• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Grande Guerra 100 - su Rai Play

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
2.992
14-18 Grande Guerra 100 anni dopp - molti problemi su Rai Play

Pur apprezzando Rai Play per alcuni suoi contenuti, quelli storici in particolare, devo dire che seguire una serie diventa al quanto faticoso. Ho iniziato a vedere il documentario in 20 puntate sulla guerra 14-18 e riscontro un problema abbastanza fastidioso: al termine di una puntata, quando compare il tasto di procedere con la puntata successiva, in realtà ne mette una a caso, per esempio dopo la prima mi portava direttamente all'ultima, ma lo stesso è capitato con la seconda e la terza che ti portavano ad altre puntate ma non a quella giusta.
Ogni tanto poi, soprattutto verso la parte finale di un paio di puntate, la trasmissione si bloccava e dopo aver atteso invano sono stato costretto a spegnere e riaccendere la TV. La cosa ancora più fastidiosa è che dopo avere riselezionato la puntata sospesa, la visione non inizia dal punto giusto.
Peccato
 
Ultima modifica:
Per non parlare poi dell'audio sfasato rispetto alle immagini, sono arrivato all'ottava puntata e sono tutte così.
Peraltro ogni puntata è una tragica registrazione della puntata trasmessa su Rai Tre immagino e per un brevissimo momento si vede anche il programma precedente all'inizio di ogni puntata. Il tutto in un tragico SD che pare pure analogico. Una tristezza infinita per una serie di alto livello culturale
 
Fortunatamente navigando nel Box Set di Sky On Demand ho trovato la serie in HD ritrasmessa da National Geographic, mancano però le ultime 3 puntate, vai a capire perchè
 
Indietro
Alto Basso