Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Tv box android

Digital-Forum Senior

Predefinito Tv box android

Cerco un consiglio per un box Tv android 9.0 4K, che abbia DVB-T2, 4 GB di Ram e di memoria interna almeno 32 G, WI-FI 2,5 e 5 GHz connessione con cavo ethernet, in cui posso installare i programmi che voglio tipo Netflix, Prime Video, giochi, GAMEPAD, in pratica come il Tim Box ma non gestito da Tim. Grazie

L'avatar di Kikkosat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da smania Visualizza Messaggio
    Cerco un consiglio per un box Tv android 9.0 4K, che abbia DVB-T2, 4 GB di Ram e di memoria interna almeno 32 G, WI-FI 2,5 e 5 GHz connessione con cavo ethernet, in cui posso installare i programmi che voglio tipo Netflix, Prime Video, giochi, GAMEPAD, in pratica come il Tim Box ma non gestito da Tim. Grazie
    Purtroppo da quello che so di box android non esistono con il dvb t2. Magari qualcuno ne sa di più di me.
    Ultima modifica di Kikkosat; 05-08-20 alle 21:16

Digital-Forum New User

Predefinito

Il Mecool K7 corrisponde quasi del tutto a quello che chiedi, l'unico problema è che Netflix e Prime puoi usarli ma non in HD. Magari leggiti questa recensione
    https://androidpctv.com/review-mecool-k7-opinion/

Digital-Forum Senior

Predefinito

Grazie

Digital-Forum Senior

Predefinito

Sembrerebbe che non sia certificato Google quindi penso che ci siano delle difficoltà per scaricare le App

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

per i box certificati la memoria massima è, in pratica, 2gb (sarà così anche per i nuovi dispositivi xiaomi e google)
    box con tuner dvb-t2 vengono distribuiti dai vari operatori:
    https://docs.google.com/spreadsheets...#gid=560573931
    in vendita credo non si trovi praticamente nulla da prendere in considerazione

fossi in te valuterei la possibilità di usare un serverino tvheadend

Digital-Forum Senior

Predefinito

Per la mia limitata esperienza credo che per me sia un po complicato, avendo più praticita con un sistema android lo preferirei. Oltre al Mecool K7 stavo vedendo anche il TV Box Bqeel Y5 ma mi sembra che non abbia i canali TV. Ciao

Digital-Forum Senior Master L'avatar di patria o muerte

Predefinito

Box android con tuner dvb ce ne sono pochi e non certificati per netflix.Ti consiglio vivamente di prendere un tim box,praticamente e' compatibile con tutte le piattaforme tv e,cosa non da poco,kodi funziona alla grande.
    PREMIO NOBEL PER LE BRIGATE MEDICHE CUBANE!
    "Basta con la convinzione che i problemi del mondo si possano risolvere con armi nucleari.Le bombe potranno uccidere gli affamati,i malati,gli ignoranti,ma non possono uccidere la fame,le malattie,'ignoranza" Comandante Fidel Castro Ruz.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patria o muerte Visualizza Messaggio
    Box android con tuner dvb ce ne sono pochi e non certificati per netflix.Ti consiglio vivamente di prendere un tim box,praticamente e' compatibile con tutte le piattaforme tv e,cosa non da poco,kodi funziona alla grande.
    Ne ho già uno e dopo l'ultimo aggiornamento da un sacco di problemi, ormai possessori del Tim Box è un lamento continuo

Digital-Forum New User

Predefinito

Anch'io sto tenendo d'occhio il Mecool K7 e anche l'Humax UHD Hybrid PVR Set-top Box che però ancora non trovo in Italia.

Di base comunque la situazione fa abbastanza pena ed è assurdo che in una situazione di switch-off generale del DVB-T1, nessuno, nemmeno Xiaomi, abbia pensato di uscire con uno straccio di Android TV tipo Mi Box con integrato un sintonizzatore, ed è un altro peccato che non ci sia arrivata nemmeno Nvidia nella sua Shield TV, ma che sia tutto in mano a marche semisconosciute con prodotti tecnologicamente arretrati (processori scarsi, esigue quantità di RAM e storage), con un supporto firmware vattelapesca, con il totale disconoscimento di questi dispositivi da parte dei grandi dello streaming.

L'unica cosa positiva è che lo switch-off avverrà tra un anno e quindi abbiamo ancora diversi mesi per guardarci attorno e vedere se nel frattempo esce qualcosa di interessante.

Che poi, detto fra noi, non ho mai capito a Netflix e gli altri, cosa gli interessa su quale dispositivo vado a riprodurre i contenuti HD? Ti pago un canone, ergo guardo dove voglio. No, devo avere un dispositivo certificato, ossia che sta bene a loro. Perchè?!? Cosa gliene viene in tasca?
    Ultima modifica di _Jack_; 23-09-20 alle 10:20

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato