• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Apps per registrare le telefonate?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.606
ma possibile che o sono infarcite di pubblicita' e consigli x acquisti o NON funzionano ?

ho scaricato quella che sembrava il top, RMC call recorder , ma nessun audio e poi nella tabella
infatti vedo che il mio telefono NON e' supportato !

Possibile che non c'e nesia una valida che funzioni bene con Android 10 e con poca pubblicita' o altro ?


grazie
 
ma possibile che o sono infarcite di pubblicita' e consigli x acquisti o NON funzionano ?

ho scaricato quella che sembrava il top, RMC call recorder , ma nessun audio e poi nella tabella
infatti vedo che il mio telefono NON e' supportato !

Possibile che non c'e nesia una valida che funzioni bene con Android 10 e con poca pubblicita' o altro ?


grazie
Cerca bene nel telefono l'impostazione per registrare le telefonate c'e' di dofolt su ogni smartphone moderno. La tua non so come si attivi ma c'è.......
 
ESATTO ! c'e solo il registratore vocale, ma non quella per le telefonate , come NON c'e piu la radio fm ....maledetti !


che app usare ..... aiutooooo raga
 
Guarda che Call Recorder di skvalex è un ottima applicazione che funziona bene solo su certi smartphone, a patto però di avere i diritti di root. Sono molti i distinguo da fare: la versione di Android, la marca, il modello, le impostazioni, root ... Ad esempio, non so se per tutti modelli che hanno Android 10 è vero, ma esiste la possibilità di registrare liberamente senza possedere i diritti di root e senza nessuna applicazione aggiuntiva, durante una telefonata. Non conoscendo il tuo modello bisogna vedere se ti compare questa opzione quando fai una telefonata oppure se ci sarà con un aggiornamento da fare, oppure ancora se non sarà mai disponibile questa opzione. Comunque Call Recorder è senza pubblicità se si acquista la versione a pagamento ... naturalmente quando si è certi che sul proprio telefonino funziona bene.
 
cavoli quindi dite che NESSUNA fuzniona su android 10.... possibile , mi pare strano?


stavo pensando, ma se attivo il vivavoce e attivo il registartore vocale ? devo provare....
 
Ma non ti compare l'opzione per registrare su Android 10 quando inizi una telefonata ? Se è così chiedi all'assistenza ... nello specifico se possiedi un Samsung c'è anche un forum.

Qui un esempio. Ti consiglio di provare a cercare in questo forum specifico se fai riferimento ad un prodotto samsung.
 
Ti consiglio comunque di scrivere sempre il modello esatto dello smartphone a cui ti riferisci nelle discussioni del forum per diverse ragioni.
 
ma hai letto la risposta dell'esperto la? esperto dice (ed e' un S10 / S20 ! ) dice non ha apps originali per farlo....quindi figuriamoci il mio .


cmq scoperto in un forum google l'arcano :


un loro superesperto risponde e dice che per motivi di privacy e riservatezza (proprio google !!! ) loro con l'aggiormaneto ANDROID 10 hanno bloccato uso delle apps per
registrare !!!

infatti mi pare ci sia gia una petizione su CHANGE.ORG

senza parole !!!
 
Una funzione così importante non c'è :(

In realtà c'è, mi spiego meglio: la funzione di registrazione delle chiamate NATIVA (quindi senza app esterne) sui smartphone Samsung è disponibile ma solo in determinati paesi (ad esempio Thailandia o Vietnam), mentre in Italia non è disponibile causa politiche di sicurezza di Google.

Io ho il Samsung Galaxy S9+, c'è un modo per poter modificare il CSC e passare da quello dell'Italia a quello del Vietnam, ottenendo così la registrazione delle chiamate nativa. Poi dopo questa modifica gli aggiornamenti OTA saranno quelli del Vietnam. Qui c'è la lunga discussione che ho seguito, la guida comunque non si trova scritta perchè i moderatori di quel forum cancellavano i post, la guida viene passata dagli utenti tramite messaggio privato in quel forum.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s9-s9/registrazione-delle-chiamate/td-p/462270

Ancora non ho capito che modello di smartphone utilizza @mropa, perchè non tutti i modelli possono fare questa modifica.
 
