• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv box android

Il TIM box è un catenaccio e basta dare un occhio qui per capirlo:

https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Aggiornamento-firmware-TIM-BOX-marzo-2020/td-p/138701
(varrebbe le pena leggerlo tutto perchè è una perla)

TIM a marzo ha rilasciato un aggiornamento che ha mandato in poltiglia i decoder.
Sono mesi e mesi che gli utenti tra freeze rallentamenti e reboot spontanei, sono disperati e sono in attesa di uno straccio di firmware che gli fixi i problemi.
Gli aggiornamenti però, non solo non stanno risolvendo il problema, ma stanno solo buttando altra carne sul fuoco, con rivisitazioni dell'interfaccia che stanno appesantendo ulteriormente il box, in quei pochi momenti che va.

Al di là dell'aggiornamento nato male, comunque quel box è tutto fuorchè un fulmine.
Quegli stessi utenti che dalla disperazione hanno messo da parte il TIM box e hanno provato altre soluzioni tra cui la fire stick di Amazon, hanno dovuto ammettere che queste ultime sono molto più potenti e producono video molto più fluidi del TIM box, pur costando una frazione di questo. Ovviamente la fire stick non ha il sintonizzatore e quindi in questo thread è fuori gara, ma è giusto per far capire dove si posiziona il TIM box.
Il TIM box è probabilmente impiccato da un'interfaccia pesante, poca RAM e a questo punto mi viene anche il sospetto che quel Marvell Armada che lo muove, non sia all'altezza dei vari Amlogic S90x quad core di cui sono dotati la stragrande maggioranza dei set top box.

Per il momento il mio candidato resta il Mecool K7, nella speranza che nel frattempo qualche costruttore schieri qualche altro prodotto da comparare, magari con Android TV 10 o dotato del più moderno Amlogic s905x4 (che ha il supporto all'AV1).
 
Ultima modifica:
Disponibile da oggi il nuovo google chromecast con google tv.
Ci starebbe bene una discussione ufficiale, potrebbe essere il dispositivo definitivo
 

Bello ma in questo thread si parla di box DVB-T2 o meglio, in vista dello switch-off del digitale terrestre 1, di capire qual'è il dispositivo più furbo da attaccare ad un TV che non lo supporta, per prendere due piccioni con una fava.

Disponibile da oggi il nuovo google chromecast con google tv.
Ci starebbe bene una discussione ufficiale, potrebbe essere il dispositivo definitivo

Idem.
Non sai quanto sarebbe auspicabile un chromecast col sintonizzatore.
 
Ho trovato un nuovo candidato fresco di uscita: il Magicsee C500 Pro.
Questo box DVB-T2/S2 monta il processore Amlogic S905X3 che contiene varie migliorie rispetto all S905X2 del Mecool K7 a cominciare dai core Arm Cortex 55 che hanno sostituito i Cortex 53 (=più potente e reattivo) e un nuovo video engine.
Esiste con vari tagli di RAM e storage; il più interessante è il 4 Gb/32 Gb.
Inoltre dispone di un alloggiamento da 2.5" per l'installazione di un disco SATA fino a 4 TB.
Ha il wi-fi 802.11 ac e una presa ethernet che sfortunatamente non è gigabit.
Monta Android 9.

Sulla carta è il nuovo miglior candidato, ma non ho ancora trovato videorecensioni per poter valutare il software, che è fondamentale.
Se volete vederlo, è questo: https://androidpctv.com/magicsee-c500-pro-android-mediaplayer/
 
Ultima modifica:
Ho trovato un nuovo candidato fresco di uscita: il Magicsee C500 Pro.
Questo box DVB-T2/S2 monta il processore Amlogic S905X3 che contiene varie migliorie rispetto all S905X2 del Mecool K7 a cominciare dai core Arm Cortex 55 che hanno sostituito i Cortex 53 (=più potente e reattivo) e un nuovo video engine.
Esiste con vari tagli di RAM e storage; il più interessante è il 4 Gb/32 Gb.
Inoltre dispone di un alloggiamento da 2.5" per l'installazione di un disco SATA fino a 4 TB.
Ha il wi-fi 802.11 ac e una presa ethernet che sfortunatamente non è gigabit.
Monta Android 9.

