• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

C’è stata un’enorme esplosione a Beirut, in Libano

Già mi sembrava spaventosa la prima nuvola di fumo, ma la seconda è stata scioccante. Mi sa che di morti se ne conteranno veramente molti :(
 
Sento puzza di nucleare, magari un mini ordigno che poteva permettersi qualche terrorista. O se no cos'avevano da fare una cosa simile, delle piscine di nitroglicerina?
 
Avevo già letto la notizia, ma il secondo video, quello diffuso su Twitter, è letteralmente inquietante. Parlano di almeno dieci morti per ora.
 
Mah... nell'articolo si parla di una fabbrica di fuochi d'artificio, e le scintille che di vedono nella prima esplosione sembrano confermarlo. Ovviamente potrebbe essere comunque doloso, se non addirittura terrorismo. Ma nucleare proprio no. Ovviamente spero sia solo un incidente
 
Non penso che le fabbriche di fuochi di artificio, o anche raffinerie e vi ricordate quella cisterna del gas in autostrada, possano fare qualcosa di simile a cosa si è visto nella seconda esplosione. Ricorda più a cosa potrebbe fare un asteroide di diversi metri se impattasse in mare.
 
Ho visto svariati video su twitter (e da diverse angolazioni) dove si vedono, tra la prima e la seconda esplosione, quelli che sembrano essere fuochi d'artificio scoppiare. Poi cosa abbia provocato la seconda esplosione, sicuramente devastante, non lo so...
 
Ho visto anche io altri video. In effetti si notano numerose piccole esplosioni prima di quella definitiva. Però se quelle grandi sono state due, non ci sono molti dubbi. Le notizie sono molto frammentarie, come è ovvio in questi casi, quindi non voglio provare a fare altre ipotesi.
 
Guardando bene quel fungo della grande esplosione potrebbe essere vapore acqueo visto l'esplosione in prossimità del mare. Quindi potrebbe essere benissimo un incidente in un grande deposito di fuochi d'artificio, visto anche i fuochi che esplodevano all'inizio.
 
che paese e che città disgraziati ! poveracci. Mi ricordo del Libano quando da piccolo era perennemente nelle cronache dei TG (generale Angioni, il piccolo Mustafà ricevuto da Pertini...).
Putroppo del mondo ormai si parla solo per tragedie, altrimenti in tempi normali non esiterebbe L'ESTERO.
 
che paese e che città disgraziati ! poveracci. Mi ricordo del Libano quando da piccolo era perennemente nelle cronache dei TG (generale Angioni, il piccolo Mustafà ricevuto da Pertini...).
Putroppo del mondo ormai si parla solo per tragedie, altrimenti in tempi normali non esiterebbe L'ESTERO.
La storia e il mondo girano...
Io invece da piccolo mi ricordo che in Libano c'era un fiume di denaro ed era chiamato la Svizzera del Medio Oriente e ci era scappato un faccendiere e bancarottiere italiano...
 
La storia e il mondo girano...
Io invece da piccolo mi ricordo che in Libano c'era un fiume di denaro ed era chiamato la Svizzera del Medio Oriente e ci era scappato un faccendiere e bancarottiere italiano...

il Libano era ed è un paese scacchiera su cui si giocano interessi più grandi (un po' come l'Italia)

L'impreditore era Felice Riva.
 
Indietro
Alto Basso