• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Calcio: Serie A 2020-2021 su Sky e DAZN

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se pensano che i tifosi che solitamente frequentano lo stadio rispettino queste regole allora si illudono palesemente.
 
Incredibilmente la Lazio salva il suo posto in Champions. Lo riporto perché alcuni temevano questo scenario per la regolarità dell'ultima di campionato :D
 
Sul discorso degli stadi, avrebbero dovuto sfruttare questo periodo per fare pulizia, invece penso che alla fine torneranno i soliti a occupare certi settori. Poi non si lamentino se le società vengono ricattate e abbandonate dallo Stato.

EDIT Non avevo letto i post precedenti.
 
Ultima modifica:
Intanto la Conferenza delle Regioni, presieduta da Stefano Bonaccini, nell'incontro col governo presenterà nel suo documento anche la richiesta di riapertura degli stadi al pubblico, a partire da settembre, con queste misure:
1) aprire solo i settori dello stadio in cui sia possibile assicurare la permanenza presso la postazione seduta assegnata
2) distanziamento interpersonale, sia frontalmente che lateralmente, di almeno un metro (questo presuppone che sarà con lo schema alternato "1 posto occupato, 2 posti vuoti")
3) obbligo di indossare la mascherina in queste situazioni
--> dall'ingresso fino al raggiungimento del posto (per i bambini valgono le norme generali)
--> ogni qualvolta ci si allontani dal proprio posto, incluso il momento del deflusso
4) infine (udite udite...) divieto di trasferta per i tifosi della squadra ospite

P.S. (piccolo OT): per gli altri impianti sportivi previste stesse regole, unica differenza per quelli al chiuso obbligo di mascherina sempre

quindi 1/3 della capacità mi pare di capire , San Siro circa 25 mila persone, Olimpico 20 mila .Allianz Stdium 13 mila ecc...
 
quindi 1/3 della capacità mi pare di capire , San Siro circa 25 mila persone, Olimpico 20 mila .Allianz Stdium 13 mila ecc...

Sì, infatti si parla di circa il 30% della capienza.

E poi vietano la trasferta ai tifosi ospiti perchè i settori ospiti di molti stadi non sono adeguati per garantire il distanziamento (o sono piccoli oppure non hanno nemmeno i seggiolini) e poi è praticamente impossibile controllare i gruppi ultras che si spostano in trasferta con autobus e pullman.
 
Sul discorso degli stadi, avrebbero dovuto sfruttare questo periodo per fare pulizia, invece penso che alla fine torneranno i soliti a occupare certi settori. Poi non si lamentino se le società vengono ricattate e abbandonate dallo Stato.

Dipende dalle singole società: la Juve ha "fatto fuori" tutti gli ultras. Volere è potere.
 
Stiamo andando di nuovo OT. Chiedo allo staff, in attesa del varo del nuovo calendario, si può parlare anche di aspetti non prettamente televisivi?
 
Considerando che in alcuni thread (e ci sono esempi specifici recenti, qua e la nel forum) in cui si parla solo di aspetti televisivi ci fate comunque perdere la pazienza, direi che dipende sempre e comunque da voi e quindi "a prescindere"...

Anche perchè abbiamo detto e ripetuto un milione di volte che è cosa buona e giusta per il calcio rimanere in ambito programmazione ma poi per un motivo o per un altro si trova il modo di sviare...

Per sintetizzare... Abbiamo fatto tanto presto ad aprire quanto presto ci si mette eventualmente a chiudere; diciamo che se non si fa "troppo rumore" il cane continua a dormire tranquillo...
 
Considerando che in alcuni thread (e ci sono esempi specifici recenti, qua e la nel forum) in cui si parla solo di aspetti televisivi ci fate comunque perdere la pazienza, direi che dipende sempre e comunque da voi e quindi "a prescindere"...

Anche perchè abbiamo detto e ripetuto un milione di volte che è cosa buona e giusta per il calcio rimanere in ambito programmazione ma poi per un motivo o per un altro si trova il modo di sviare...

Per sintetizzare... Abbiamo fatto tanto presto ad aprire quanto presto ci si mette eventualmente a chiudere; diciamo che se non si fa "troppo rumore" il cane continua a dormire tranquillo...
È anche vero che in questo periodo è difficile parlare di programmazione con la Serie A che ancora deve completare il quadro delle iscritte.
 
domanda OT ma non so dove postarla...

la coppa italia 2020-21?

esiste una ipotetica data di inizio?

e un format?
 
Sicuramente si giocherà. :) Non vorrai sentire i dirigenti di Rai che vengono a piangere per il fatto che si giochino solo le competizioni trasmesse sulla Pay TV. :D

Ma come :D? Risparmierebbero 35 mln che non andrebbero più nelle casse dei club :icon_twisted: :badgrin:

Tornando in tema, il calendario della Serie A 2020-2021 sarà sorteggiato il 1° settembre. Verrà pubblicato direttamente sul sito ufficiale e sugli account social della Lega Serie A, niente presentazioni o altro come gli scorsi anni.
 
Ultima modifica:
vedo con piacere che la mia domanda ha avuto successo :)

magari qualcuno in lega legge e ci fa sapere ;)
 
La Coppa Italia si può fare ma con un altro format, magari ridotto. D'altronde anche le qualificazioni alle Coppe Europee stanno giocando in gara secca invece che andata e ritorno perchè non c'è tempo materiale. Possono fare come gli altri sport, una final 8 con le prime 8 del girone d'andata in gara secca... le final 8 vanno di moda quest'anno.
E con i contagi di ritorno che stanno bloccando i ritiri anche l'esordio del campionato è complicato, bisogna ricordare che tra una settimana è previsto il ritiro della Nazionale a Coverciano ma non credo che si farà...
 
La Coppa Italia si può fare ma con un altro format, magari ridotto. D'altronde anche le qualificazioni alle Coppe Europee stanno giocando in gara secca invece che andata e ritorno perchè non c'è tempo materiale. Possono fare come gli altri sport, una final 8 con le prime 8 del girone d'andata in gara secca... le final 8 vanno di moda quest'anno.
E con i contagi di ritorno che stanno bloccando i ritiri anche l'esordio del campionato è complicato, bisogna ricordare che tra una settimana è previsto il ritiro della Nazionale a Coverciano ma non credo che si farà...
Basterebbe fare anche le semifinali a gara secca. Qualcuno ha obiettato che la Rai non sarebbe d'accordo, ma tutte le tv hanno fatto sacrifici: Sky per campionato e Coppe, Dazn per Serie A e B.
 
Quante idee per la testa.

Coppa Italia, nuovo formato?
Serie A, stagione normale o Play Off

Ma io mi chiedo partiranno, e se partiranno finiranno?

Visto anche il calendario che si prospetta iper-compresso (anche a causa del rinvio degli europei), con possibilità quasi nulle di eventuali slot per recuperi (oltre al covid potrebbe essere rinviata una partita per condizioni atmosferiche, pioggia, nebbia ...)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso