• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè non ricevo TV8 in HD

supermassiveblack

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
50
Ho contattato la ridicolissima assistenza Tivùsat tramite chat e, fra le tante chiacchiere inutili, sono riuscito a fargli tirare fuori la frequenza per tv8hd che sarebbe 12360 H 29900.

Ho fatto la ricerca sulla tv. Mi dà tv8 (sul canale 1097!) ma in SD. L'assistenza tivusat dice che una qualità di 64% è poca per ricevere l'hd (potenza 68%). L'antennista (che è stato a casa prima) ha visto potenza e qualità e ha detto che sono buone e non si spiega come mai non ricevo tv8 in HD.

Quindi, come mai non ricevo tv8 HD?
 
Ho contattato la ridicolissima assistenza Tivùsat tramite chat e, fra le tante chiacchiere inutili, sono riuscito a fargli tirare fuori la frequenza per tv8hd che sarebbe 12360 H 29900.

Ho fatto la ricerca sulla tv. Mi dà tv8 (sul canale 1097!) ma in SD. L'assistenza tivusat dice che una qualità di 64% è poca per ricevere l'hd (potenza 68%). L'antennista (che è stato a casa prima) ha visto potenza e qualità e ha detto che sono buone e non si spiega come mai non ricevo tv8 in HD.

Quindi, come mai non ricevo tv8 HD?


Non ricevi solo quel canale in HD?

Che tv o decoder hai esattamente?


Hai provato a fare un reset di fabbrica del dispositivo e a risintonizzare tutti i canali?
 
tv8 è l'unico (di quelli che mi interessano) che non ricevo in hd.

La tv è TELE System Sound43 Smart4k T2S2HEVC.
La cam è TELE System TivùSat ULTRA HD 4k.

Non ho provato un reset alle impostazioni di fabbrica perchè è un problema che ho sempre avuto.

Provato più volte la risintonizzazione canali
 
tv8 è l'unico (di quelli che mi interessano) che non ricevo in hd.

La tv è TELE System Sound43 Smart4k T2S2HEVC.
La cam è TELE System TivùSat ULTRA HD 4k.

Non ho provato un reset alle impostazioni di fabbrica perchè è un problema che ho sempre avuto.

Provato più volte la risintonizzazione canali

Prova per favore un reset di fabbrica della tv, cosi vediamo se va a posto ;)


Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw
 
Allora: ho fatto ripristino sistema. L'ho fatto collegandolo direttamente al WiFi (si sa mai facesse una ricerca aggiornamenti in automatico...che non ha fatto, credo).
Sono andato nelle impostazioni, trovato versione firmware, ma non trovo tasti o opzioni per fare ricerca aggiornamenti.
Sono andato sul sito Telesystem, sezione download, inserito nome modello tv, non trova firmware...però c'è un'opzione di aggiornamento lista canali, che non so a quale scopo sia...c'è un link per scaricare la lista canali e poi descrive una procedura (da fare) identica a quella di un aggiornamento FW (decomprimere in una chiavetta, inserirla nella tv, ecc ecc...).

Non è che potrebbe fare al caso mio? Per quale motivo si dovrebbe fare un aggiornamento lista canali in questo modo? ...lo sto chiedendo (invece di farlo) per non combinare guai...se per sbaglio modifico impostazioni cam, non ne capisco veramente niente, dovrei poi chiamare l'antennista.
 
Hai quindi fatto il reset di fabbrica e risintonizzato tutti i canali?


Sull'81 vedi CNBC HD?
 
Si. Anche rifatto ricerca di tv8 perchè, da oggi, tv8 non si vedeva più (neanche non HD). Quindi, con la sua frequenza, ho fatto ricerca manuale e me l'ha messo sul canale 1097. Per scoprire questa cosa ho dovuto chiamare l'antennista.
Adesso, dopo aver fatto ripristino del sistema, di nuovo non avevo tv8 sul canale 8 (ma neanche sul 1097). Allora ho rifatto la ricerca manuale con 12360 H 29900 (che è la frequenza HD di tv8) e ho dovuto andarmelo a ritrovare (sul canale 1102 stavolta)...però è sempre NON HD, quando invece quella è la frequenza di tv8 HD.

Sull' 81 vedo Al Hiwar. CNBC HD lo vedo su 1103 ed è il canale che, tutte le volte, mi permette di trovare tv8 perchè, come mi ha spiegato l'antennista, è nella stesso mux
 
Quindi è anomala in effetti la cosa.
Quelli dell'assistenza hanno detto che il segnale (68% qualità 66% potenza) è debole per un segnale HD, nonostante gli abbia detto che lantennista ha visto gli stessi valori dicendo che sono buoni e che si deve informare sul problema.
Tra l'altro, altra cosa anomala, la frequenza di tv8 non HD, non trova niente
 
Ercolino, notizie! ...ho fatto aggiornamento lista canali (come dicevo 2 post fa). Ho scaricato il zip dal sito Telesystem, caricato in chiavetta, inserita chiavetta nella tv, aggiornato lista canali e, sul tasto 8, adesso ho TV8 HD! :5eek:
 
Bene.

Rimane comunque strano che facendo ls ricerca canali della tv non ti trovasse quel canale
 
E' sicuramente un bug della TV a loro noto, per questo danno la possibilità di fare aggiornamento lista canali con questo sistema
 
E' sicuramente un bug della TV a loro noto, per questo danno la possibilità di fare aggiornamento lista canali con questo sistema

Allora ho sentito Telesystem

Le prime TV di TELE System con OS Android non dispongono di funzione ricerca canali tivùsat diretta, ma hanno una lista canali satellitari precaricata che viene costantemente aggiornata sul sito web.


Quindi devi usare la lista sul sito Telesystem che viene aggiornata ogni volta
 
Ma scherzi??? Cioè, vita natural durante si deve scaricare una lista dal loro sito? E quando decideranno di non aggiornare più?
Il giorno che ho deciso di non comprare più Telesystem ho fatto un terno al lotto. Bastavano pochi clienti in queste condizioni per rovinarmi la vita...
 
Facendo la ricerca manuale non ci dovrebbero essere problemi.
 
Si. Anche rifatto ricerca di tv8 perchè, da oggi, tv8 non si vedeva più (neanche non HD). Quindi, con la sua frequenza, ho fatto ricerca manuale e me l'ha messo sul canale 1097. Per scoprire questa cosa ho dovuto chiamare l'antennista.
Adesso, dopo aver fatto ripristino del sistema, di nuovo non avevo tv8 sul canale 8 (ma neanche sul 1097). Allora ho rifatto la ricerca manuale con 12360 H 29900 (che è la frequenza HD di tv8) e ho dovuto andarmelo a ritrovare (sul canale 1102 stavolta)...però è sempre NON HD, quando invece quella è la frequenza di tv8 HD.

Sull' 81 vedo Al Hiwar. CNBC HD lo vedo su 1103 ed è il canale che, tutte le volte, mi permette di trovare tv8 perchè, come mi ha spiegato l'antennista, è nella stesso mux


Ho letto solo ora bene che avevi fatto la ricerca manuale sulla 12360H, e che ti aveva messo il canale al 1102.

Attenzione che TV8 HD, non ha il logo HD, c'è scritto solo TV8, quindi forse pensavi che fosse quello SD

La versione SD si trova su un' altra frequenza,quindi se avevi cercato manualmente sulla 12360H era sicuramente quello HD ;)
 
Ciao a tutti,
scrivo qui per non aprire una nuova discussione.
Ho una TV LG 55SM8200PLA, con CAM 4K TivùSat della DigiQuest.
Ho TV8 provvisorio al n° 8, e Cielo Provvisorio al 19. I rispettivi canali HD sono stati memorizzati oltre il canale 1.000.
Visto che una cosa simile mi era successa quando è nato Cine34, ho risintonizzato, credendo di riuscire così ad avere i 2 canali in HD ai numeri 8 e 19.
Allora avevo risolto, ma questa volta, a fine risintonizzazione, ho ancora i 2 canali provvisori ai numeri 8 e 19, e quelli nuovi in HD oltre al 1000.

Avete idea di come posso risolvere?
P.S. Se vi servono i dettagli della TV e della CAM, dite pure !!!

Grazie, Mario
 
Ciao. Hai effettuato un reset di fabbrica prima di risintonizzare?
Sui canali 1,2,3,4,5,6 hai le versioni SD di Rai/Mediaset o le versioni HD?
 
Su certi tv LG tipo il mio, l'unico modo per avere la lcn corretta, coi canali HD nelle prime posizioni al posto di quelli SD, è di fare la ricerca automatica spuntando obbligatoriamente Ricerca rapida, che è la ricerca veloce dei soli canali di Tivùsat precaricati dalle tabelle che sono sulla frequenza 10992.
 
Ciao. Hai effettuato un reset di fabbrica prima di risintonizzare?
Sui canali 1,2,3,4,5,6 hai le versioni SD di Rai/Mediaset o le versioni HD?

No, non ho fatto un reset: non voglio perdere tutte le impostazioni della TV, piuttosto mi salvo i 2 canali nuovi nella lista dei preferiti ad un altro numero, ed amen !!!
Sui canali 1,2,3,4,5,6 ho le versioni HD.

Su certi tv LG tipo il mio, l'unico modo per avere la lcn corretta, coi canali HD nelle prime posizioni al posto di quelli SD, è di fare la ricerca automatica spuntando obbligatoriamente Ricerca rapida, che è la ricerca veloce dei soli canali di Tivùsat precaricati dalle tabelle che sono sulla frequenza 10992.

Stavolta non ho fatto la ricerca rapida, ma adesso che mi ci fai pensare, probabilmente quando avevo il problema con Cine34, avevo fatto proprio quella.
Appena ho tempo, ci riprovo.

Grazie, Mario
 
Indietro
Alto Basso