Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Perchè non ricevo TV8 in HD

Digital-Forum Junior

Predefinito Perchè non ricevo TV8 in HD

Ho contattato la ridicolissima assistenza Tivùsat tramite chat e, fra le tante chiacchiere inutili, sono riuscito a fargli tirare fuori la frequenza per tv8hd che sarebbe 12360 H 29900.

Ho fatto la ricerca sulla tv. Mi dà tv8 (sul canale 1097!) ma in SD. L'assistenza tivusat dice che una qualità di 64% è poca per ricevere l'hd (potenza 68%). L'antennista (che è stato a casa prima) ha visto potenza e qualità e ha detto che sono buone e non si spiega come mai non ricevo tv8 in HD.

Quindi, come mai non ricevo tv8 HD?

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supermassiveblack Visualizza Messaggio
    Ho contattato la ridicolissima assistenza Tivùsat tramite chat e, fra le tante chiacchiere inutili, sono riuscito a fargli tirare fuori la frequenza per tv8hd che sarebbe 12360 H 29900.

Ho fatto la ricerca sulla tv. Mi dà tv8 (sul canale 1097!) ma in SD. L'assistenza tivusat dice che una qualità di 64% è poca per ricevere l'hd (potenza 68%). L'antennista (che è stato a casa prima) ha visto potenza e qualità e ha detto che sono buone e non si spiega come mai non ricevo tv8 in HD.

Quindi, come mai non ricevo tv8 HD?

Non ricevi solo quel canale in HD?

Che tv o decoder hai esattamente?

Hai provato a fare un reset di fabbrica del dispositivo e a risintonizzare tutti i canali?

Digital-Forum Junior

Predefinito

tv8 è l'unico (di quelli che mi interessano) che non ricevo in hd.

La tv è TELE System Sound43 Smart4k T2S2HEVC.
    La cam è TELE System TivùSat ULTRA HD 4k.

Non ho provato un reset alle impostazioni di fabbrica perchè è un problema che ho sempre avuto.

Provato più volte la risintonizzazione canali

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supermassiveblack Visualizza Messaggio
    tv8 è l'unico (di quelli che mi interessano) che non ricevo in hd.

La tv è TELE System Sound43 Smart4k T2S2HEVC.
    La cam è TELE System TivùSat ULTRA HD 4k.

Non ho provato un reset alle impostazioni di fabbrica perchè è un problema che ho sempre avuto.

Provato più volte la risintonizzazione canali
    Prova per favore un reset di fabbrica della tv, cosi vediamo se va a posto

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw

Digital-Forum Junior

Predefinito

Allora: ho fatto ripristino sistema. L'ho fatto collegandolo direttamente al WiFi (si sa mai facesse una ricerca aggiornamenti in automatico...che non ha fatto, credo).
    Sono andato nelle impostazioni, trovato versione firmware, ma non trovo tasti o opzioni per fare ricerca aggiornamenti.
    Sono andato sul sito Telesystem, sezione download, inserito nome modello tv, non trova firmware...però c'è un'opzione di aggiornamento lista canali, che non so a quale scopo sia...c'è un link per scaricare la lista canali e poi descrive una procedura (da fare) identica a quella di un aggiornamento FW (decomprimere in una chiavetta, inserirla nella tv, ecc ecc...).

Non è che potrebbe fare al caso mio? Per quale motivo si dovrebbe fare un aggiornamento lista canali in questo modo? ...lo sto chiedendo (invece di farlo) per non combinare guai...se per sbaglio modifico impostazioni cam, non ne capisco veramente niente, dovrei poi chiamare l'antennista.

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Hai quindi fatto il reset di fabbrica e risintonizzato tutti i canali?

Sull'81 vedi CNBC HD?

Digital-Forum Junior

Predefinito

Si. Anche rifatto ricerca di tv8 perchè, da oggi, tv8 non si vedeva più (neanche non HD). Quindi, con la sua frequenza, ho fatto ricerca manuale e me l'ha messo sul canale 1097. Per scoprire questa cosa ho dovuto chiamare l'antennista.
    Adesso, dopo aver fatto ripristino del sistema, di nuovo non avevo tv8 sul canale 8 (ma neanche sul 1097). Allora ho rifatto la ricerca manuale con 12360 H 29900 (che è la frequenza HD di tv8) e ho dovuto andarmelo a ritrovare (sul canale 1102 stavolta)...però è sempre NON HD, quando invece quella è la frequenza di tv8 HD.

Sull' 81 vedo Al Hiwar. CNBC HD lo vedo su 1103 ed è il canale che, tutte le volte, mi permette di trovare tv8 perchè, come mi ha spiegato l'antennista, è nella stesso mux

L'avatar di ERCOLINO

Predefinito

Ho segnalato il problema a Telesystem per capire come mai la tv si comporta cosi.

Tra l'altro a quanto pare non viene neanche rispettata la numerazione LCN di Tivusat https://www.digital-forum.it/showthr...equenze-canali

Digital-Forum Junior

Predefinito

Quindi è anomala in effetti la cosa.
    Quelli dell'assistenza hanno detto che il segnale (68% qualità 66% potenza) è debole per un segnale HD, nonostante gli abbia detto che lantennista ha visto gli stessi valori dicendo che sono buoni e che si deve informare sul problema.
    Tra l'altro, altra cosa anomala, la frequenza di tv8 non HD, non trova niente

Digital-Forum Junior

Predefinito

Ercolino, notizie! ...ho fatto aggiornamento lista canali (come dicevo 2 post fa). Ho scaricato il zip dal sito Telesystem, caricato in chiavetta, inserita chiavetta nella tv, aggiornato lista canali e, sul tasto 8, adesso ho TV8 HD!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato