• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivù sat sempre funzionato, ora non trova nulla

Collegare un cavo al decoder o all'LNB con la corrente non mi sembra il massimo però, perché di solito devi trafficare un po' col connettore, o entra storto o non si avvita subito, e hai una situazione di corrente che va e viene all'LNB o il segnale che va e viene al decoder. Oltre ad essermi preso a volte una leggera scossa toccando il connettore o lo chassis del decoder se era in metallo, ma li potrebbe dipendere dalla mia ignoranza in materia sulla messa o non messa a terra.

Io ad esempio ho fottuto un lnb avvitandolo storto. Quindi ti do ragione. Poi che sia raro non lo metto in dubbio
 
Per favore spiega...perchè altrimenti stiamo scivolando nella fantascienza... ;)

Specialmente leggendo qui ma ancora non si é chiarito , si scassano gli inverto facilmente , ma puó essere anche sopracarico quando c´é maltempo oppure corrente statica , ma forse non c´entra un tubo
 
Ultima modifica:
Mai usato una chiave per gli f. Capisco se devi avvitare in poco spazio, diversamente con le dita hai molta più sensibilità dai.
Interessante ciò che riporta papu sulla dispersione nella carrozza del decoder. Al tempo sperimentai anch io una situazione del genere ma non mi ero addentrato sinceramente al problema vero e proprio. Non sono un perito elettrotecnico né tantomeno un ingegnere, però non credo ci vogliano formule fisiche per capire che specie in quelle condizioni un lnb a decoder acceso non andrebbe collegato.
 
Per favore spiega...perchè altrimenti stiamo scivolando nella fantascienza... ;)

Spiego:
Per riordinare ho staccato la presa antenna dal decoder di mio suocero , tutto funzionante. Nel inserirla ho riavvitato male, tanto che armeggiando si è sfilato il connettore. L’ho rimesso correttamente e avvitato bene ma il lnb non funzionava più. Ho dovuto sostituirlo
 
Indietro
Alto Basso