• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio tv 4k 50-55 pollici !!!!

ramsybas

Digital-Forum New User
Registrato
17 Novembre 2004
Messaggi
12
Come da titolo cerco un tv lcd 4k 50-55 pollici sotto i 1000 euro ...cosa mi consigliate ? grazie
 
Se non erro, e se interpreto bene, ciò che accade in media in questo forum direi che si è restii a consigliare una cosa così personale come un apparecchio televisivo che costa una cifra. Innazitutto ti dico che una televisione andrebbe sempre vista e provata per bene con l'assistenza di un commesso preparato ma so che sto raccontando una cosa che si verfica di rado per varie ragioni. Comunque ti do di due consigli che reputo importanti:

- Puoi vedere i giudizi degli acquirenti su internet. Innanzi tutto il giudizio deve essere buono e deve essere dato da un numero alto di acquirenti. E' solo un esempio il mio: guardando su Amazon i giudizi degli utenti per la marca ed il modello Samsung QE55Q64TAUXZT si nota che questi sono in gran numero e in percentuale sono positivi



Attenzione ricordati che io non ti ho consigliato questo modello ma ti ho fatto solo un esempio. Credo che nessun privato si possa permettere di consigliare a occhi chiusi l'acquisto di un apparecchio da 1000 Euro, magari puoi trovare un utente che può dire che lui si è trovato bene o male con un certo acquisto.

- Vai in centro commerciale magari in un momento di calma, spiega ad un commesso quale tipo di uso in prevalenza fai dell'apparecchio e cosa desideri (Sky ? Servizi di streaming ? Altro ?) ... prendi tempo per decidere. Magari determini una rosa di possibili apparecchi e potresti chiedere nel forum se c'è qualcuno che ha la televisione in questione e come si trova.

Altro non saprei cosa consigliare.
 
anche perché l'utente è stato a dir poco generico scrivendo solo risoluzione e pollici....che interessi hai?? cioè per cosa ti serve??
con quei requisiti riportati c'è un grande elenco di tv, che si restringe in unzione dell'utilizzo che se ne vuole fare
 
Occhio ai Sony Android per l'uso con le cam CI+ 4K di Tivùsat, mi pare che ci sia qualche problema anche se prima o poi verrà risolto.
 
Il consiglio che posso darti è:
Vai nei forum specializzati e lascia perdere le recenzioni di amazon , almeno su queste tipologie di apparecchi molte volte sono di persone che non sanno neanche come si accende una tv o di altre che vedono bene su un canale sd regionale......
 
Occhio ai Sony Android per l'uso con le cam CI+ 4K di Tivùsat, mi pare che ci sia qualche problema anche se prima o poi verrà risolto.
Di questo non lo sapevo, ma se lui non usa tivùsat, secondo me al momento la tv che gli ho consigliato io, è tra i top di gamma presenti sul mercato, sotto i 1000€.
 
Il consiglio che posso darti è:
Vai nei forum specializzati e lascia perdere le recenzioni di amazon , almeno su queste tipologie di apparecchi molte volte sono di persone che non sanno neanche come si accende una tv o di altre che vedono bene su un canale sd regionale......

ok, la recensione su amazon lascia il tempo che trova, ma è sempre utile per dare una prima botta ad eventuali incertezze o dubbi; poi chiaro che si chiedono info più specifiche a utenti/persone più esperte...
come hanno scritto più sopra, farsi un giro e vedere le tv di presenza è abbastanza importante, anche per le cifre che si spendono :D
 
Occhio ai Sony Android per l'uso con le cam CI+ 4K di Tivùsat, mi pare che ci sia qualche problema anche se prima o poi verrà risolto.

Sul tv consigliato da vulcano87 è da capire. Sicuramente c'è un problema dei modelli 2019 di più recente produzione (serie XG e AG) con le cam CI+ 4k di tivusat, ma XH81 è un modello 2020, potrebbe non esserne affetto.
 
Come da titolo cerco un tv lcd 4k 50-55 pollici sotto i 1000 euro ...cosa mi consigliate ? grazie

Di guardare con i tuoi occhi se hai modo prima di comprare.
Secondo me c'è una componente personale di gusto che non potrà mai essere soddisfatta da alcuna specifica su carta, e questa componente dovrebbe essere valutata sul tuo profilo di utilizzo, es. io dopo aver visto i canali del dtt ho scartato Samsung, ma un utente che vede per lo più Amazon Prime (HDR10+) o blu ray può trovare l'esperienza Samsung più appagante.
Io personalmente direi Sony o Panasonic, ma dipende dall'utilizzo appunto e dalle tue preferenze.
 
Grazie a tutti x le risposte..il tv in questione mi serve x visione sport ,documentari e film sky o netflix ...a parte il sony in questione ...i philips come si comportano ?
 
La Philips ha cambiato proprietario. E' stata incorporata nella cinese TP Vision: c'è da storcere il naso ? Io non lo so. Alcune produzioni vengono ancora dall'Ungheria. Detto questo alcuni modelli hanno la retroilluminazione full led con micro dimming, ed a mio giudizio sono ottimi, invece altri sono di tipo edge, che a me personalmente proprio non piace. Gli oled Philips non so come vanno. L'ambilight è un effetto di illuminazione posteriore che a me piace molto, soprattutto se la televisione è appoggiata su un mobile. Io ho Philips come televisori in casa, lo dico per correttezza. Alcuni modelli nel passato hanno avuto dei problemi, ma chi non li avuti anche con altri marchi ?
 
Indietro
Alto Basso