• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Notebook per Smart-Working...o mi licenziano

Potrei comunque sapere cosa ne pensi della recensione?
Che dirti.... io mi soffermerei sulle note positive
per il resto
-non ha la retroilluminazione tastiera
-non ha il lettore di impronte digitali
-il chassis è interamente in plastica


non so' se per te sono prerogative essenziali e che comunque farebbero lievitare il prezzo

-è un pochino fastidioso il led bianco...

non commento

-Peso. È di 1,7 kg. Personalmente preferisco PC più leggeri...

per un 15'' e' gia' un buon peso sotto la media

Note negative:
-la qualità dello schemo
-la batteria ha una durata infima.

non avendolo provato non posso esprimermi
attendo la tua di recensione
 
Unica cosa che non so' se avevi notato e se per te e' un requisito essenziale
manca la porta Ethernet
eventualmente puoi ovviare con adattatore USB-C 3.1
comunque ora la tendenza e quella...
 
Unica cosa che non so' se avevi notato e se per te e' un requisito essenziale
manca la porta Ethernet
eventualmente puoi ovviare con adattatore USB-C 3.1
comunque ora la tendenza e quella...

Ah cavolo, non l'avevo mica notato questo, ma ragazzi però non esiste proprio un Pc senza porta Ethernet.

Ok che ci sono gli adattatori, ma ti tengono cosi occupata una porta USB ed hai comunque un altro aggeggio esterno

No no, cosi non va bene, se avessi notato questa cosa, avrei detto di non prenderlo

:eusa_wall:
 
Ah cavolo, non l'avevo mica notato questo, ma ragazzi però non esiste proprio un Pc senza porta Ethernet.

Ok che ci sono gli adattatori, ma ti tengono cosi occupata una porta USB ed hai comunque un altro aggeggio esterno

No no, cosi non va bene, se avessi notato questa cosa, avrei detto di non prenderlo

:eusa_wall:

pensa che il mio notebook HP con cpu AMD Ryzen comprato quasi 1 anno fa ha 3 porte usb -->
-1 USB Type-C™ 3.1 Gen 1 (solo trasferimento dati, fino a 5 Gb/s) >> con un adattatore per un periodo attaccavo qui il mouse, un pò ingombrante il ''topo'' devo dire, dato che si illumina tutto e ha un attacco un pò grande...
-2 USB 3.1 Gen 1.

per bacco, le 2 classiche usb sono nel lato dx , e io che sono destro di mano, e uso un mouse gaming, trovo un pò scomodo la posizione delle 2 porte in esame...
mettendo il pc su un raffreddatore con ventola mi trovo più comodo... ;)

poi leggo della retroilluminazione tastiera....io morirei senza di essa :D la uso sempre la sera, e risparmio energia elettrica, e rimango al buio con solo il notebook acceso...tra le caratteristiche il portatile deve per me avere la tastiera retroilluminata
 
A quanto pare tutti i nuovi Asus non hanno la porta Ethernet
 
No ma sono un cretino io, ma non per la porta Ethernet, ma per alcuni altri aspetti che sono soggettivi si intende.

1- Io lavoro tante ore, e visto che la batteria non si può togliere mi chiedo "come faccio a tenerlo attaccato alla corrente senza rovinarlo?" (Non so se le batterie ora le fanno tutti interne)
2- Sono abituato ai tasti neri con caratteri bianchi, si vedranno bene quelli argentati?
3- Ho la "postazione di lavoro" a casa con le prese di corrente a sinistra (e anche un pò distanti), e questo ha l'ingresso dell'alimentatore a destra.

Questo non toglie che ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, ma forse io avrei dovuto scegliere più per praticità che per prestazioni (almeno credo).
Voglio dire che il portatile è una bomba e sicuramente un ottimo investimento, ma sarà pratico per me?
 
Riguardo le batterie, non so quali sono ancora i portatili che permettono di rimuovere la batteria. Ormai è come con i cellulari.

Generalmente quando la batteria è carica, anche se rimane sempre collegato non dovrebbe creare grossi problemi. Quello che riduce la vita e vale per qualunque batteria è la temperatura. Ci sono degli appositi dissipatori tipo questo https://www.amazon.it/Refrigeratore...giuntiva/dp/B06XDLYH8N/ref=asc_df_B06XDLYH8N/

Per il collegamento alla presa, nel caso puoi usare una prolunga ;)
 
A quanto pare tutti i nuovi Asus non hanno la porta Ethernet
Non solo Asus ma anche alcuni recenti modelli di HP, Lenovo, Huawei... non hanno la porta Ethernet
La richiesta e' di prodotti sempre piu' leggeri e sottili e questo ha portato a realizzare scocche meno spesse dell' altezza minima della porta eth.
Certo piu' porte ci sono meglio e'... ma la tendenza oramai e' quella anche perche' la maggior parte delle persone poi utilizza connessioni wifi e nel caso si puo' ovviare diversamente.
 
