• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Accordo commerciale in Francia Netflix+Mediapro

Accordo commerciale in Francia Netflix+Mediapro: ci pensano ovunque?

Però una domanda sorge spontanea...

Nei vari articoli dicono che tramite un abbonamento speciale si potrà vedere campionato e champions su netflix al costo di 30€ mensili. Compresi i contenuti netflix

Secondo me, con i contenuti di netflix, potrebbe cominciare forse ad avere un senso.

Solo che con un ott si ritorna alla situazione dazn in Italia, forse non per qualità, dato che su netflix la qualità è l’ultimo dei problemi ma:
ritardo rispetto al live
Eventuale buffering
Etc

Inoltre ci sono già le smentite che dicono che gli articoli sono stati travisato e che l’accordo prevede una situazione simile a quella Sky-netflix in Italia
 
Se leggi i due articoli ti chiarisci rapidamente il dubbio :)
Poi comunque a 30€ c'è il piano base di Netflix (sd su uno schermo), 8 partite di Ligue1 (non tutte) e non ho capito se ci sono o meno le coppe
Io continuo ad essere felice del mio full Now tv a 30€ a chi aggiungere (eventualmente) i 10 di DAZN.
Mi sono ben chiari i difetti di questo strano paese, ma tante volte siamo fortunati e non lo capiamo
 
Occhio che qui parleremo esclusivamente dell'offerta francese, senza confonti, altrimenti il 3d chiuderà presto i battenti, come ricordato da Cesare116

Spero si essere stato sufficientemente chiaro, non voglio discussioni doppie nel forum, visto che se si metterà in confronto la serie A c'è già un 3d.

Quindi qui si parlerà solo di francia.
 
Ultima modifica:
Difficile non fare confronti, ma mi limiterò a rispettare le richieste dello staff, e non la ritengo un'offerta così allettante per chi segue il calcio o lo Sport. C'è la Ligue 2 ma mancano i campionati esteri (che non so in Francia chi li trasmetta).

Sarebbe interessante sapere per quale cifra hanno stipulato questo accordo (e per quale cifra Mediapro ha acquisito questi diritti).

EDIT: Mi sembra di aver letto che Telefoot da solo costa quasi 26 euro al mese (se ti impegni a mantenerlo un anno, altrimenti 29,99 come nell'offerta con Netflix se rinnovi mensilmente all'occorrenza senza vincoli)... quindi per gli interessati al solo calcio la cifra è questa (e non è sicuramente bassa). Mediapro dovrebbe aver acquisito i diritti della Ligue 1 per 800 milioni annui.
 
Ultima modifica:
Vedo che molti qua stanno travisando.
Si tratta semplicemente di un accordo commerciale, 29,99€ per Telefoot+Netflix SD.
Esattamente come Intrattenimento Plus da noi.
 
Mediapro sta trattando per trasmettere Telefoot anche con Apple (su Apple TV+) e addirittura con Facebook (tramite pass a pagamento), così dice Gazzetta.it
 
Vedo che molti qua stanno travisando.
Si tratta semplicemente di un accordo commerciale, 29,99€ per Telefoot+Netflix SD.
Esattamente come Intrattenimento Plus da noi.
Vero... infatti l'offerta è vantaggiosa per i francesi, visto che prima al medesimo prezzo si vedeva solo Telefoot (senza vincoli), mentre in questo caso si ha Netflix in omaggio. Da questo punto di vista, tralasciando i paragoni con la nostra situazione attuale, non ci piove.
 
Questo vuol dire, resrando all'accordo con Netflix, che serviranno comunque 2 app distinte. Corretto? E che quindi non sarà Netflix a doversi occupare di flussi live o cose del genere, giusto?
 
Un po' come Mondo Disney+ da noi per essere ancora più chiari.
TimvisionPlus + Disney+ a 3 euro
 
Indietro
Alto Basso