• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Backup Samsung non funziona! Chi lo usa?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.607
ciao a tutti,telefono nuovo A41 ma smart switch sul PC non mi fa il backup alla fine dice che non e' possibile eseguirlo!

vediamo se faccio giusto, apro apps sul telefono, apro il prg sul PC e clicco sul Backup giusto ? solo che mi dice questa cosa strana sulla SD che non mi pare giusto ! vedi la foto . Clicco a sx su backup (giusto ? ) lui sembra che lo faccia e passa parecchio tempo ma poi alla fine dice che non possibile farlo . come mai ? chi mi aiuta ? grazie


PS ma poi che senso ha fare un backup nella SD dello stesso telefono ? NON dovrebbe farlo nel PC , non capisco sta cosa .

ecco la foto :


https://prnt.sc/trv2a7
 
Io faccio così: eseguo smart switch sul pc ,collego lo smart ,lo sblocco poi backup,in altro sopra a dx se vuoi puoi stabilire dove salvare e cosa salvare con il backup.La schermata postata ti dice se vuoi fare il backup pure della scheda aggiuntiva sd.Io ho salvato tutto su hd supplementare sul pc di cui eseguo backup ad intervalli regolari.
 
vero che si puo' fare anche su una scheda SD vero ? ma come fai a farglielo fare li ?



Io faccio così: eseguo smart switch sul pc ,collego lo smart ,lo sblocco poi backup,in altro sopra a dx se vuoi puoi stabilire dove salvare e cosa salvare con il backup.La schermata postata ti dice se vuoi fare il backup pure della scheda aggiuntiva sd.Io ho salvato tutto su hd supplementare sul pc di cui eseguo backup ad intervalli regolari.
 
Penso che devi mettere la scheda in un lettore sul pc e poi dici di farlo li direttamente con lo smart non penso
 
ciao a tutti,telefono nuovo A41 ma smart switch sul PC non mi fa il backup alla fine dice che non e' possibile eseguirlo!

vediamo se faccio giusto, apro apps sul telefono, apro il prg sul PC e clicco sul Backup giusto ? solo che mi dice questa cosa strana sulla SD che non mi pare giusto ! vedi la foto . Clicco a sx su backup (giusto ? ) lui sembra che lo faccia e passa parecchio tempo ma poi alla fine dice che non possibile farlo . come mai ? chi mi aiuta ? grazie


PS ma poi che senso ha fare un backup nella SD dello stesso telefono ? NON dovrebbe farlo nel PC , non capisco sta cosa .

ecco la foto :


https://prnt.sc/trv2a7

che windows hai?? il 10 da quanto leggo nei requisiti non è compatibile con Smart Switch
https://www.samsung.com/it/support/smart-switch/

OS >> Windows XP (SP3), Windows Vista, Windows 7, Windows 8
 
si letto anche io , no sistemato avevo fatto una cavolata io..... ora funziona pefettamente !!


unico problema che NON capisco come mai alla fine NON mi fa il back-up della RUBRICA ....

nulla dice che non ho nulla nella rubrica mentre ho piu di 250 contatti .... motivo ? boh
 
si letto anche io , no sistemato avevo fatto una cavolata io..... ora funziona pefettamente !!


unico problema che NON capisco come mai alla fine NON mi fa il back-up della RUBRICA ....

nulla dice che non ho nulla nella rubrica mentre ho piu di 250 contatti .... motivo ? boh



Infatti ho aperto anch'io un topic del genere che account Samsung collegato a Microsoft Onedrive non funziona più se cambi account Samsung nuovo ma resta collegato a Microsoft l'account Samsung vecchio che lo eliminato

Praticamente Samsung da la colpa a Microsoft e Microsoft da la colpa a Samsung ma fra i due litiganti ho il backup Samsung cloud bloccato perché non posso neanche collegare l'account nuovo Samsung a Onedrive

Qualcuno ha lo stesso problema
 
si letto anche io , no sistemato avevo fatto una cavolata io..... ora funziona pefettamente !!


unico problema che NON capisco come mai alla fine NON mi fa il back-up della RUBRICA ....

nulla dice che non ho nulla nella rubrica mentre ho piu di 250 contatti .... motivo ? boh
Domanda: ma i tuoi 250 contatti dove risiedono?? Cioè in quale account??
Per vederlo devi aprire l'applicazione Rubrica, qui vedrai se sono salvati nell'account Google, o in altro account.
Credo che appena te copi i contatti nell'account Samsung poi il backup comprenderà pure i contatti
 
grazie a entrambi !!! interessante sta cosa .... NON so dove siano , io li ho creati direttamente dalla RUBRICA del telefono e quindi

darei per scontato che siano NON nella sim ovvio ma nel telefono , sbaglio ?


quindi potrebbe essere come dici tu e magari facendo una sincorizzazione con account samsung , poi magari il loro programma li acclude nel
back-up , molto probabile !!!


ma quindi come dici tu come faccio a capire dove sono sti benedetti 250 contatti ? cosa devo fare x verificarlo ? grazieeeee
 
grazie a entrambi !!! interessante sta cosa .... NON so dove siano , io li ho creati direttamente dalla RUBRICA del telefono e quindi

darei per scontato che siano NON nella sim ovvio ma nel telefono , sbaglio ?


quindi potrebbe essere come dici tu e magari facendo una sincorizzazione con account samsung , poi magari il loro programma li acclude nel
back-up , molto probabile !!!


ma quindi come dici tu come faccio a capire dove sono sti benedetti 250 contatti ? cosa devo fare x verificarlo ? grazieeeee

se hai un Samsung dovresti avere una app chiamata Rubrica , qui vedi dove sono salvati i contatti...
in alto a sx dentro questa app c'è un riquadro, pigiandoci ti indica dove sono salvati...io ad esempio li ho tutti nell'account gmail, così è impossibile che li perda (in tutti i dispositivi con stesso account gmail vedo i miei numeri) ;)
fra le opzioni io trovo pure Account Samsung , dovrebbe essere lo stesso per te
 
dic ile 3 linette vero ? e poi dici in Posizione memoria predefintita ?


se dici li poi mi dice account e pigiando li ci sono varie opzioni ma unica con il flag e' appunto GOOGLE.


quindi mi sa per quello che smart switch dice che NON ho nulla... ? pero' strano , boh
 
Indietro
Alto Basso