• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali dei satelliti non ricevibili in europa

Oba_Martins

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
10 Dicembre 2004
Messaggi
122
Località
Bergamo
C'è la possibilità che con gli anni i canali non ricevibili da noi in europa cioe quelli dell'altro emisfero(asia sudamerica e nordamerica) con gli anni possano arrivare sui nostri satelliti europei?
io che abito a bergamo facciamo un ipotesi se avessi una parabola di diametro 200 cm con il miglior impianto motorizzato riceverei tutti i satelliti europei di sicuro o avrei cmq delle diffoclotà a prescindere dall'impianto e dal diametro?
 
Non c' è bisogno d' aspettare: i canali asiatici e sudamericani arrivano già adesso.
Certo col tempo possono andare solo ad aumentare.
Con una 2 metri potresti ricevere un numero di canali tale (molti codificati) che la memoria del tuo ricevitore, diciamo per 5000 ch., non sarebbe sufficiente a memorizzarli.

:new_infinity: :wave:
 
MEGADISH ha scritto:
Non c' è bisogno d' aspettare: i canali asiatici e sudamericani arrivano già adesso.
Certo col tempo possono andare solo ad aumentare.
Con una 2 metri potresti ricevere un numero di canali tale (molti codificati) che la memoria del tuo ricevitore, diciamo per 5000 ch., non sarebbe sufficiente a memorizzarli.

:new_infinity: :wave:
io parlo dei dei canali sui satelliti asiatici e sudamericano nordamericano,non i canali asiatici sui satelliti ricevibili in europa :p
 
Stabiliamo una cosa.
Secondo te lo Yamal 102 (90° E), l' Insat 2E (83° E), il Thaicom 3 (78.5° E), l' Apstar 2R (76.5° E), il Panamsat 10 (68.5° E), lo Yamal 202 (49° E), l' NSS 806 (40.5° W), il Panamsat 3R (43° W), l' Intelsat 805 (55.5° W) ed il Panamsat 9 (58° W) di che "nazionalità" sono ?

:new_infinity: :wave:
 
MEGADISH ha scritto:
Stabiliamo una cosa.
Secondo te lo Yamal 102 (90° E), l' Insat 2E (83° E), il Thaicom 3 (78.5° E), l' Apstar 2R (76.5° E), il Panamsat 10 (68.5° E), lo Yamal 202 (49° E), l' NSS 806 (40.5° W), il Panamsat 3R (43° W), l' Intelsat 805 (55.5° W) ed il Panamsat 9 (58° W) di che "nazionalità" sono ?

:new_infinity: :wave:
perchè da noi sono ricevibili :D
guarda parlo anche di tutti gli altri tipo koreasat ecc :D
scusa se faccio tutte ste domande ma :p
 
I satelliti che ho riportato sopra sono ricevibili non solo in Europa ma anche in Italia.
Il loro segnale - basta guardare i footprint - spesso copre mezzo pianeta e si riceve, a secondo i casi, contemporaneamente in Estremo Oriente e in Europa, nel sud America e in Europa.
Quello che come è ovvio non si potrà mai ricevere è tutto ciò che sta sotto l' orizzonte, in linea di massima compreso tra i 95° E i 180° E ed i 65° W.
Alcuni satelliti teoricamente ricevibili non hanno il beam rivolto sull' Europa e quindi sono off limits.
Più volte ho visto lo stesso canale che vedeva, in quel momento sullo stesso tp. e sullo stesso satellite, un cambogiano, un vietnamita, un tailandese, un indiano, un giapponese, un argentino, un peruviano, ecc.

:new_infinity: :wave:
 
MEGADISH ha scritto:
I satelliti che ho riportato sopra sono ricevibili non solo in Europa ma anche in Italia.
Il loro segnale - basta guardare i footprint - spesso copre mezzo pianeta e si riceve, a secondo i casi, contemporaneamente in Estremo Oriente e in Europa, nel sud America e in Europa.
Quello che come è ovvio non si potrà mai ricevere è tutto ciò che sta sotto l' orizzonte, in linea di massima compreso tra i 95° E i 180° E ed i 65° W.
Alcuni satelliti teoricamente ricevibili non hanno il beam rivolto sull' Europa e quindi sono off limits.
Più volte ho visto lo stesso canale che vedeva, in quel momento sullo stesso tp. e sullo stesso satellite, un cambogiano, un vietnamita, un tailandese, un indiano, un giapponese, un argentino, un peruviano, ecc.

:new_infinity: :wave:

non è adesso che ce l'avete con me vero? :D
cmq apparte gli scherzi adesso ho capito meglio la faccenda :p
solo mi interessavano alcuni canali sudamericani presenti su quei satelliti oltre l'orizzonte o alcuni americani e canadesi,ecco perchè continuavo a chiedere se erano ricevibili un giorno i satelliti oltre l'orizzonte sarebbero stati ricevibili anche in italia :D
 
Oba_Martins ha scritto:
http://www.lyngsat.com/asia.html
http://www.lyngsat.com/america.html

questi in europa da quanto ho capito non sono raggiugibili
mentre questi con un impianto dotato si:

http://www.lyngsat.com/europe.html

http://www.lyngsat.com/atlantic.html


:D

sono di coccio avrete notato ma mi voglio informare :D
grazie della pazienza
oba!!!!!!!!!!! li vedi tu stesso quali satelliti riceverai con un impianto come lo supponevi tu.Gli altri asssssssssssolutamente no!! Lo hai capito?
 
renzosat ha scritto:
ohhhhhhhhhhhhh!
Calmo......... calmo..............:D
Io con Oba-Oba conto sempre fino a 100:badgrin:
Non ci siamo scocciati Oba (almeno io) è che sei un martello pneumatico:lol: :icon_wink:
 
louisino ha scritto:
Calmo......... calmo..............:D
Io con Oba-Oba conto sempre fino a 100:badgrin:
Non ci siamo scocciati Oba (almeno io) è che sei un martello pneumatico:lol: :icon_wink:


un martello????????
e non finisce neppure l'aria, lui....
tum tum tum.......
fra un po' me lo sogno di notte

mi sta pure (quasi) simpatico per la sua cocciutaggine......
 
micio_68 ha scritto:
mi sta pure (quasi) simpatico per la sua cocciutaggine......
Infatti, ricordiamoci noi alle prime armi, anche se credo che così tritaPA:happy3: :happy3: E non lo ero:badgrin:
Un saluto ad OBA:icon_wink:
P.S. Me lo immagino proprio come Martins, piccolino che non molla mai.... un pallone:lol:
 
louisino ha scritto:
Infatti, ricordiamoci noi alle prime armi, anche se credo che così tritaPA:happy3: :happy3: E non lo ero:badgrin:
Un saluto ad OBA:icon_wink:
P.S. Me lo immagino proprio come Martins, piccolino che non molla mai.... un pallone:lol:
guarda che inon è che oba mi sia diventato antipatico al'improvviso solo che aveva tutto sottomano ed ancora cercava conferme.e questo ti giuro mi skassa molto.Per carita se uno non sa una cosa ...siamo qui apposta...diversa cosa è avere le info davanti agli occhi e domandarle in giro!
 
@RENZOSAT,
se ti vai a rileggere le mie risposte di ieri sera vedrai che diciamo la stessa cosa:icon_wink:
 
louisino ha scritto:
@RENZOSAT,
se ti vai a rileggere le mie risposte di ieri sera vedrai che diciamo la stessa cosa:icon_wink:
alla fine oba lo abbiamo "inquadrato" giusto?Non ho letto di ieri mi è bastato oggi
 
renzosat ha scritto:
alla fine oba lo abbiamo "inquadrato" giusto?Non ho letto di ieri mi è bastato oggi

:( non avrò fatto cattiva impressione :p
va bene scusate per avervi tartassato lol è bastato poco per farmi capire :O
 
Oba_Martins ha scritto:
:( non avrò fatto cattiva impressione :p
va bene scusate per avervi tartassato lol è bastato poco per farmi capire :O


non preoccuparti:5eek:

dobbiamo parlare ancora dei deco e degli lnb...
sono quasi piu' importanti delle parabole
 
Indietro
Alto Basso