• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto TV

fioro78

Digital-Forum New User
Registrato
3 Agosto 2020
Messaggi
3
Ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se sono nella sezione giusta, ma provo, magari qualche amministratore mi tirerà le orecchie.
Sono in procinto di cambiare tv, la mia samsung di 12 anni ha dato tutto quello che poteva.
La scelta è tra Samsung Q90T e la Sony XH90 (entrambe da 55").
L'utilizzo è principalmente tv da tivusat ma sopratutto streaming neflitx, amazon, disney ecc (chissà magari un giorno una bella PS5 se mia figlia mi permetterà di usare la TV qualche volta...:))
Per Samsung mi frena moltissimo il comportamento dei segnali HDR, perché dicono che non funzioni bene (scene molto scure, ecc), anche da sorgenti esterne.
Di Sony non capisco se effettivamente funziona bene con tivusat/tivuon (in quanto non certificata) e se vanno i servizi HbbTV, visto che ha una versione non aggiornata per l'Italia.
Leggendo nel forum mi è parso di capire che per hbbtv non dovrebbero esserci problemi per Sony e non nemmeno con le cam di tivùsat. E' corretto? Ho capito bene?
Un alternativa a HbbTV, sò però che mediaset play non è presente nello store android invece RaiPlay e Dplay PLUS si. Confermate?

Insomma ho una gran confusione e entro fine mese devo prendere una decisione perché ho fatto disdetta di Sky, unico modo per vedere qualche canale in modo decente nella mia zona.
Spero che qualcuno abbia voglia di darmi chiarimenti in merito. Sopratutto spero di essermi spiegato bene.

Scusate se mi sono dilungato tanto...

Vi ringrazio.
Buona giornata
 
Ciao io ho preso da pochissimo un XG95 e sono molto soddisfatto della qualità, non so quanto possa distare un XH90 ma per i miei gusti Sony è largamente superiore a Samsung.
Su Tivusat luci e ombre, il mio ha una magagna sw che non consente al momento l'utilizzo delle CAM 4k. Mi sono procurato una cam usata per poter utilizzare tivusat con i sinto satellitari interni in attesa dell'aggiornamento necessario, detto che il decoder Enigma2 esterno che ho riesco a controllarlo abbastanza bene con le funzioni HDMI CEC. A me l'interattività non interessa granché ma Sony non ha bollini, mentre il Samsung è certificato LaTivu4k, quindi penso offra maggiori garanzie e di larga misura.
Il Sony ha un (limitato) PVR, il Samsung no.
Sulla guida tv del Sony non vedo tutti i programmi, ma non so se dipenda dal tv.
Su Android non hai mediaset play, hai rai play, dplay non saprei dirti.

Spero di essere stato d'aiuto, comunque ti suggerisco di vederli di persona.
 
Grazie mille, molto gentile e molto utile.
Sapevo della questione PVR.
Mi hanno detto sul forum Sony che le can telesystem dovrebbero andare meglio... Dovrò acquistare anche quella... cercherò ulteriori conferme.
 
Indietro
Alto Basso