Scusate ma penso che questo thread sia semplicemente uno sfogo di mropa. E' forse un novizio nel mondo "dei telefonini Android" e si sta pian piano rendendo conto che è consentito da Android pubblicare un App da chiunque: magari una App fatta bene che gira ovunque sotto Android oppure una App spazzatura che gira sotto certe particolari condizioni ... una App che costa od una App che pubblica gli annunci e che quindi guadagna. Poi esistono i casi limiti di App spazzatura che hanno nel mirino solo gli introiti pubblicitari e sono pubblicate da inconpetenti. Il fatto è che Andoid ha delle sfaccettature molto diverse tra versione e versione di sistema operativo, tra modello e modello anche appartenenti alla stessa marca e queste sfaccettature a volte sono presenti a seconda della regione del mondo in cui i telefonini sono commercializzati. Io penso poi che alcune aziende che marchiano o producono gli smatphone sappiano anche approfittare di questa confusione per fare la loro parte di denaro. Lo smartphone Android va bene nella maggioranza dei casi se ci si accontenta di App che sono già installate sul telefonino oppure quando le App si installano tramite Google Play Store e che hanno una infinità di giudizi positivi rispetto alla concorrenza. Negli altri casi o si è una sorta di Mandrake del telefonino, e può andare bene in certe situazioni, oppure si è molto competenti, accettando il rischio che qualcosa vada storto sapendo a priori come rimediare. Concordo pienamente con il messaggio di TIDUS_86.
 
Ha il modello A41 io xiomi 8 lite e la funzione c'è e funziona alla grande versione sistema operativo 11 miui 11.0.3.0
 
Mi dispiace che abbia speso 200 euro e passa e una funzione basilare come questa non ci sia
 
ma quindi anche tu hai Andrtoid 10 vero ? ma quindi se e' UN BLOCCO imposto da google, come mai io non posso usare nessuna apps sul mio samsung e tu si ? boh ????



Ha il modello A41 io xiomi 8 lite e la funzione c'è e funziona alla grande versione sistema operativo 11 miui 11.0.3.0
 
MIUI è un sistema operativo open source per smartphone e tablet sviluppato da Xiaomi basato su Android. Quindi non è Android ma è basato su Android. Il che significa che tecnicamente può anche permettere delle funzionalità che Android non permette. Io credo, ma non ne sono sicuro, che sia basato sulla versione open source di Android, come del resto accade fino ad oggi per altri sistemi operativi. Credo che questo sia e sarà un problema tra gli Stati Uniti (Google) ed il resto del mondo (Cina in particolare).

MIUI
 
ecco come mai allora !!!


" Google ha bloccato la registrazione ad app di terze parti lasciando al costruttore la facoltà di abilitarla o no. Alcuni costruttori, ad esempio Samsung, hanno bloccato la registrazione in Europa tutta non considerando le realtà nazionali, in Italia la registrazione è ammessa anche all'oscuro dell'interlocutore ma è vietato pubblicarla. "
 
Sembrerebbe, da come scrivi, che in Italia sia permesso registrare le telefonate ma che non sia permesso divulgarne il contenuto. Io non ho certo le capacità legali di un avvocato, ma potresti farti forza di questa scappatoia per cercare di ottenere dalla Samsung quello che in altre nazioni è già consentito. Ti avviso, probabilmente è solo tempo perso ... perchè occorrono ben altri problemi per far muovere una società con l'importanza della Samsung per dirla tutta credo che molte società che vendono smartphone si comportino in modo analogo dopo che hanno conquistato gli obiettivi di mercato. Questo problema mi ricorda il racconto di Miguel Cervantes che è intitolato "Don Chisciotte della Mancia" nell'episodio dei mulini a vento.
 
Tempo perso, sono anni che gli utenti si lamentano sui canali ufficiali Samsung.
 
Indietro
Alto Basso