• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sync Sky Q e Sky Go tramite FritzBox VPN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monnolo

Digital-Forum New User
Registrato
4 Agosto 2020
Messaggi
2
Salve a tutti,

possiedo un decoder Sky Q collegato ad internet e la relativa app SkyGo installata nel tablet (android).
Avendo un router FritzBox al quale ho installato la VPN per l'accesso remoto, mi chiedevo se fosse possibile accedere alla sincronizzazione via VPN tra Sky Q e SkyGo per vedere le registrazioni salvate nel decoder anche quando non sono a casa.

Qualcuno di voi ha provato un setup simile e avrebbe consigli/indicazioni da darmi ?

Grazie.
 
Ti informo già, visto il tuo ip estero, che il servizio è fruibile solo dall'Italia, come da contratto che hai stupulato con Sky.

Quindi occhio a cosa chiedi visto che la tua fruizione non sarebbe consentita.
 
Ciao VIANELLO_85,

Non vedo a cosa dovrei "stare attento": essendo regolare cliente sky, residente in Italia, e talvolta in viaggio nei paesi europei, non credo che la mia domanda infranga alcuna legge.

Infatti, in base al Regolamento UE n. 2017/1128 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 14 giugno 2017 “relativo alla portabilità transfrontaliera di servizi di contenuti online nel mercato interno” (“Regolamento sulla Portabilità Transfrontaliera”) posso godere del servizio Sky Go in Europa purché soddisfi i criteri sopra riportati (fonte: sky.it).

Ora, appurato l'aspetto giuridico, la mia domanda è in realtà tecnica in quanto vorrei sapere se qualcuno ha mai provato questa configurazione per poter accedere alle registrazioni salvate nello Sky Q di casa. Il tutto tramite rete VPN personale (del tutto legale ed impostata nel FB) e non commerciale (oltretutto bloccate da Sky già tempo addietro).
 
Tu dici di volere accedere al sistema di Sky Q da remoto e questo, oltre che non essere previsto dal contratto che hai stipulato con Sky, non è legale. Anzi, io suggerirei di chiudere la discussione, visto che l'argomento va decisamente oltre il consentito.
 
Ultima modifica:
Questo è consentito con Sky Go, che è studiato per la mobilità, per un breve lasso di tempo, e non con SkyQ, due cose ben distinte.
 
Usare Sky Go per accedere a Sky Q e sincronizzarli fuori dalla connessione di casa, addirittura dall’estero, non mi sembra legale. :eusa_think: Forse non ho capito bene?
 
Sky go è per connessioni mobili, quindi ok anche all'estero per un periodo limitato di un mese mi pare, non mi pare si possa accedere a skyQ con sky Go, se non tramite il raggio del wifi a casa (in italia)

Sky Q non è legale fuori Italia, meno ancora utilizzando trucchetti vari (VPN)
 
Non è semplice come sembra, io ho una rete vpn tra due abitazioni e le ho provate di tutte, per curiosità (ci tengo a dirlo, perché come hanno già detto è contro il contratto di Sky) , ma non va. Sono riuscito con vari tecniche a far funzionare solo Sky Go (nella seconda abitazione “NON SKY Q” vedo le registrazioni del Platinum) .
Secondo me fanno un check finale tramite onde convogliate per vedere se stanno nella stessa abitazione. (Oppure verificano con il PING, se il mini risponde entro un tot di millisecondi il sistema da l’ok, in caso contrario no. Io la prova l’ho fatta comunque con due FTTH)
Si potrebbe provare a vedere, per esempio, se un Sky Mini funzioni nell’appartamento del vicino collegato alle stasera Wi-Fi del Platinum, questa prova potrebbe dire molto. Insomma qualche check c’è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso