• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv box android

io ho preso la fire stick lite per il 22" che secondo me è più che sufficiente, a 20 euro in offerta!
ora la lite costa 35, non si sa bene perché, ma è sempre meno di 65 e secondo me basta. confermo che ci sia raiplay, non ho ancora provato a leggere dal nas ma penso si possa fare (almeno con vlc, poi ti confermo).

Per la Fire stick si parla di 45€ visto che prenderei la versione con telecomando esteso per controllare anche il TV, poi si, ho visto che da store ufficiale o alternativo si possono installare la app di Raiplay e pure un mediaplayer tipo Kodi o VLC per riprodurre contenuti da rete. La differenza di prezzo comunque è minima al momento, per cui se la soluzione Android TV Box mi da effettivamente qualcosa in più in ottica futura non sto a guardare i 20€ avanti o indietro. A vantaggio della fire stick amazon c'è da dire che si è sicuri abbia le varie certificazioni, cosa non scontata per i TV box, anche se pare che quelli che ho linkato le abbiano.
 
ti confermo che con vlc su firestick riesco a vedere gli share sia samba (condivisione windows) che DLNA.
il problema dei vari box è che gli manca sempre qualcosa per essere perfetti. la fire stick funziona benissimo, senza problemi, il wifi prende molto meglio di altri box/chiavette che ho avuto in passato.
io, se non mi si rompe il mio glorioso plasma panasonic, passerò sicuramente a un box ibrido perché ho una sola porta hdmi e non posso stare con 4 telecomandi (TV + decoder + firestick + switch hdmi).
però in sala dove ho un samsung pessimo per quel che l'ho pagato (ue60h7000), la firestick mi va più che bene.
i box spesso soffrono di qualche bug qua e là e gli aggiornamenti te li scordi, dopo i primi tempi dall'uscita. mettono le prime pezze ai problemi più gravi e poi muore lì. io sono consapevole di ciò, ripeto, e prenderò cmq uno di questi box nel prossimo futuro. ma non spenderei più di 60 euro per migliorare un 22". e cmq ora la firestick costa 45 ma sicuramente quando faranno le offerte (prime day di luglio sicuro) la troverai a 30-35 euro.
 
ti confermo che con vlc su firestick riesco a vedere gli share sia samba (condivisione windows) che DLNA.

Ottimo, e NSF per caso hai provato?

il problema dei vari box è che gli manca sempre qualcosa per essere perfetti. la fire stick funziona benissimo, senza problemi, il wifi prende molto meglio di altri box/chiavette che ho avuto in passato. i box spesso soffrono di qualche bug qua e là e gli aggiornamenti te li scordi, dopo i primi tempi dall'uscita. mettono le prime pezze ai problemi più gravi e poi muore lì.

Si, con le cinesate spesso è così, ma io non sto guardando i vari mattoncini di marchi improbabili da 30-35€ ma roba di livello un poco più elevato ed immagino stabile. Ad esempio questo box di Amikostb

https://www.ebay.it/itm/125646793039

è un marchio serio, da anni sul mercato, i prodotti in genere sono stabili o per lo meno vengono seguiti fin che non lo sono, ho avuto un loro decoder DTT/SAT tempo fa ed è sempre andato benissimo. Allo stesso modo ci sono prodotti sostanzialmente equivalenti tipo Nokia Streaming Box oppure i box Homatics che promettono di essere anch'essi affidabili. Caso mai quello che mi preoccupa di più sono le varie certificazioni imposte dai big player, ci vuole niente a ritrovarsi con un fermacarte perchè un dispositivo non rispetta le ultimissime versioni dei vari sistemi di protezione o simili.
 
NFS non ho provato ma a questo punto non vedo perché non dovrebbe funzionare se è VLC che lo gestisce. tra l'altro l'hanno implementato prima nella versione android che in quella PC (le app firetv sono in pratica app android, potenzialmente puoi scaricarle dal play store e caricarle su firetv)

Questo Amikostb non lo conosco ...
Le certificazioni ci devono essere all'inizio. se poi google amazon ecc tirano fuori altre certificazioni, nessuno si aggiornerà, che sia di un brand premium o meno
 
Indietro
Alto Basso