Sulla carta è il nuovo miglior candidato, ma non ho ancora trovato videorecensioni per poter valutare il software, che è fondamentale.
Se volete vederlo, è questo: https://androidpctv.com/magicsee-c500-pro-android-mediaplayer/
Bello, ma diventa interessante solo se viene "localizzato" per l'Italia (VHF+UHF, LCN e TivuSat compreso la possibilità di CAM, che mi sembra non esista.
 
mia accodo al topic.... qualcuno conosce il mecool kiii pro k3?

Di persona non l'ho mai visto, ma la scheda tecnica è interessante.
E' un progetto più vecchio rispetto al Mecool K7, difatti monta Android 7.1. Non che avere un Android più nuovo serva realmente, ma non vedo aggiornamenti firmware recenti, il che mi porta a pensare che il supporto sia finito.
Ha 3 GB di RAM e 16 di storage; accettabile, ma quello che più fa gola è quel processore octa core Amlogic S912.

Il suo limite più grosso è la connettività: ha 4 porte usb ma di queste nessuna USB 3.0 e il wi-fi è solo a 2.4 Ghz (niente 802.11 AC). La LAN fortunatamente è gigabit.
Ci sono diverse videorecensioni su Youtube anche se nessuna di queste è realmente esaustiva.
 
Ultima modifica:
devo dirti che l ho acquistato e fa il suo lavoro..... ha reso un vecchio lg una piccola smart tv.... ha LNC... app come netflix e youtube e un app molto interessante come MOBDRO.... ha anche qualche menù segreto... per quello che dovevo fare va più che bene anche se con 99€ speravo in qualcosa di più
 
Attualmente qual'è secondo voi il miglior Tv box android in rapporto qualità-prezzo? :eusa_think:
 
Se ho ben capito il Mecool K7 oltre ad essere un TV Box è possibile anche vedere i futuri canali DVB-T/T2 HD.
 
Se ho ben capito il Mecool K7 oltre ad essere un TV Box è possibile anche vedere i futuri canali DVB-T/T2 HD.

Esattamente. Utilizza android 9 come sistema operativo.

Personalmente, ritengo che il box da acquistare, debba ancora uscire, nel senso che ci sono in giro set top box senza sintonizzatore più evoluti dal punto di vista hardware: la mia speranza è che da qui al 2022 (anno dello switch off) escano nuovi TV box con sintonizzatore DVB-T2, hardware aggiornato con il supporto AV1 (che è il codec destinato a soppiantare h.265 nello streaming) e magari Android 10.
 
Ultima modifica:
Esattamente. Utilizza android 9 come sistema operativo.

Personalmente, ritengo che il box da acquistare, debba ancora uscire, nel senso che ci sono in giro set top box senza sintonizzatore più evoluti dal punto di vista hardware: la mia speranza è che da qui al 2022 (anno dello switch off) escano nuovi TV box con sintonizzatore DVB-T2, hardware aggiornato con il supporto AV1 (che è il codec destinato a soppiantare h.265 nello streaming) e magari Android 10.

Non comprare decoder con tuner terrestre da aziende cinesi che non fanno debug sul dtt...non funzionano bene...e normalmente non hanno la banda vhf...
Compra se vuoi garanzie sul tuner terrestre il ts up hd t2 telesystem android 9...
Io ce l’ho e va bene..costya 69 euro al pubblico ...e’ uscito da 1 mese......

Se invece non ti interessa il tuner ..prima del meccol comprerei il mibox android tv..costa 69 euro
 
Non comprare decoder con tuner terrestre da aziende cinesi che non fanno debug sul dtt...non funzionano bene...e normalmente non hanno la banda vhf...
Compra se vuoi garanzie sul tuner terrestre il ts up hd t2 telesystem android 9...
Io ce l’ho e va bene..costya 69 euro al pubblico ...e’ uscito da 1 mese......

Se invece non ti interessa il tuner ..prima del meccol comprerei il mibox android tv..costa 69 euro

Manca mediaset Play ,quindi l'unica alternativa è il telesystem
 
Ricordatevi che se il box non è Android tv e non ha le varie certificazioni da parte di google ecc.., Netflix come anche altre App al massimo le si vedono in qualità SD.
 
Indietro
Alto Basso