• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv box android

smania

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
511
Cerco un consiglio per un box Tv android 9.0 4K, che abbia DVB-T2, 4 GB di Ram e di memoria interna almeno 32 G, WI-FI 2,5 e 5 GHz connessione con cavo ethernet, in cui posso installare i programmi che voglio tipo Netflix, Prime Video, giochi, GAMEPAD, in pratica come il Tim Box ma non gestito da Tim. Grazie
 
Cerco un consiglio per un box Tv android 9.0 4K, che abbia DVB-T2, 4 GB di Ram e di memoria interna almeno 32 G, WI-FI 2,5 e 5 GHz connessione con cavo ethernet, in cui posso installare i programmi che voglio tipo Netflix, Prime Video, giochi, GAMEPAD, in pratica come il Tim Box ma non gestito da Tim. Grazie
Purtroppo da quello che so di box android non esistono con il dvb t2. Magari qualcuno ne sa di più di me.
 
Ultima modifica:
Sembrerebbe che non sia certificato Google quindi penso che ci siano delle difficoltà per scaricare le App
 
per i box certificati la memoria massima è, in pratica, 2gb (sarà così anche per i nuovi dispositivi xiaomi e google)
box con tuner dvb-t2 vengono distribuiti dai vari operatori:
https://docs.google.com/spreadsheet...al2uIpcmVS2Defbgk1ntWRLY3E/edit#gid=560573931
in vendita credo non si trovi praticamente nulla da prendere in considerazione

fossi in te valuterei la possibilità di usare un serverino tvheadend
 
Per la mia limitata esperienza credo che per me sia un po complicato, avendo più praticita con un sistema android lo preferirei. Oltre al Mecool K7 stavo vedendo anche il TV Box Bqeel Y5 ma mi sembra che non abbia i canali TV. Ciao
 
Box android con tuner dvb ce ne sono pochi e non certificati per netflix.Ti consiglio vivamente di prendere un tim box,praticamente e' compatibile con tutte le piattaforme tv e,cosa non da poco,kodi funziona alla grande.
 
Box android con tuner dvb ce ne sono pochi e non certificati per netflix.Ti consiglio vivamente di prendere un tim box,praticamente e' compatibile con tutte le piattaforme tv e,cosa non da poco,kodi funziona alla grande.
Ne ho già uno e dopo l'ultimo aggiornamento da un sacco di problemi, ormai possessori del Tim Box è un lamento continuo
 
Anch'io sto tenendo d'occhio il Mecool K7 e anche l'Humax UHD Hybrid PVR Set-top Box che però ancora non trovo in Italia.

Di base comunque la situazione fa abbastanza pena ed è assurdo che in una situazione di switch-off generale del DVB-T1, nessuno, nemmeno Xiaomi, abbia pensato di uscire con uno straccio di Android TV tipo Mi Box con integrato un sintonizzatore, ed è un altro peccato che non ci sia arrivata nemmeno Nvidia nella sua Shield TV, ma che sia tutto in mano a marche semisconosciute con prodotti tecnologicamente arretrati (processori scarsi, esigue quantità di RAM e storage), con un supporto firmware vattelapesca, con il totale disconoscimento di questi dispositivi da parte dei grandi dello streaming.

L'unica cosa positiva è che lo switch-off avverrà tra un anno e quindi abbiamo ancora diversi mesi per guardarci attorno e vedere se nel frattempo esce qualcosa di interessante.

Che poi, detto fra noi, non ho mai capito a Netflix e gli altri, cosa gli interessa su quale dispositivo vado a riprodurre i contenuti HD? Ti pago un canone, ergo guardo dove voglio. No, devo avere un dispositivo certificato, ossia che sta bene a loro. Perchè?!? Cosa gliene viene in tasca?
 
Ultima modifica:
A me serve anche combo (dvb t/s).
Telesystem ha qualcosa ma con limiti hardware abbastanza evidenti.
 
Di base comunque la situazione fa abbastanza pena ed è assurdo che in una situazione di switch-off generale del DVB-T1

lo switch-off è importante solo in italia, nel resto del mondo il digitale terrestre è poca cosa

si può solo sperare in un nuovo modello del tim box
 
Che poi, detto fra noi, non ho mai capito a Netflix e gli altri, cosa gli interessa su quale dispositivo vado a riprodurre i contenuti HD? Ti pago un canone, ergo guardo dove voglio. No, devo avere un dispositivo certificato, ossia che sta bene a loro. Perchè?!? Cosa gliene viene in tasca?

Amche questi dispositivi, per essere certificati, pagano un "canone". Ecco cosa gliene viene in tasca :) poi comunque funziona anche in molti non certificati
 
Il Mecool K7 li ha entrambi.
Bisogna vedere se funzionalmente è efficace, perchè non è un sistema Android TV, bensì un Android standard.
Ha il tuner sat, ma non vedo né il lettore di card né il vano per la CI.
Quindi non vedrebbe nessun canale italiano.

Se ho ben capito può essere assimilato a un Tim box.
Alla fine ha il digitale terrestre e la parte android.
Però è ancora più caro.

Anch'io ho un Tim box e sono parecchio seccata dal nuovo launcher.
 
Amche questi dispositivi, per essere certificati, pagano un "canone". Ecco cosa gliene viene in tasca :)

Quindi alla fine, grazie a questa mentalità, a rimetterci come al solito è l'abbonato regolare.
Si perchè il piratonzolo da strapazzo, si va a scaricare il suo torrent in hd (preso peraltro dalla stessa fonte, ed è proprio quì il paradosso) e poi se lo guarda sul dispositivo che vuole senza alcun limite.
E poi ci si stupisce che la pirateria dilaga.

Ha il tuner sat, ma non vedo né il lettore di card né il vano per la CI. Quindi non vedrebbe nessun canale italiano.

No, Android satellitari con la cam temo in effetti di non averne mai visti, ma non sono la persona più ferrata in materia.
Io sto solo cercando di ridare nuova vita ad un TV Samsung C8000 da 46" ridotandolo delle funzioni smart che non ha più, oltre che del nuovo tuner.

lo switch-off è importante solo in italia
Mi risultava che mezza europa stia transendo: qualcuno forse ha anche già finito, ma un sacco di paesi (francia, uk, Germania...) è in WIP come noi.
Ma per avere sta benedetta tim box bisogna per forza avere tim? Io ho una linea Vodafone fibra gigabit che non cambierò mai nemmeno sotto tortura, wah wah wah!
 
Ultima modifica:
Un altra alternativa e Decoder Combo Android Medialink Medi@link ML8400 4K . Sembra buono , ma io non lo ho provato .Supporta multicas e molti ap piu cercati ...
 
@ Jack
Il Tim box funziona anche se non hai una linea Tim.
Io continuo ad usarlo adesso che sono Wind.
È solo che la Tim lo sta customizzando pesantemente.
All'inizio funzionava meglio.

Comunque c'è anche la Vodafone TV.
Io ho la versione vecchia, che non ha il dvb2, ma ho letto che c'è la nuova ed è anche Smart.
Magari per te va bene quella.

Anche io cercherei un box android con timer DDT per lo switch del 2022.
Mi sa che siamo in tanti.
 
Un altra alternativa e Decoder Combo Android Medialink Medi@link ML8400 4K . Sembra buono , ma io non lo ho provato .Supporta multicas e molti ap piu cercati ...

A quel punto non è meglio il 7300?
Tanto senza il lettore di cam il tuner sat è inutile.
 
Un altra alternativa e Decoder Combo Android Medialink Medi@link ML8400 4K . Sembra buono , ma io non lo ho provato .Supporta multicas e molti ap piu cercati ...

Bellino, ma ha solo 1Gb e senza cam... se sono queste le alternative mi tengo la coppia Vu+/Zidoo.
 
Indietro
Alto Basso