• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assorbimento impianto sat centralizzato

enzo75

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2010
Messaggi
28
Salve forum un mio cliente al quale qualche anno fa ho installato un lnb quad mi ha chiesto di adeguare l'impianto perché deve passare da uno sky HD a un sky q black,avevo pensato di installare un multiswitch lem hs 444 abbinato ad un lnb hvhv fracarro per stare basso con la spesa il mio dubbio è, con l'installazione del multiswitch dcss per lo sky q black ci sarà bisogno di un inseritore di corrente?
 
Ciao multiswitch lem hs444 mi sembra abbia 4 uscite in lnb(universali) lo skyq ha bisogno di un multiswitch dcss e basta un solo cavo..ossia non ce ne vogliono piu 2 in lnb cone i vecchi myskyhd. Poi npn sapendo che tipo di impianto...
 
Gaskya devo adeguare l impianto perché uno dei tre appartamenti passerà a dcss .Lelletto scusami ma se ho sbagliato a postare ma non sapevo che c'era un forum dedicato al Sat, come posso spostare la mia domanda?
 
Ok metti al posro del quad un hvhv quello della fracarro benissimo. Se hai 3 appartamenti da servire piu il tuo cliente con lo skyq puoi mettere il lem hs444 ma essendo attivo come multiswitch è preferibile mettere sulla polarità vl un inseritore di cotrente. Anche se essendo solo 4 non ti serve essendo cosi pochi. Se lo compri passante chiudi con resistenze f da 75ohm le polarità d uscita. Altrimenti compra un mw neutro cosi da non servire un inseritore di corrente. Compralo terminale cosi a monte metti un multiswitch dcss per il tuo cliente e sulle polarità d uscita metti il multiswitch terminale con 4 out lnb e ricolleghi gli altri condomini. Comunque anche se metti solo il multiswitch in lnb poi ci pensa sky a installare il multiswitch dcss che è compreso nell adeguamento.
 
Il mio problema è proprio l inserito re di corrente ,il mio cliente mi ha chiesto di mettere il multiswitch in una scatola stagno all esterno perché l unico sottotetto fa parte di un suo vicino il quale non vuole ospiti in casa😐,comunque grazie per i consigli
 
Scusami tu Enzo, forse ho sbagliato io, e poi vedo che il tuo post ha "dignità" anche in questa sezione. Lo seguo con interesse..
 
Ultima modifica:
Ciao egis,in pratica devo trasformare un impianto da quad a centralizzato perché poi verrà inserito dal tecnico sky il suo multiswitch dcss,allora avevo pensato di sostituire il lnb quad con un hvhv fracarro e un multiswitch a quattro uscite legacy perché ci sono altri appartamenti. Il mio dubbio è con un impianto così composto ha bisogno di un inserito re di corrente o i décoder riescono ad alimentare due multiswitch e un lnb?spero di essere stato più chiaro grazie
 
Ciao egis,in pratica devo trasformare un impianto da quad a centralizzato perché poi verrà inserito dal tecnico sky il suo multiswitch dcss,allora avevo pensato di sostituire il lnb quad con un hvhv fracarro e un multiswitch a quattro uscite legacy perché ci sono altri appartamenti. Il mio dubbio è con un impianto così composto ha bisogno di un inserito re di corrente o i décoder riescono ad alimentare due multiswitch e un lnb?spero di essere stato più chiaro grazie

Ma perché vuoi fare una cosa complicata quando si puó fare semplice , a gia per i costi.... cosa relativa che vale fino a un certo punto , dipende se costando di meno semplifichi o complichi l´impianto

Sono della idea che non puoi o si deve fare un adeguamento dove funziona solo per un inquilino ma se si fa deve essere compatibile per tutti gli appartamenti

Mettendo un ibrido della lem in testa con 4 uscite basta collegare alle derivate i 4 cavi delle uscite derivate che vanno agli appartamenti e gia funziona tutto Sky Q o tutti gli altri collegati a sistema Legacy vecchi
In piú c´é la possibilitá che mettento divisore in appartamento puoi andare in altre stanze o su altro decoder per Tivúsat
Quello che ti ho indicato fino a 2 uscite funziona anche senza inseritore di corrente ne metti uno per piano ,
ma poi c´é il problema dei 4 cavi( o solo 2 cavi usando LNB Wideband ) per fare le passanti

Non hai detto quante prese hai in ogni appartamento, se era per Mysky erano gia 2 o no; intendo 2 cavi fisici per ogni appartamenti

Se ogni appartamento ha solo una presa SAT
che io ritengo troppo poco perché se si ha una famiglia si devono avere almeno 2 televisori potrebbe andare bene anche questo adattatore , c´é scritto che fa tutto lui e non c´é neanche bisogno di metterci un Multiswitch , si fa collegamento diretto all´LNB

https://www.auriga.it/news/43/adattatore-universale-dcss-terra-srq540.html
 
Ultima modifica:
Il mio cliente abita in un contesto con tre appartamenti ognuno con una presa.Il tecnico sky ha chiesto di adeguare l impianto per poi inserire il suo multiswitch quindi non devo essere io a mettere un multiswitch dcss,avevo pensato un impianto non troppo costoso perché chi paga è solo il mio cliente.
 
Ciao, enzo75 ti consiglio di mettere l‘inseritore di tensione in testa all’impianto se non vuoi problemi, in particolare di passaggio di corrente in polarizzazioni differenti tra multiswich di marca differenti.
D’altronde l’alimentatore dovrebbe inserirlo anche il tecnico Sky anche se non lo fanno mai.
Ti allego schema Sky

 
Il mio cliente abita in un contesto con tre appartamenti ognuno con una presa.Il tecnico sky ha chiesto di adeguare l impianto per poi inserire il suo multiswitch quindi non devo essere io a mettere un multiswitch dcss,avevo pensato un impianto non troppo costoso perché chi paga è solo il mio cliente.

Allora monta pure il MSW HS444 lem é compatibile col Sky 9731

Dovrebbe andare bene una alimentazione dal basso sulla passante VL e in qualche modo devi farci arrivare un cavo coassiale fino li

Mettiti d´accordo con l´antennista di Sky che ti montino quello
+inseritore


 
Ultima modifica:
Ciao egis mi dovrebbe contattare il tecnico sky appena lo fa gli dirò di montaré il msw 9731.grazie per il tuo tempo che mi hai dedicato

Ciao Cité Gio appena vengo contattato dal tecnico mi informerò se mi collega anche l'inserito re. Grazie e buona serata
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso