• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Sky HD Arris ZH4110NS (Versione Sw 514.099.34.43 del 12/11/2022)

1 decoder principale + 1 secondo decoder funziona.

Il secondo decoder dev'essere quello di questa discussione o un altro decoder Sky HD regolare destinato alla vendita, o il Pace bianco 831, o l'altro Pace nero o un vecchio decoder particolare che si chiama XDOME.
 
a me interessa capire, da chi ce l'ha, se funziona anche senza scheda e con dvb-t2. Dato che il pace HD senz'altro non andrà più e devo pensare come sostituire il decoder tivusat SD a questo punto avere un'unico dispositivo che funzioni con scheda Sky e possa funzionare senza scheda per i soliti canali DTT potrebbe essermi sufficiente.

quindi

1) i canali DTT funzionano anche senza scheda Sky?
2) funzionerà quando si passerà a dvb-T2?

grazie

scusa se arrivo in ritardo, io ho Sky Q Black (vecchio modello), ed è compatibile con DVB-T2 nonostante non si vedano i canali 5100 e 5200. Sky ha detto che sia Sky Q Platinum che Sky Q Black saranno compatibili con il DVB-T2 HEVC main 10 (trasmissioni dal 2022) ma non vedono i canali di test perché hanno bisogno di un aggiornamento software che li abiliti a questo profilo HEVC (attualmente penso sia settato in HEVC main 8 il software, che è il profilo che usa Sky per le trasmissioni in 4K HLG), quindi, siccome dal 1 gennaio 2017 per legge è obbligatorio vendere apparecchi con sintonizzatore DVB-T2 HEVC main 10, molto probabilmente anche il nuovo decoder Sky HD sarà compatibile con le nuove trasmissioni, ma credo necessiterà di un’aggiornamento come Sky Q Platinum e Black (al momento si sa che Q Mini non sono compatibili e non si sa neanche se lo saranno mai).

Spero di essermi spiegato decentemente
 
1 decoder principale + 1 secondo decoder funziona.

Il secondo decoder dev'essere quello di questa discussione o un altro decoder Sky HD regolare destinato alla vendita, o il Pace bianco 831, o l'altro Pace nero o un vecchio decoder particolare che si chiama XDOME.

Secondo te funzionerebbe anche su un decoder MySkyHD che usavo precedentemente con multivision e non mi è stato chiesto di riconsegnarlo dopo aver cancellato la suddetta l'opzione?
 
Alla fine questo decoder che interfaccia ha? Quella simil-myskyhd o più simile allo Sky Q?
Nel caso avesse l'interfaccia di Sky Q, collegandolo a internet le app come Netflix e DAZN per caso ci sono?
 
Ma qualcuno che ce l'ha e ci dica esattamente come funziona? A me interessa innanzitutto se riceve già il dvb-T2 e se il digitale terrestre funziona anche senza smart card inserita
 
A fine gennaio ho richiesto il decoder per la seconda casa.
Dopo 2 settimane, non avendo avuto notizie, ho chiamato nuovamente: non risultava alcuna richiesta... e quindi ho fatto richiesta una seconda volta.
Dopo altre 2 settimane senza notizie ho chiamato un'altra volta e l'operatrice, non trovando alcuna richiesta registrata, ha cercato in un sistema "in via di dismissione".. trovando là una mia richiesta.. che non sarebbe mai andata in porto: ha quindi regstrato "nel sistema corretto" nuova richiesta (la terza..).
Dopo altre due settimane, sempre senza notizie, ho richiamato e trovato un'operatrice in gamba che ha cercato di capire cosa fosse accaduto: ha ritrovato le richieste "non andate a buon fine" e anche una segnalazione (interna Sky) al reparto IT, relativa a un malfunzionamento della procedura per il decoder per la seconda casa che "non si completa con l'emissione dell'ordine di spedizione al magazzino".
Da allora mi faccio chiamare ogni 7-10 giorni (l'ho sentita altre 2 volte), ma il malfunzionamento della procedura (che a quanto pare sta bloccando la richiesta anche ad altri utenti) non è ancora stato corretto dal reparto IT.
Due mesi per mettere a posto una procedura o trovarne una alternativa... e ancora non si intravede la soluzione... : non ho parole!
 
