• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Rai

smania

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
511
Come ogni estate i canali Rai cominciano a squadrettare e ad interrompersi, ho diminuito il segnale UHF e VHF dal centralino da palo ma non è cambiato nulla, io risiedo in localita Villa Claudia zona di Anzio Roma la cosa strana che lo fa sia sui canali Rai che ricevo da Sezze che quelli in direzione Guadagnolo mentre i canali non Rai non sono disturbati. Come antenne ho una Fracarro Sigma verso Guadagnolo e una UHF 6F diretta verso Sezze.
 
Sezze Rai Mux1 arriva disturbato anche qui, vicino Terracina.
A questo punto non credo sia colpa dell'estate e del caldo perché gli altri anni non faceva così.
Credo che sia colpa loro e basta.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Come ogni estate i canali Rai cominciano a squadrettare e ad interrompersi, ho diminuito il segnale UHF e VHF dal centralino da palo ma non è cambiato nulla, io risiedo in localita Villa Claudia zona di Anzio Roma la cosa strana che lo fa sia sui canali Rai che ricevo da Sezze che quelli in direzione Guadagnolo mentre i canali non Rai non sono disturbati. Come antenne ho una Fracarro Sigma verso Guadagnolo e una UHF 6F diretta verso Sezze.

Stai adoperando due antenne uhf? come le hai miscelate?
 
È vero infatti parla di una 6F che é una vhf allora come non detto. https://www.otgtv.it/lista.php?code=RMCA&posto=Anzio da sezze ha il solo mux 1 sul 6 (che oggi era guasto https://www.digital-forum.it/showth...ux-a-Rai-Way&p=6639958&viewfull=1#post6639958 ) ; sarebbe utile anche capire su quali mux rai ha il disservizio.

Grazie per le risposte questa sera sembra che funzioni, parlavo del caldo perchè tutti gli anni ad Agosto si hanno questi problemi.
 
Sì, anche da me è tornato tutto normale, il caldo spesso dà problemi con i segnali da monte faito da Napoli, problema arcinoto da queste parti. Sui ripetitori laziali no.

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso