• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky wifi o tim super fibra?

marsustom

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Agosto 2010
Messaggi
432
al momento ho fastweb fibra 1gb. Generalmente va bene ma la DAD e sky Q platinum (con n-mila dispositivi collegati) l'ha messa a dura prova. Ne siamo usciti vivi solo comprando un extender per raggiungere l'ultima stanza della casa (100mq), ma che a volta inibiva l'uso della fibra nella stanza intermedia. il passaggio a sky Q platinum l'ha poi confuso e siamo dovuti passare per il balletto delle reti 2.4 e 5, balletto che dura di solito qualche settimana di chiamate al call center per ritrovare la combinazione adatta. Adesso siamo di nuovo in un periodo tranquillo se non fosse che ogni tanto di notte perdiamo la connessione. Ogni tanto si mette di traverso anche alexa poi.
Insomma con fastweb va bene ma non benissimo. Paghiamo circa 34€ al mese telefonate comprese.

in questo periodo tim invece sempre in FTTH (la mia casa è raggiunta), offre tim fibra a 29.90 per 2 anni, poi 24.90, col model tim hub+ che dovrebbe essere più potente (ma il fritzbox sembra essere sempre migliore), tim vision, 6 mesi gratis di disney+ (poi a 3€), 2 sim con voce e dati illimitati a 10€ e fino a 6 sim con dati illimitati. Ma il tutto senza telefonate (pagherei 19c di scatto alla risposta ma per quante ne faccio andrebbe più che bene). Risparmierei a regime qualche € (10 forse considerando anche disney+ ed i cellulari), ma sarebbe un po' un salto nel vuoto. Loro dicono che la loro connessione è più veloce di fastweb, ma sarà così? inoltre sto modem come andrà? fare un prova e poi andarsene vorrebbe dire pagare 480€ di penali a meno di non andarsene dopo 4 NNI

e poi c'è sky wifi che però da me non è ancora arrivato ma prima o poi lo farà penso: parte da 29.90 con la configurazione base, 32.90 con gli extender (forse è una rete mesh) e 37.90 pEr avere le chiamate illimitate). Ora a fronte di un costo un po' maggiore, mi permetterebbe una connessione migliore e soprattutto mi assicurerebbe un miglior supporto a sky Q platinum? Ne può valere la pena o è tutta fuffa?
 
Personalmente MAI sky wifi. Meglio se acquisti un wifi range extender come si deve (tipo un mesh) e mantieni la fibra che hai ora. Strano che io che con una VDSL non ho mai avuto nessuno di questi problemi...
L’opzione migliore rimane quella di passare i cavi ethernet per casa e magari mettere degli access point indipendenti.
 
Personalmente MAI sky wifi. Meglio se acquisti un wifi range extender come si deve (tipo un mesh) e mantieni la fibra che hai ora. Strano che io che con una VDSL non ho mai avuto nessuno di questi problemi...
L’opzione migliore rimane quella di passare i cavi ethernet per casa e magari mettere degli access point indipendenti.

Perchè mai sky wifi?

passare i cavi ethernet non se ne parla proprio, per diversi motivi, primo tra tutti che lavoriamo tutti dove capita, quindi la wifi è indispensabile
 
Perchè mai sky wifi?

passare i cavi ethernet non se ne parla proprio, per diversi motivi, primo tra tutti che lavoriamo tutti dove capita, quindi la wifi è indispensabile
Che extender hai preso ? per curiosità
 
Perchè mai sky wifi?

passare i cavi ethernet non se ne parla proprio, per diversi motivi, primo tra tutti che lavoriamo tutti dove capita, quindi la wifi è indispensabile

Mai perché costa troppo, e sinceramente solo l’idea di far pagare un canone aggiuntivo per noleggiare degli access point in più mi fa sobbalzare.
I cavi ethernet possono invece essere MOLTO utili, basta portare il cavo nelle zone meno raggiungibili della casa e mettere degli access point aggiuntivi all’estremità di ogni cavo.
 
Spostato in sezione Telefonia, dove ci sono anche le discussioni su TIM e Sky Wi-Fi
 
Ottima alternativa la powerline se non puoi posare i cavi. Unico difetto è che (almeno a me) si rompono facilmente. Powerline+access point secondario e passa la paura!
 
Ultima modifica:
Con i powerline è come se nella stanza tu avessi un altro modem, viene ricreata la stessa rete. Non funzionano se ci sono più di 2 contatori elettrici o l'impianto elettrico è vecchio. Eccone un modello https://www.unieuro.it/online/Powerline-ed-Extender/AV600-pidTPLTLWPA4221KIT

Con TIM fino a domani c'è la Fibra a € 24,90/mese con chiamate a consumo e senza mese.

Unico appunto, la velocità, almeno a me si abbassa di parecchio. Passo dai 75 mega ai 24. Stra sufficienti lo stesso per tutto quanto
 
Con i powerline è come se nella stanza tu avessi un altro modem, viene ricreata la stessa rete. Non funzionano se ci sono più di 2 contatori elettrici o l'impianto elettrico è vecchio. Eccone un modello https://www.unieuro.it/online/Powerline-ed-Extender/AV600-pidTPLTLWPA4221KIT

Con TIM fino a domani c'è la Fibra a € 24,90/mese con chiamate a consumo e senza modem.

Grazie, capito. io ho l'extender netgear non so se potrei associargli il powerline, ma poi ho un problema aggiuntivo ridicolo quanto volete ma tant'è: la presa del router è murata dietro una libreria e difficilmente accessibile. Aggiungere un altro apparecchio non è semplice.


La fibra TIM dovrebbe essere 29.90 al mese per due anni e poi 24.90. il problema è che una volta passati a TIm per non pagare penali dovrei starci 4 anni, quindi devo essere sicura
 
Indietro
Alto Basso