Ultima modifica:
Io ci ho messo una ventina di giorni ad avere lo Sky Q quando di solito lo installano dopo un paio di giorni. Alla terza procedura di richiesta dello Sky Q l'operatrice ha capito cosa non andava e infatti dopo neanche due giorni me l'hanno installato.
 
Da luglio 2020 Sky mette a disposizione questo nuovo decoder HD semplice, da richiedere espressamente per utilizzo nella seconda casa spostando la smartcard dal decoder principale, al costo di 79€ spedizione compresa (decoder in comodato).

Ovviamente si può anche usare nella stessa abitazione come secondo decoder, spostando la tessera, per chi non ha altre soluzioni come il servizio Multiscreen o Sky Q Platinum.

Questa è anche l'unica modalità consentita da Sky a chi aveva un decoder che è stato disabilitato alla lettura della tessera e non è riuscito a ripristinare il vecchio decoder seguendo le indicazioni a video.


Costruttore - Versione hardware: ARRIS - AF1401
Versione software: 512.097.02.1e
Versione EPG: F3.7-42-69
Versione driver: 190402


Grazie @sebasann dei dati e immagini forniti. :)


Buonasera a tutti, sono nuovo e appena iscritto.
Vi spiego la mia problematica sperando che la situazione mi sia piu chiara...

in Città dove abito posseggo un impianto skyQ e relativi sky mini e sono abbonato da + di dieci anni.
Ho comprato casa in montagna e mi piacerebbe vedere, spostando la tessera, sky anche li nei week end o durante tutto agosto.
E qua viene il bello.

LA casa in montagna non ha impianto della parabola quindi l'antennista mi ha chiesto se volevo impianto per sky normale o sky Q.

chiamando il servizio clienti sky mi hanno proposto un secondo decoder da poter portare in montagna spostando la tesserina al costo di 79 euro una tantum ....ma ...questo decoder funziona solo su parabole con l'illuminatore da impianto sky q. A voi sembra possibile questa cosa pur essendo un normalissimo decoder come le foto a inizio post ?

Perchè io avrei anche un altro decoder mysky (modello abbastanza recente, senza hard disk). Se fossi sicuro che questo decoder (o al massimo quello secondario di sky a 79 euro) funzionano entrambi con impianto satellitare "vecchio", mi farei fare impianto classico dall antennnista e poi provo se mi fuziona quello che ho già e nel caso non andasse comprerei il secondario a 79 euro...

Poi mi pare strano che da nessuna parte online nel sito ufficiale sky venga citata questa opzione "sky seconda casa" e nemmeno nell'area fai da te del sito sky

il servizio clienti sky è imbarazzante...di una scortesia fuori misura, non so voi e le vostre esperienze.

Mi potete aiutare a fare chiarezza?

Grazie mille

Marcello


UPDATE: ho trovato questa guida ufficiale sky
https://assistenza.sky.it/decoder/guida-secondo-decoder-second-home
dove il decoder secondario penso faccia riferimento a quello in foto del primo post. e cita proprio tecnologia SRC che dovrebbe essere proporio quella dello sky q.

il problema è che se mi faccio installare un illuminatore classico per provare il mio skyhd che ho...se non va...dopo non posso installare questo skyq secondario perchè impianto risulterebbe diverso. che difficoltà assurda!!!
 
Ultima modifica:
La parabola e impianto alla fine e' molto simile, l'unica cosa che incide ma non molto sul prezzo e' l'LNB.

Un LNB classico universale che costa sui 10€ lo escluderei per i decoder Sky.
Se pensi di collegare il decoder HD di questa discussione o al massimo il myskyhd, vai su un LNB SCR che costa sui 20€.
Se pensi di collegarci anche lo Sky Q, vai su un LNB dCSS che costa sui 40€. Questo LNB e' anche retrocompatibile con gli altri decoder che andrai a impostare nella modalità SCR.
 
Ti confermo che il decoder Harris funziona sia su un impianto dcss (che è retrocompatibile) che su uno "vecchio".
Io l'ho acceso sull'impianto di casa (dcss) per far abilitare la tessera anche sul nuovo decoder e verificare subito dopo che funzionasse ancora con lo skyq. Poi l'ho portato nella seconda casa (impianto vecchio) e funziona perfettamente.
 
Ciao. Il mio funziona con impianto scr. Se poi hanno cambiato modello non lo so.
 
Ciao. Il mio funziona con impianto scr. Se poi hanno cambiato modello non lo so.
Ormai ho preso per la postazione in montagna un tivusat preferendolo al digitale terrestre ma per curiosità i canali DTT si vedono anche senza smart card inserita e sono già predisposti per hevc main10? Si vedono i canali 5100 e 5200?
 
La parabola e impianto alla fine e' molto simile, l'unica cosa che incide ma non molto sul prezzo e' l'LNB.

Un LNB classico universale che costa sui 10€ lo escluderei per i decoder Sky.
Se pensi di collegare il decoder HD di questa discussione o al massimo il myskyhd, vai su un LNB SCR che costa sui 20€.
Se pensi di collegarci anche lo Sky Q, vai su un LNB dCSS che costa sui 40€. Questo LNB e' anche retrocompatibile con gli altri decoder che andrai a impostare nella modalità SCR.


grazie mille per le vostre risposte!
Confermo che il mio decoder che ho trovato in soffitta è un DZS3001NS, mi confermate che ha il dvbt2? cosi anche con antenna classica sarei a posto?

E mi confermate sopratutto che se faccio montare impianto LNB dCSS andrà sia su questo DZS3001NS (impostandolo su SCR) sia sull eventuale decoder che offre sky come "seconda casa", ma anche eventualmente sullo sky Q che ho a casa in città (anche se non ho wifi nella casa in montagna?)


se è tutto cosi potrei far montare LNB dCSS dall'antennista per avere compatibilità totale su qualsiasi decoder che porterò in montagna.

Spero sia tutto chiaro e grazie ancora! Vi devo una birra!
 
Ormai ho preso per la postazione in montagna un tivusat preferendolo al digitale terrestre ma per curiosità i canali DTT si vedono anche senza smart card inserita e sono già predisposti per hevc main10? Si vedono i canali 5100 e 5200?
Nulla di tutto questo. È un apparecchio molto semplice in cui l'unico pregio è la velocità d'uso. Figurati che lo faccio funzionare anche con il Wi-Fi disattivato.
 
grazie mille per le vostre risposte!
Confermo che il mio decoder che ho trovato in soffitta è un DZS3001NS, mi confermate che ha il dvbt2? cosi anche con antenna classica sarei a posto?

E mi confermate sopratutto che se faccio montare impianto LNB dCSS andrà sia su questo DZS3001NS (impostandolo su SCR) sia sull eventuale decoder che offre sky come "seconda casa", ma anche eventualmente sullo sky Q che ho a casa in città (anche se non ho wifi nella casa in montagna?)


se è tutto cosi potrei far montare LNB dCSS dall'antennista per avere compatibilità totale su qualsiasi decoder che porterò in montagna.

Spero sia tutto chiaro e grazie ancora! Vi devo una birra!

Il decoder sarebbe questo: https://www.digital-forum.it/showth...HD-(Versione-sw-513-098-22-3c)-dal-03-09-2020

Va bene con tutti gli LNB ma non è compatibile col DVB-T2, da giugno 2022 non si vedranno più i canali del dtt su quel decoder, così come su tutti i decoder Sky precedenti agli Sky Q.
 
Il decoder sarebbe questo: https://www.digital-forum.it/showth...HD-(Versione-sw-513-098-22-3c)-dal-03-09-2020

Va bene con tutti gli LNB ma non è compatibile col DVB-T2, da giugno 2022 non si vedranno più i canali del dtt su quel decoder, così come su tutti i decoder Sky precedenti agli Sky Q.

ottimo tutto chiaro. direi allora che farò montare LNB dCSS e magari mi sparo già il decoder a 79 euro di sky che spero abbia già il digitale terreste aggiornato...
 
Anche lì non ne sono sicuro, di sicuro è che gli Sky Q Black/Platinum (tutti i modelli) sono compatibili col DVB-T2 HEVC main 10 e lo Sky Q Mini in buona parte compatibile, perchè arriva fino al DVB-T2 HEVC main 8.
 
Indietro
Alto Basso