Comprati online si ha il diritto di reso entro 14 gg
Ha scelto il ritiro in negozio e quindi penso anche il pagamento...
Nel caso:

"Puoi recarti immediatamente presso il punto vendita da te scelto e
procedere all'acquisto con tutti i metodi di pagamento disponibili
nell’esercizio. Ti ricordiamo che trascorsi 10 giorni da oggi, in caso di
mancato ritiro e pagamento
, i tuoi prodotti verranno rimessi in vendita e
potrebbero non essere più disponibili."
 
Riguardo le batterie, non so quali sono ancora i portatili che permettono di rimuovere la batteria. Ormai è come con i cellulari.

Generalmente quando la batteria è carica, anche se rimane sempre collegato non dovrebbe creare grossi problemi. Quello che riduce la vita e vale per qualunque batteria è la temperatura. Ci sono degli appositi dissipatori tipo questo https://www.amazon.it/Refrigeratore...giuntiva/dp/B06XDLYH8N/ref=asc_df_B06XDLYH8N/

Per il collegamento alla presa, nel caso puoi usare una prolunga ;)

Io ho uno un cooler simile a questo, anzi il mio permette una regolazione della inclinazione del piano ed è parecchio resistente...
Confermo che se la batteria è carica e il PC è attaccato all'energia elettrica non succede nulla...da anni ormai la maggior parte dei dispositivi elettronici si autoregola riguardo alla ricarica della batteria, nel senso che viene automaticamente interrotto il circuito di ricarica.
Il danno è rappresentato dai moltissimi cicli scarica/ricarica
 
Per quanto riguarda la batteria, un altro fattore che ne riduce la vita è caricarla al 100% quando collegata alla rete.
Ti consiglio, appena avrai il pc, di cercare l'utility per la gestione della batteria del portatile e attivare la funzione per aumentarne la vita.
Di solito è una funzione che limita la carica al di sotto del 100% (in un portatile recente che ho avuto sotto mano c'erano due livelli di salvaguardia: uno ferma la carica all'80% e l'altro al 60%).
Ovviamente, quando dovrai usarlo in mobilità, ricorda di disattivare questa opzione e fare una carica completa per avere maggiore autonomia.
 
Ragazzi, siete stati, e siete delle persone veramente valide e disponibili nell'aiutare. Da ieri mi trovo impossibilitato nel dedicare più di 5 minuti ad internet (problemi di salute familiari).
Però vi risponderò ad uno ad uno fra qualche ora spero anche perché ho bisogno ancora di voi per chiedervi una cosa perché ho la possibilità di prendere un asus m533 eccetera eccetera poi vi spiego.
Grazie per la comprensione e volevo sottolineare che se tante volte ieri sembravo insoddisfatto dei consigli non volevo dire quewllo. Ero io che dovevo valutare certe cose e comunque avete ragione porte ethernet e prolunghe alla fine si risolve sempre tutto, a dopo
edit
e scusate seho scritto che non si capisce ma vado di frettissima
 
Purtroppo rispondo solo ora

-non ha la retroilluminazione tastiera
-non ha il lettore di impronte digitali
-il chassis è interamente in plastica


-è un pochino fastidioso il led bianco...

non commento

-Peso. È di 1,7 kg. Personalmente preferisco PC più leggeri...

per un 15'' e' gia' un buon peso sotto la media

Note negative:
-la qualità dello schemo
-la batteria ha una durata infima.

non avendolo provato non posso esprimermi
attendo la tua di recensione

- la retroilluminazione sarebbe gradita ma se manca non fa differenza
- il lettore di impronte digitali è per me l'ultima cosa che vorrei in un portatile
- se la plastica è buona allora non interessa se di plastica o alluminio
- per il led della webcam non commento nemmeno io :lol:
- per il peso abituato al mio che pesa 20 chili questo è pure troppo leggero
- per lo schermo incrocio le dita perché ho letto in giro solo pareri negativi
- idem per la batteria, spero che non sia infima, ma tanto lo userei al 90% a casa/ufficio quindi collegato alla rete elettrica

Riguardo le batterie, non so quali sono ancora i portatili che permettono di rimuovere la batteria. Ormai è come con i cellulari.

Generalmente quando la batteria è carica, anche se rimane sempre collegato non dovrebbe creare grossi problemi. Quello che riduce la vita e vale per qualunque batteria è la temperatura. Ci sono degli appositi dissipatori tipo questo https://www.amazon.it/Refrigeratore...giuntiva/dp/B06XDLYH8N/ref=asc_df_B06XDLYH8N/

Per il collegamento alla presa, nel caso puoi usare una prolunga ;)

In effetti hai ragionissima, ma non sai quanto vorrei evitare uno stand con ventola, ho brutte esperienze (quelli che ho quasi da subito hanno iniziato a far rumore)
Però grazie per il link, dopo leggo le recensioni

Comprati online si ha il diritto di reso entro 14 gg

Grazie per la dritta, non ci avrei pensato.
Potrei utilizzarlo qualora decidessi per l'altro modello

Per quanto riguarda la batteria, un altro fattore che ne riduce la vita è caricarla al 100% quando collegata alla rete.
Ti consiglio, appena avrai il pc, di cercare l'utility per la gestione della batteria del portatile e attivare la funzione per aumentarne la vita.
Di solito è una funzione che limita la carica al di sotto del 100% (in un portatile recente che ho avuto sotto mano c'erano due livelli di salvaguardia: uno ferma la carica all'80% e l'altro al 60%).
Ovviamente, quando dovrai usarlo in mobilità, ricorda di disattivare questa opzione e fare una carica completa per avere maggiore autonomia.

Questo fatto dell'utility non lo sapevo, buonissino a sapersi, grazie!
 
Ultima modifica:
Purtroppo rispondo solo ora
Allora, ho preso il portatile, sulle istruzioni c'è scritto di caricarlo per 3 ore prima del primo utilizzo.
Finito di scrivere qui lo metto in carica però credo lo proverò domani.
Ho visto a 749 euro l'Asus m533, e devo dire che per alcuni motivi sarei tentato di prenderlo.

-Il processore è un Ryzen 7 ultima generazione, scalda pochissimo ed è più performante (sulla carta), la scheda grafica è integrata ed ha il vantaggio di scaldare poco (una scheda dedicata aumenta la temperatura del portatile. Ovvio che non ha niente a che vedere col la qualità 20 volte superiore a quella Nvidia, ma io non uso grafica, non gioco e sul vecchio portatile usavo la scheda integrata intel (del 2011) per vedere giusto youtube e qualche fotoritocco ed è sempre andato più che bene.
Il fattore temperatura mi preoccupa molto dato che lo uso tutti i giorni e per più di otto ore. Che ne so...mi farebbe sentire più tranquillo.

- Dovrebbe (ma non ci si capisce nulla) avere le memorie a 2666 contro quelle dell'altro modello che sono a 2400.

- Prima cosa per me pratica ma non essenziale: ha il tasto invio contornato da un colore, mi sembra giallo, che mi aiuterebbe almeno all'inizio a centrare il tasto enter.
Infatti facendo una prova su quella tastiera, anche se ancora non è acceso, ho notato che spesso premo il tasto superiore, venendo io da una tastiera vecchio stile con il tasto invio "gigantesco". Ma sicuramente ci vuole solo un po' di abitudine

- Seconda cosa per me pratica ma non essenziale: come già detto, questo ha l'ingresso dell'alimentazione a sinistra, che mi sarebbe molto comodo

- Terza cosa per me pratica ma non essenziale: l'M533 è uscito nel 2020, poi sul sito ufficiale ha il manuale dettagliato che magari mi aiuterebbe a capirlo velocemente, mentre l'S512JP spiega solo come accenderlo. Mi sbaglierò sicuramente, ma questa cosa mi fa pensare ad un prodotto più curato, ma sarà solo una mia impressione

Detto questo vorrei rispondervi



- la retroilluminazione sarebbe gradita ma se manca non fa differenza
- il lettore di impronte digitali è per me l'ultima cosa che vorrei in un portatile
- se la plastica è buona allora non interessa se di plastica o alluminio
- per il led della webcam non commento nemmeno io
- per il peso abituato al mio che pesa 20 chili questo è pure troppo leggero
- per lo schermo incrocio le dita perché ho letto in giro solo pareri negativi
- idem per la batteria, spero che non sia infima, ma tanto lo userei al 90% a casa/ufficio quindi collegato alla rete elettrica



In effetti hai ragionissima, ma non sai quanto vorrei evitare uno stand con ventola, ho brutte esperienze (quelli che ho quasi da subito hanno iniziato a far rumore)
Però grazie per il link, dopo leggo le recensioni



Grazie per la dritta, non ci avrei pensato.
Potrei utilizzarlo qualora decidessi per l'altro modello



Questo fatto dell'utility non lo sapevo, buonissino a sapersi, grazie!
Io ho questo (o molto simile, nella estetica è identico) cooler per il mio notebook

Ewent https://picclick.it/Ewent-EW1258-Supporto-con-Sistema-di-Raffreddamento-per-392517783747.html
Silenzioso e raffredda il giusto...chiaramente è di tipo USB classico
 
Indietro
Alto Basso