze ma questo ti mette al riparo per il futuro
Quando arriva fai sapere le tue impressioni...

Sì sì certo. Sai, non mi piacciono gli utenti che chiedono consigli e poi non si fanno più sentire, peggio ancora chi apre una discussione, legge i commenti senza rispondere, e poi sparisce. Condividerò con voi le mie impressioni. Magari possono servire ad altri che vorrebbero acquistarlo
P.s.
La recensione che ho letto su Azamon credo sia il modello con 8 gb di ram. Potrei comunque sapere cosa ne pensi della recensione?
Metto il link oppure la incollo qui?
 
"alla ricerca dell'incredibile" è il motto di Asus per questa linea di Vivobook. Il design della confezione è elegante e con i dettagli curati. Come tutti i Notebook di oggi, il contenuto è ridotto al minimo: il notebook, il caricatore, due libricini di istruzioni e garanzia.
Note positive:
- Il processore i7 di decima generazione lo rende un razzo (si accende in poco meno di 10 secondi e regge benissimo sotto sforzo). - Comodo anche il tastierino numerico a isola.
- ampio display
-il computer sembra molto solido. Ho una sorta di "test" personale: premendo con un dito il case intorno alla tastiera, non si affossa. Ottimo.

Pecche:
-non ha la retroilluminazione tastiera
-non ha il lettore di impronte digitali
-è un pochino fastidioso il led bianco che si accende quando è in uso la videocamera. Sto sostenendo esami universitari online e devo fissare esattamente il forellino della webcam per dimostrare che non sto copiando. Avere quella lucina bianca subito accanto è fastidiosissimo, io ho risolto coprendola con qualche pezzettino di post it sovrapposto (uno solo non basta a schermarla!)
-il chassis è interamente in plastica. Per preferenze personali di raffreddamento, durabilità e estetica, preferisco quelli in alluminio
-Peso. È di 1,7 kg. Personalmente preferisco PC più leggeri, essendo in giro tutto il giorno e dovendo portare altre cose con me.

Note negative:
-la qualità dello schemo. Non pare un FHD come promesso. Aprendo una qualsiasi pagina a sfondo chiaro o bianco si vedono degli aloni sullo schermo nel campo periferico della vostra visione. Avvicinandosi allo schermo capite che quell'alone confluente che vedete sono i bordi dei pixel. Potrebbe essere una combinazione del fatto che lo schermo è grosso e ha l'anti glare. È fastidioso per utilizzi prolungati. Su sfondo scuro invece non si notano. Mai successo con altri notebook.
- la batteria ha una durata infima. Peggio del mio vecchio pc dell'anteguerra. Probabilmente dovuto alle dimensioni dello schemo (15,6 pollici) e al processore. Però con una videochiamata Skype, due schede di Chrome e un pacchetto di slide aperte è durata circa 3 ore. Impensabile usarlo in università (a meno che non impostiate modalità aereo, risparmio energetico e altre impostazioni di questo genere, ma allora che senso ha? Comunque se programmate di lavorarci per più di 2 ore fuori casa, consiglio di portarvi dietro il caricatore e andare alla ricerca di una presa - considerando anche che il cavo del caricatore non è molto lungo)

Conclusioni:
Proprio a causa della durata della batteria ho chiesto il reso. Per me è impossibile lavorarci. Considerando anche il prezzo pagato (899 euro) non vale assolutamente la spesa, esistono molte alternative a fasce di prezzo simili e che sono migliori. Sicuramente il prezzo maggiorato deriva dalla dimensione dello schermo e dal processore i7. Se lo usate per l'università, personalmente vi consiglio di limitarvi a un 14 pollici (tanto con i bordi nano edge dello schermo risultano comunque ampi) e a un processore i5 di decima generazione.
 
Indietro
Alto Basso