• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 2021: Star - nuovo servizio streaming targato Disney

tanto quel che conta sono i contenuti...

se sky ha già accordi di lunga, lunghissima durata con chi produce (tipo HBO in esclusiva per non so quanti anni ancora), anche se sparissero i canali con marchio Fox, non è detto che gli stessi contenuti (di produzioni originali Fox ce ne sono relativamente poche già adesso) non possano finire su canali della piattaforma con nome diverso (tipo Sky serie, sky crime e chi più ne ha, più ne metta)...
 
il vero peccato è avendo piu' servizi OTT non si pone la giusta attenzione su quello che esce, ad esempio secondo me in pochi sanno che ci sono molte serie in anteprima di qualità su STARZPLAY oppure su APPLE TV +, le stesse serie blasonate di gran qualità come Killing Eve, The Handmaid's Tale o The Magicians su Tim Vision.

e' vero che uno può cambiare ogni mese ma è anche vero che molto va perso e si decide sempre di avere o Netflix o Amazon o Sky.
 
il vero peccato è avendo piu' servizi OTT non si pone la giusta attenzione su quello che esce, ad esempio secondo me in pochi sanno che ci sono molte serie in anteprima di qualità su STARZPLAY oppure su APPLE TV +, le stesse serie blasonate di gran qualità come Killing Eve, The Handmaid's Tale o The Magicians su Tim Vision.

e' vero che uno può cambiare ogni mese ma è anche vero che molto va perso e si decide sempre di avere o Netflix o Amazon o Sky.

C’è anche da dire che la gente non gliene frega neppure nulla di andare a cercare i contenuti su diverse piattaforme. Ci si abbona a quelle più famose (Sky, Netflix e Amazon) e si guarda quello che passa li.
Parlo in generale ovviamente
 
Direi il colpo di grazia a Sky in generale ...come ho sempre detto ..la fine è vicina di Sky mi dispiace

Il colpo di grazia SKY lo avrà quando perderà le varie killer application. Finora le ha ancora tutte
 
C’è anche da dire che la gente non gliene frega neppure nulla di andare a cercare i contenuti su diverse piattaforme. Ci si abbona a quelle più famose (Sky, Netflix e Amazon) e si guarda quello che passa li.
Parlo in generale ovviamente

appunto...e proprio per quel motivo, poi la maggior parte del pubblico abituato a quel sistema finisce per perdere alcuni "gioiellini" che passano solo sulle piattaforme meno pubblicizzate come quelli citati da @alex...

ed è un peccato, perchè così quelle serie rischiano la chiusura anticipata o un restringimento del budget e conseguente calo di qualità (specie quando si taglia sugli scrittori e sceneggiatori originali, qualli che hanno sviluppato per primi l'idea e ne conoscono -unici- intimamente la natura e come portare avanti il discorso con il massimo coinvolgimento e la massima naturalezza, senza stravolgimenti)...

in quel modo, a rimetterci poi sono sempre gli appassionati più attenti che non si erano fatti sfuggire il prodotto, sebbene confinato in "teatri" meno famosi...
 
Io non spero ..semplicemente sono le previsioni per il futuro...se tu mi dici che Sky è messa bene ..

ah è una certezza...vuoi che una tua speranza si avveri, piu' non sai nulla e piu' commenti, fai quasi tenerezza.

dal 2021 esclusiva warner hbo max, ritorno delle serie universal e nuovi canali + Sky Original e Showtime.

Proprio l' inizio della fine...
 
Io non spero ..semplicemente sono le previsioni per il futuro...se tu mi dici che Sky è messa bene ..

non sarà "messa bene", ma non è nemmeno "alla canna del gas" (hanno pur sempre ancora quasi 5 milioni di abbonati...e non ne hanno persi tanti neanche in questo periodo di crisi generale e con tutto lo sport fermo per covid...vorrà pur dire qualcosa)...

il nostro mercato è troppo conservatore, tradizionalista e, se vogliamo essere cattivelli, troppo arretrato culturalmente per un cambiamento radicale verso soluzioni lontane da quelle ben radicate da tempo immemore...

non dimentichiamo mai che quello che scriviamo e leggiamo su un forum "tecnico" e ben informato come questo è destinato soltanto a una nicchia, una piccola percentuale di "consumatori"...la maggior parte della gente è molto lontana dalla conoscenza e dal desiderio di sperimentare "nuove frontiere" (e sono molto, ma molto gentile)...
 
appunto...e proprio per quel motivo, poi la maggior parte del pubblico abituato a quel sistema finisce per perdere alcuni "gioiellini" che passano solo sulle piattaforme meno pubblicizzate come quelli citati da @alex...

ed è un peccato, perchè così quelle serie rischiano la chiusura anticipata o un restringimento del budget e conseguente calo di qualità (specie quando si taglia sugli scrittori e sceneggiatori originali, qualli che hanno sviluppato per primi l'idea e ne conoscono -unici- intimamente la natura e come portare avanti il discorso con il massimo coinvolgimento e la massima naturalezza, senza stravolgimenti)...

in quel modo, a rimetterci poi sono sempre gli appassionati più attenti che non si erano fatti sfuggire il prodotto, sebbene confinato in "teatri" meno famosi...

quoto tutto

per fortuna però negli ultimi anni consapevoli dell' evoluzione del mondo seriale, i produttori partono già con l' idea di fare dei bei prodotti anche con budget minore puntando a meno episodi, senza arrivare ai punti (mannaie) citati da te.
 
ah è una certezza...vuoi che una tua speranza si avveri, piu' non sai nulla e piu' commenti, fai quasi tenerezza.

dal 2021 esclusiva warner hbo max, ritorno delle serie universal e nuovi canali + Sky Original e Showtime.

Proprio l' inizio della fine...
A me risulta che in Italia ci sia solo l’accordo Warner hbo max....delle serie universal e nuovi canali non ho sentito ancora dire nulla in ITALIA...
 
A me risulta che in Italia ci sia solo l’accordo Warner hbo max....delle serie universal e nuovi canali non ho sentito ancora dire nulla in ITALIA...

beh la proprietà è Universal (ma tempo al tempo)

comunque nessuno ha scritto che escono i contenuti Fox da Sky visto che sono stati appena rinnovati, dovresti saperlo se frequenti il forum
 
ma sbaglio o ha detto la stessa cosa riguardo a netflix ieri?? :D
a volte mi sembra di leggere quasi uno sperare che questo o quell'altro servizio sparisca...

No, continua imperterrito a dire che Sky stia per chiudere. Qui dentro sappiamo tutti che i contenuti di Comcast arriveranno su Sky, il fatto è che molte serie in corso sono cominciate su Premium Mediaset e lì devono finire.

Comunque Sky aveva da poco rinnovato i diritti per i film che andrebbero su questa nuova piattaforma. Da capire per quanto tempo e soprattutto se e quando questo servizio arriverà da noi.
 
Indietro
Alto Basso