• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Casa con impianto telefonico dismesso e nuova linea

Se hai il cabinet vicino, vai di linea fissa TIM, a 19.90 la FTTC non la batte nessuno, ovviamente senza opzione voce e modem.
In ogni caso ti danno comunque un numero di telefono con cui potrai chiamare e pagare sia scatto che minuti di chiamata, ma basta non chiamare e non ne usufruisci.

La FTTC 19.90 senza telefonate e modem la fanno solo alcuni operatori TIM, non è per tutti, sicuramente è imbattibile.

Tiscali ora ha costi di attivazione rateizzati:
"Il canone del servizio è in promozione a 23,95€ per 24 mesi. L'attivazione ha un costo di 96€ che saranno addebitate in fattura in 24 rate mensili pari a 4€ incluse nel canone complessivo di 27,95€. Dal terzo anno il canone sarà pari a 27,95€."
 
Ma speriamo di no, anche perchè secondo me, se così fosse, 29,90 al mese senza modem e con chiamate a consumo, sarebbe quasi uno sproposito.

la FWA dici? La TIM CONNECT XDSL FTTC a 19.90 come ripeto non è disponibile da sito e comunque ha vincolo 24 mesi (credo 10€/mese).
 
la FWA dici? La TIM CONNECT XDSL FTTC a 19.90 come ripeto non è disponibile da sito e comunque ha vincolo 24 mesi (credo 10€/mese).
La tim Connect XDsl FTTC, sono riuscito a farla attivare a mia sorella, facendo il seguente percorso: vai sul sito di Tim, clicchi su scopri di più e scorri la pagina fino a dove vedi scritto Tim informa, dopodiché chlicchi dove vedi scritto: "Se non sei interessato alla domiciliazione bancaria e/o al modem, clicca qui.
Clicchi, inserisci un numero di telefono dove possono ricontattarti(occhio che il ricontatto è immediato di solito) e a quel punto dici all'operatore che ti chiama, di voler attivare l'offerta Tim senza modem incluso.
A quel punto, se ancora disponibile, ti proporrà la Tim Connect a 19.90€ al mese con chiamate a consumo.
Si hai un vincolo di 24 mesi e poi sei libero di fare ciò che vuoi, cessare e/o cambiare offerta con un'altra più conveniente se ci sarà.
 
La tim Connect XDsl FTTC, sono riuscito a farla attivare a mia sorella, facendo il seguente percorso: vai sul sito di Tim, clicchi su scopri di più e scorri la pagina fino a dove vedi scritto Tim informa, dopodiché chlicchi dove vedi scritto: "Se non sei interessato alla domiciliazione bancaria e/o al modem, clicca qui.
Clicchi, inserisci un numero di telefono dove possono ricontattarti(occhio che il ricontatto è immediato di solito) e a quel punto dici all'operatore che ti chiama, di voler attivare l'offerta Tim senza modem incluso.
A quel punto, se ancora disponibile, ti proporrà la Tim Connect a 19.90€ al mese con chiamate a consumo.
Si hai un vincolo di 24 mesi e poi sei libero di fare ciò che vuoi, cessare e/o cambiare offerta con un'altra più conveniente se ci sarà.

Però pagherai sempre 19.90 salvo rimodulazioni?

Io al momento ho tiscali a 25,15€ (chi è+ch.ill. incluse) per 1 anno, altrimenti dovrei pagare 27.95/mese. Sconto 10% ottenuto per retention contattandoli via Whatsapp. Pagamento con addebito SDD obbligatorio.
 
Però pagherai sempre 19.90 salvo rimodulazioni?

Io al momento ho tiscali a 25,15€ (chi è+ch.ill. incluse) per 1 anno, altrimenti dovrei pagare 27.95/mese. Sconto 10% ottenuto per retention contattandoli via Whatsapp. Pagamento con addebito SDD obbligatorio.
In base a quanto detto dall'operatrice in fase di sottoscrizione, il prezzo sarà sempre di 19,90€ al mese, salvo eventuali future rimodulazioni.

Dopo dovrebbe passare a 29.90.
Io spero proprio di no, perchè 29,90€ al mese senza modem e con chiamate a consumo, secondo me sarebbe uno sproposito.
 
Ma chi ha già un'offerta internet attiva a casa? Gli verrà riconosciuto, solo il bonus pc/tablet (se ovviamente rispetta tutti i requisiti?)

Mi pare di capire che se passa a tecnologia superiore (previo ISEE entro requisiti) dai 30 Mb in su sia valido.
Quindi probabilmente anche sei fai FTTC30/FTTH, non solo passaggio a FTTx.

L'ISEE comunque è molto alto per l'upgrade a fibra, molti potranno usufruirne.

Tieni poi presente che chi ha offerte con costi di attivazione rateizzati o modem (es. TIM CONNECT ADSL) dovrà, in caso di upgrade, finire di corrispondere le rate di attivazione.
 
Fastweb per i clienti Eni costa € 25,95/mese e non ha vincoli.
 
ciao a tutti,
sono alla ricerca di suggerimenti
Sono cliente sky da 10 anni, avevo la combo con Fastweb.
Finita l'offerta, ho fastweb che pago 36 euro.

Fra massimo un semestre cambierò casa.
Mi conviene disdire fastweb e fare un nuovo servizio sfruttando qualche offerta? Come si disdice fastweb?
La mia zona è coperta da Fibra, già controllato

Suggerimenti?

Grazie,
 
ciao a tutti,
sono alla ricerca di suggerimenti
Sono cliente sky da 10 anni, avevo la combo con Fastweb.
Finita l'offerta, ho fastweb che pago 36 euro.

Fra massimo un semestre cambierò casa.
Mi conviene disdire fastweb e fare un nuovo servizio sfruttando qualche offerta? Come si disdice fastweb?
La mia zona è coperta da Fibra, già controllato

Suggerimenti?

Grazie,

Prima cosa: SEPARA i contratti convergenti e fai portabilità (però poi dovrai pagare trasloco, dipende se hai interessa a tenere quel numero).

Seconda cosa: ABITERAI a lungo lì?

Per SKY, manda PEC per disdetta e aspetta una retention.

Per la fibra dipende.
Telefonate illimitate? Ti serve il servizio chi è?
Nel caso ti serva solo internet fatti TIM Connect fibra fino a 200Mb a 19.90 SENZA MODEM.
Possibilità di abbinare GRATUITAMENTE e SENZA VINCOLO fino a 6 sim con GIGA illimitati su rete TIM.
Costo di attivazione 10 € / mese x 24 mesi già inclusi nel prezzo, da corrispondere le rate residue in caso di recesso anticipato.

Windtre Absolute SENZA MODEM, chiamate illimitate a 27.99, Amazon Prime gratis per 1 anno.
Possibilità di abbinare GRATUITAMENTE e SENZA VINCOLO fino a 3 sim con GIGA illimitati su rete WindTRE.
Attivazione gratuita, recesso pari a una mensilità.

Fastweb attualmente costa 29.95 quindi, anche se il servizio è di qualità, se non ti servono le chiamate mi farei TIM.
Puoi pure farlo a 23.95 ma pure qui sei vincolato da ENI per 24 mesi (personalmente non è l'operatore che preferisco per luce/gas anche per il discorso prezzo, lo sconto da 120€ te lo danno anche altri più economici come Sorgenia con offerte aggiuntive).

Non accettare per nessun motivo offerte con modem incluso.
Gli stessi modem che a rate pagheresti oltre i 200 Euro, li troveresti usati a 40.
Compra su ebay un modem usato garantito dell'operatore che utilizzerai in modo che il VOIP e internet sono autoconfigurati.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso