• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema update impianto satellitare

cult

Digital-Forum New User
Registrato
19 Aprile 2006
Messaggi
5
Prima di tutti un doveroso saluto a tutti i forumisti.
Prima di spiegare il problema che dovrei risolvere vi illustro com'e' realizzato il mio impianto sat.
Ho una parabola, montata sul balcone di casa, di cm 80 con un dual feed monoblocco (astra+Hotbird) con due uscite,
collegate rispettivamente allo smart tv oled lg e ad un ZGemma H9 h2 con caricata l'immagine OpenAtv.
Funziona tutto bene, si vedono tutti i canali sia di astra che hotbird.
Ho deciso di aggiungere a questo impianto, che va collegato al solo decoder, una seconda parabola da mettere sul tetto per ricevere i canali dal satellite eutelsat 9est.
Chiarisco subito che non posso montare un trial feed perche' ho degli ostacoli davanti che schermano il segnale del terzo satellite.
Quindi ho installato la seconda parabola con un lnb universale e acquistato uno switch disecq 2x1 per miscelare i due impianti.
Il problema che mi si e'presentato e' che collegando l'uscita dello switch al decoder il segnale dei canali hotbird sparisce, rimane solo quello dei canali astra.
Potete dirmi come posso risolvere il problema? Forse dovrei configurare diversamente il decoder? Se si, come?.
Grazie per le eventuali risposte.
 
Può funzionare solo se il disecq che hai comprato è un 1.1, normalmente sono 1.0 o 2.0, in quel caso impostando bene lo zgemma puoi vedere tutti e tre i satelliti
 
Hai guardato gia qui, per esempio?

https://www.digital-forum.it/showth...to-multifeed&p=6580083&viewfull=1#post6580083


Anche possibile: con un 2/1 interruttore diseqc 1.1 (descritto sopra), o un 2/1 interruttore OPTION diseqc 1.0.
(l'interruttore OPTION non è la normale interruttore 1.0. "Normale" 2/1 diseqc 1.0 interruttore è una interruttore POSITION, ce l'hai adesso.)

L'impostazione nel ricevitore deve quindi corrispondere al interruttore scelto.



Ciao,
A33
 
Prova ad impostare
astra lnb1 diseqc 1.1 in1 diseqc 1.0 inA.
Hotbird lnb2 diseqc 1.1 in1 diseqc 1.0 inB.
9est lnb3 diseqc 1.1 in2 diseqc 1.0 no.
 
Indietro
Alto Basso