• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Casa con impianto telefonico dismesso e nuova linea

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.102
Praticamente in un casa con condominio con tra l'altro armadietto di fronte che eroga 100 mega (da fiber map da 40 metri) dovrei prendere possesso di una casa che non ha impianto telefonico o se c'è è stato dismesso molti anni fa.

ora in questi casi scusate l'ignoranza come funziona?premesso che chiamerò elettricista quando la casa sarà vuota (è un affitto) per far mettere una presa nuova,ipotizzando cavi non c'è ne sono sarà premura telecom portarne uno fino all'ingresso o posso avere problemi di attivazione?

spero di essermi spiegato bene
 
Praticamente in un casa con condominio con tra l'altro armadietto di fronte che eroga 100 mega (da fiber map da 40 metri) dovrei prendere possesso di una casa che non ha impianto telefonico o se c'è è stato dismesso molti anni fa.

ora in questi casi scusate l'ignoranza come funziona?premesso che chiamerò elettricista quando la casa sarà vuota (è un affitto) per far mettere una presa nuova,ipotizzando cavi non c'è ne sono sarà premura telecom portarne uno fino all'ingresso o posso avere problemi di attivazione?

spero di essermi spiegato bene

Con questo risolvi:

http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-internet

Non devi mettere nessun filo, ti danno un router che si mette nella presa elettrica e si collega in Wi-Fi.

300 mbps penso ti bastino.
 
nono voglio la linea fissa ipotesi da escludere!
Fai come ti ho spiegato l'altra volta e dovresti riuscire ad attivare l'offerta Tim a 19,90€ al mese, senza modem e con chiamate a consumo.;)
E in teoria, dovrebbe pensare a tutto il tecnico Tim che verrà ad attivarti la linea.
 
Fai come ti ho spiegato l'altra volta e dovresti riuscire ad attivare l'offerta Tim a 19,90€ al mese, senza modem e con chiamate a consumo.;)
E in teoria, dovrebbe pensare a tutto il tecnico Tim che verrà ad attivarti la linea.

si devo sperare che settembre ottobre ci sia ancora perchè prima sicuramente non posso!
 
si devo sperare che settembre ottobre ci sia ancora perchè prima sicuramente non posso!

Se non vuoi la linea fissa devi escludere anche questa della TIM a 19.90 tra l’altro senza modem e quindi un costo a parte e senza l’opzione voice incluso, quindi facilmente arriverai oltre i 30 euro mensili costo modem escluso.

Su questa inoltre ti devono passare il filo in tutta la casa.
 
Se non vuoi la linea fissa devi escludere anche questa della TIM a 19.90 tra l’altro senza modem e quindi un costo a parte e senza l’opzione voice incluso, quindi facilmente arriverai oltre i 30 euro mensili costo modem escluso.

Su questa inoltre ti devono passare il filo in tutta la casa.
Come ti è stato già detto in precedenza, chi scegle questa offerta Tim da 19,90€ al mese, delle chiamate non gli importa nulla, quindi non arriverebbe mai a oltre 30€ mensili, perchè il telefono di casa, eventualmente servirebbe soltanto a ricevere e/o ancora meglio, il telefono si potrà lasciare anche dentro un cassetto.
 
voglio la linea fissa ma solo per la fibra!

A 19.90 TIM da questa:

https://www.telcoinsider.it/fibra/tim-fibra-1990-nuova-offerta-internet-veloce-a-casa-tim/

tecnologia FWA 30 mbit massimo.

Se poi vuoi solo la linea dati a 20.90 al mese 300 mbit senza passare fili e problemi di posizionamento e senza intervento di alcun tipo a casa c’è questa offerta:

http://www.postemobile.it/offerte-fisso/postemobile-casa-web

Offerta che farò io appena uscito dal vincolo TIM.
 
Ultima modifica:
Come ti è stato già detto in precedenza, chi scegle questa offerta Tim da 19,90€ al mese, delle chiamate non gli importa nulla, quindi non arriverebbe mai a oltre 30€ mensili, perchè il telefono di casa, eventualmente servirebbe soltanto a ricevere e/o ancora meglio, il telefono si potrà lasciare anche dentro un cassetto.

Si, però questa promo non è una offerta solo dati.
 
Ultima modifica:
voglio la linea fissa ma solo per la fibra!
Se hai il cabinet vicino, vai di linea fissa TIM, a 19.90 la FTTC non la batte nessuno, ovviamente senza opzione voce e modem.
In ogni caso ti danno comunque un numero di telefono con cui potrai chiamare e pagare sia scatto che minuti di chiamata, ma basta non chiamare e non ne usufruisci.
 
si devo sperare che settembre ottobre ci sia ancora perchè prima sicuramente non posso!
A Settembre è probabile che non ci sia più l'offerta a 19.90, in ogni caso magari potrai fissare l'appuntamento con il tecnico più tardi, ma devi avere una data certa.
Ma sei sicuro che sei coperto solo da TIM? magari hai qualche operatore che ti copre in VULA.
 
