Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: LNB banda Ku per posizioni che distano 4 gradi

Digital-Forum Senior Master

Predefinito LNB banda Ku per posizioni che distano 4 gradi

Quale LNB mono per banda Ku in grado di affiancarne un altro appena 4 gradi dopo mi consigliate?
    Octagon SF4008___OpenAtv 6.4
    5 ovest_________0.8 ovest_______ 9 est______________13 est___19 est___28 est__33 est

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da braluca Visualizza Messaggio
    Quale LNB mono per banda Ku in grado di affiancarne un altro appena 4 gradi dopo mi consigliate?
    Forse questo, ma ce ne sono anche altri ,ma io non li uso e non so se altre e quali marche sono meglio

h**ps://www.hm-sat-shop.de/lnb/lnb-single/1245/megasat-multifeed-lnb-single-0-1db?gclid=EAIaIQobChMIgo_Jrof66gIVFrd3Ch136AMmEAQY ASABEgKWLPD_BwE
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Senior

Predefinito

Se parli dei 13 e dei 9 sulla t85 io ne affiancavo 2 normali ovviamente non perfettamente centrati poiché si ostacolano a vicenda. Ma il segnale era comunque forte e non mi comprometteva la visione su entrambe. Inoltre devi considerare che se sono abbastanza centrati vanno bene, se li decentri perdono, e dalla Germania probabilmente dovresti centrare i 9 e perdere leggermente sui 13 che da te sarebbero credo comunque più forti.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rg250pirate Visualizza Messaggio
    Se parli dei 13 e dei 9 sulla t85 io ne affiancavo 2 normali ovviamente non perfettamente centrati poiché si ostacolano a vicenda. Ma il segnale era comunque forte e non mi comprometteva la visione su entrambe. Inoltre devi considerare che se sono abbastanza centrati vanno bene, se li decentri perdono, e dalla Germania probabilmente dovresti centrare i 9 e perdere leggermente sui 13 che da te sarebbero credo comunque più forti.
    Io li ho messi su una 80 tonda, ho centrato il 13Est perché ne ho messi altri a 19.2E e 23.5E ma se centri il 9E non perdi niente
    Parabola 100 cm motorizzata 45W-70.5E
    9Est-13Est-19.2Est fissi su parabola da 80cm
    octagon st8008, sunray dm800hdse, zgemma H2, altri vari

Predefinito

Ho una maximum multi feed
    per 9 e 13 ho da sempre gli Alps
    attualmente ho montato
    5W normale
    0,8W ridotto
    9E ridotto
    13E ridotto
    19E normale
    28E normale
    33E normale

volevo aggiungere il 23E ma per questo mi serve sostituire qelli per 19, 28 e 33
    Ultima modifica di braluca; 01-08-20 alle 18:44
    5 ovest_________0.8 ovest_______ 9 est______________13 est___19 est___28 est__33 est

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Forse questo, ma ce ne sono anche altri ,ma io non li uso e non so se altre e quali marche sono meglio

h**ps://www.hm-sat-shop.de/lnb/lnb-single/1245/megasat-multifeed-lnb-single-0-1db?gclid=EAIaIQobChMIgo_Jrof66gIVFrd3Ch136AMmEAQY ASABEgKWLPD_BwE
    sì, ma questo è da 23 con adattatore
    ok, procedo con il primo che trovo

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da braluca Visualizza Messaggio
    sì, ma questo è da 23 con adattatore
    ok, procedo con il primo che trovo
    Di solito come prestazioni sono piú scarsi di quelli normali , gli LNB normali per via che si toccano e non c´é ancora il massimo di segnale , da vedere se vale la candela metterne due normali come dicono i colleghi , io passo la palla...
    Ultima modifica di egis; 01-08-20 alle 20:31
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Di solito come prestazioni sono piú scarsi di quelli normali , gli LNB normali per via che si toccano e non c´é ancora il massimo di segnale , da vedere se vale la candela metterne due normali come dicono i colleghi , io passo la palla...
    I canali italiani presenti sui 9E sono molto forti, quasi come quelli di hotbird, non danno problemi nemmeno con cielo nuvoloso. Quindi se si vuol vedere quei canali non si ha nessun problema. Riicordo che lo spot di quei trasponder copre solo l'Italia, è molto concentrato

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da s8un3no Visualizza Messaggio
    I canali italiani presenti sui 9E sono molto forti, quasi come quelli di hotbird, non danno problemi nemmeno con cielo nuvoloso. Quindi se si vuol vedere quei canali non si ha nessun problema. Riicordo che lo spot di quei trasponder copre solo l'Italia, è molto concentrato
    E' per quello, lui non sta in italia e bisognerebbe vedere come li prende i canali che vuole vedere.

@Braluca
    se la tua richiesta è solo inserire il 23.5 non credo ci siano problemi. Non devi toccare nulla nell impianto che hai. Qualsiasi lnb entra in quello spazio e quell orbita è molto forte. Per sicurezza misurati lo spazio in cm tra i 19 e i 28 e ti regoli di conseguenza. Tutt'alpiu' dovrai calcolare bene i supporti lnb originali della multifocus. Secondo me per la loro struttura non riuscirai ad inserirlo tra i 19 ed i 28 e dovrai "inventarti" tu un supporto.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rg250pirate Visualizza Messaggio
    E' per quello, lui non sta in italia e bisognerebbe vedere come li prende i canali che vuole vedere.

@Braluca
    se la tua richiesta è solo inserire il 23.5 non credo ci siano problemi. Non devi toccare nulla nell impianto che hai. Qualsiasi lnb entra in quello spazio e quell orbita è molto forte. Per sicurezza misurati lo spazio in cm tra i 19 e i 28 e ti regoli di conseguenza. Tutt'alpiu' dovrai calcolare bene i supporti lnb originali della multifocus. Secondo me per la loro struttura non riuscirai ad inserirlo tra i 19 ed i 28 e dovrai "inventarti" tu un supporto.
    Non avevo notato che sta in germania. Prima di fare cose gli conviene vedere se da lui si prendono e con che potenza, gli conviene puntare il satellite con lnb centrale e vedere i risultati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato