• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mancanza segnale dalla parabola a seguito di sostituzione decoder

Brostin

Digital-Forum New User
Registrato
5 Agosto 2020
Messaggi
2
Un saluto al forum,

ricorro al vostro aiuto nella speranza di risolvere un problema, almeno per me, incomprensibile.

Mi trovo in campeggio e nei giorni scorsi e' venuto un tecnico per posizionarmi la parabola. Evidenzio il fatto, non so se interessante, che nell'effettuare l'operazione di posizionamento ha dovuto sostituire, provvisoriamente, l'illuminatore in dotazione alla parabola e metterne uno, a suo dire, analogico e compatibile con lo strumento di puntamento.

Fatta l'operazione di puntamento ha rimontato l'illuminatore originale e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

Ieri mattina e' arrivato mio figlio che mi ha portato da casa un secondo decoder, modello antecedente al MySkyHD e cioe' il DS830NS. Mia intenzione sarebbe quella di sostituire il decoder MySkyHD, attualmente presente nell'impianto, con quello portato da mio figlio. Motivo della sostituzione e' legato al fatto che il MySkyHD e' il decoder di casa ed e' li che dovrebbe tornare.

Ebbene, una volta montato il DS830NS a monitor ricevo un errore di "mancato segnale dalla parabola". Come e' possibile? Devo pensare che il puntamento varia a seconda del decoder utilizzato ?

Aggiungo che mi sono fatto prestare un terzo decoder, sempre del Mod. DS830NS ma il problema persiste.

Se torno ovviamente a rimontare il modello MySkyHD tutto riprende a funzionare.

Potete aiutarmi ?

Grazie
 
Guarda le impostazioni dell’LNB che hai nel mysky, e rimettile,pari pari nell’altro decoder e riprova.
È solo un problema di configurazione di decoder.
 
Eccomi. Analisi perfetta. Il decoder era configurato su 2 LNB anzichè SCR.
Problema risolto.

Grazie infinite
 
Indietro
Alto Basso