Ultima modifica:
ma su quel prezzo 19.90 c'è solo tim al momento.

poi vedrò a settembre magari la situazione.
c'è qualcosa di economico in vula??
 
ma su quel prezzo 19.90 c'è solo tim al momento.

poi vedrò a settembre magari la situazione.
c'è qualcosa di economico in vula??
Tutti si attestano sui 30 euro circa, magari qualche euro in meno, tutti con almeno un vincolo di 2 anni (tranne Fastweb).
Tieni conto che dopo i due anni anche Tim dovrebbe passare da 19.90 a 29.90.
 
Anche Tiscali non ha vincoli .

Dettagli dell'offerta

SENZA VINCOLI E SENZA PENALI

Con Tiscali disdici quando vuoi, sei libero di scegliere i servizi per ogni tua esigenza senza alcun vincolo temporale o di durata minima!
Non dovrai pagare alcuna penale in caso di disdetta del contratto, fatto salvo il costo per le spese sostenute da Tiscali a seguito delle operazioni di cessazione o migrazione.

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/ultrainternet_fibra_1G

Costi di disattivazione dei servizi Tiscali (Clienti Privati)

In ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS, le spese di disattivazione sono commisurate al valore del contratto e ai costi reali sopportati dall'azienda, ovvero ai costi sostenuti per dismettere la linea telefonica o trasferire il servizio.

Di seguito viene riportato il dettaglio dei costi di disattivazione:

Costi (IVA inclusa) in vigore dal 1/01/2019...

https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione
 
Tutti si attestano sui 30 euro circa, magari qualche euro in meno, tutti con almeno un vincolo di 2 anni (tranne Fastweb).
Tieni conto che dopo i due anni anche Tim dovrebbe passare da 19.90 a 29.90.

ok allora al limite se non ci sarà 19.90 faranno 24,90 con telefonate non credo prezzi piu alti
 
Anche Tiscali non ha vincoli .

Dettagli dell'offerta

SENZA VINCOLI E SENZA PENALI

Con Tiscali disdici quando vuoi, sei libero di scegliere i servizi per ogni tua esigenza senza alcun vincolo temporale o di durata minima!
Non dovrai pagare alcuna penale in caso di disdetta del contratto, fatto salvo il costo per le spese sostenute da Tiscali a seguito delle operazioni di cessazione o migrazione.

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/ultrainternet_fibra_1G

Costi di disattivazione dei servizi Tiscali (Clienti Privati)

In ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS, le spese di disattivazione sono commisurate al valore del contratto e ai costi reali sopportati dall'azienda, ovvero ai costi sostenuti per dismettere la linea telefonica o trasferire il servizio.

Di seguito viene riportato il dettaglio dei costi di disattivazione:

Costi (IVA inclusa) in vigore dal 1/01/2019...

https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione

Tiscali sono mesi che ha introdotto il vincolo di 24 mesi.
Attivazione 4 euro x24 mesi.
In caso di recesso prima dei 24 mesi paghi le rate mancanti fino al totale di 96 euro.
Solo in caso di scelta del Fritz 7590 non c’è il vincolo di 24, ma devi comunque pagare le rate mancanti del modem.
Purtroppo devono ancora aggiornare bene il sito, ma se fai una simulazione è chiaramente indicato tale costo.
Ripeto, sono mesi che è così
 
Anche Tiscali non ha vincoli .

Dettagli dell'offerta

SENZA VINCOLI E SENZA PENALI

Con Tiscali disdici quando vuoi, sei libero di scegliere i servizi per ogni tua esigenza senza alcun vincolo temporale o di durata minima!
Non dovrai pagare alcuna penale in caso di disdetta del contratto, fatto salvo il costo per le spese sostenute da Tiscali a seguito delle operazioni di cessazione o migrazione.

https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/ultrainternet_fibra_1G

Costi di disattivazione dei servizi Tiscali (Clienti Privati)

In ottemperanza alla delibera AGCOM n.487/18/CONS, le spese di disattivazione sono commisurate al valore del contratto e ai costi reali sopportati dall'azienda, ovvero ai costi sostenuti per dismettere la linea telefonica o trasferire il servizio.

Di seguito viene riportato il dettaglio dei costi di disattivazione:

Costi (IVA inclusa) in vigore dal 1/01/2019...

https://assistenza.tiscali.it/informazioni/contratto/guida/costi-disattivazione
Io ho fatto a fine febbraio questa proprio per l'assenza di vincoli. Infatti ora devo tornare nella mia precedente abitazione e con una 30ina di € mi tolgo il problema :)
 
Tiscali sono mesi che ha introdotto il vincolo di 24 mesi.
Attivazione 4 euro x24 mesi.
In caso di recesso prima dei 24 mesi paghi le rate mancanti fino al totale di 96 euro.
Solo in caso di scelta del Fritz 7590 non c’è il vincolo di 24, ma devi comunque pagare le rate mancanti del modem.
Purtroppo devono ancora aggiornare bene il sito, ma se fai una simulazione è chiaramente indicato tale costo.
Ripeto, sono mesi che è così
Confermo, attivando attualmente un'offerta Tiscali, si ha un vincolo di 24 mesi legato al costo di attivazione che viene rateizzato a 4€ al mese per 24 mesi appunto.
 
Indietro
Alto Basso