• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

IPad 4 obsoleto. Lo butto?

sslazio1900

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Luglio 2006
Messaggi
116
il mio Glorioso iPad 4 che mi è stato regalato nel 2013 è diventato obsoleto. Non mi carica moltissime applicazioni (esempio ebay) perché mi richiedono iOS 11 o iOS 12. Invece il mio ha soltanto la versione ultima che si può caricare 10.3.3. Chiamata l'Apple mi ha detto che è vecchio,che non posso farci niente. Certo è una vergogna. Il mio iPad è vecchio si ma immacolato,senza un graffio e non lo posso usare perché loro non l'aggiornano costringendoli a comprare un prodotto nuovo.
 
Lo butti? Se proprio devi buttarlo, spediscimelo che lo uso come tagliere dei salumi e formaggi. :D
 
Lo butto era un modo di dire che secondo apple dovrei cambiarlo perché vecchio
 
purtroppo non è obsolescenza programmata in senso stretto e complottistico del termine è un terminale di 8 anni fa (esce nel 2012) con alcune limitazioni hardware tipo il giga di ram e quindi non può essere aggiornato ai nuovi firmware. alcune famose app non vengono più "compilate" per firmware vecchi (mentre se ad esempio scarichi netflix ti dovrebbe dire che scaricherà l'ultima app compatibile col tuo vecchio firmare se esiste) xkè magari usano api di sicurezza o altro che non vengono riconosciute dal ios10.
in alternativa puoi usare il browser web per ebay e qualcos'altro.
 
Oh...e io che non riesco a fare buttare via alla mia compagna il suo Ipad, che è ancora più vecchio, perchè ha un attaccamento feticistico alla roba Apple, che io non sopporto nemmeno quando è nuova... :eusa_wall:
 
@sslazio1900, da parte della mia compagna:

"hai ragione è una vergogna, anche io sono messa così"

Tutto sommato mi è andata bene, temevo dicesse che obsoleto ero io... :D
 
L'altro giorno usai un iPhone4 per cause di forza maggiore.
Volevo gettarlo da non so che piano però contemporaneamente ho apprezzato la batteria. Non si scaricava mai perché non c'era nulla sopra :laughing7:
 
A me e andata bene son riuscito a ricavaeci 130€ (serviva ad una ragazza del mio paese solo per fare video conferenze con skype)
 
Indietro
Alto Basso