• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv box android

Leggevo le recenzioni su unieuro non sembra che siano molto favorevoli, è un peccato perchè sembra che abbia tutto sia come Box TV si come DTT.
 
Un'opinione sul Smart Box Android™ 9 + digitale terrestre DVB-T2 HEVC della Telesystem. Grazie
 
Si ma se non hanno le varie certificazioni Android, non è che cambi molto :)
 
Questo riporta
Drm Widevine,PlayReady

Non sono quelle?
 
Si ma ci sono altre certificazioni, come Merlin per esempio ed in ogni caso devono essere cerficati altrimenti molte app funzioneranno a risoluzione SD

Per avere Netflix alla massima risoluzione serve la certificazione anche da parte di Netflix. (cosa non facile perchè necessita di requisiti e costi)

C'era un vecchio articolo dove spiegava un po'

https://www.eurosat-online.it/perch...o-vedere-i-video-solo-in-sd-e-non-in-hd-o-4k/
 
Non comprare decoder con tuner terrestre da aziende cinesi che non fanno debug sul dtt...non funzionano bene...e normalmente non hanno la banda vhf...


...mi sono "perso qualche puntata": a seguito di migrazione totale, per la TV ci vorrà la banda VHF?
 
Ultima modifica:
Non comprare decoder con tuner terrestre da aziende cinesi che non fanno debug sul dtt...non funzionano bene...e normalmente non hanno la banda vhf...
Compra se vuoi garanzie sul tuner terrestre il ts up hd t2 telesystem android 9...
Io ce l’ho e va bene..costya 69 euro al pubblico ...e’ uscito da 1 mese......

Se invece non ti interessa il tuner ..prima del meccol comprerei il mibox android tv..costa 69 euro

Ma con il telesystem:
Si può registrare un flusso di rete?
Si può condividere il contenuto dell'HD USB con condivisione SAMBA (Windows)?
Si può fare streaming con DLNA?

tutte cose che un TV box android mi sembra possa fare!

Insomma come hardware il telesystem non è molto limitato?
 
Qual'è attualmente il miglior TV Box Android che abbia il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni e quindi il più venduto?
 
Qual'è attualmente il miglior TV Box Android che abbia il giusto compromesso tra prezzo e prestazioni e quindi il più venduto?

Io ho sempre acquistato prodotti Minix e ti posso dire che sono il top.Sono un pò cari ma hanno un buon supporto,sul loro forum dedicato puoi trovare aiuto per qualsiasi cosa e anche custom rom tipo Coreelec ecc.L'altro giorno ho avuto un problema con un airmouse,dopo tre giorni ne avevo già uno nuovo a casa....
 
Ok grazie per la tua opinione, altre marche ottimi attuali?
Che ne pensate del modello Tv Box Android: Magcubic 6K 4GB 64GB? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Si ma se non hanno le varie certificazioni Android, non è che cambi molto :)
mi pare che timbox e timvision tv siano le uniche alernative per dvb-t2, android tv, netflix, primevideo e altri? dovrei collegarlo ad un vecchio tv/monitor full hd
 
mi pare che timbox e timvision tv siano le uniche alernative per dvb-t2, android tv, netflix, primevideo e altri? dovrei collegarlo ad un vecchio tv/monitor full hd

Si ma sembra essere afflitto da una moltitudine di problemi. Vedi qui:
https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Aggiornamento-firmware-TIM-BOX-marzo-2020/m-p/191715#M20598
Sostanzialmente è un catenaccio.
Ad oggi quella discussione è flaggata come risolta ma se leggi gli ultimi commenti, vedrai che non è affatto così.

Inizio a pensare che invece di cercare un box ibrido, potrebbe essere più conveniente orientarsi verso una chiavetta android TV certificata tipo xiaomi, firestick eccetera per la parte smart e poi affiancarci un decoder dvb-t2 di quelli ignoranti da 30 euro.
Sinceramente, spero che non finisca così, ma che esca piuttosto il box ibrido "definitivo".
 
Lascia perdere le chiavette, a seconda l'utilizzo, se si cerca almeno una piena compatibilità con Android, meglio optare per uno specifico Tv Box Android, ancora sono incerto però su quale acquistare, di sicuro conviene orientarsi verso un Tv Box Android che abbia almeno 4GB di Ram e 64 GB di Rom.
 
Si ma sembra essere afflitto da una moltitudine di problemi. Vedi qui:
https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Aggiornamento-firmware-TIM-BOX-marzo-2020/m-p/191715#M20598
Sostanzialmente è un catenaccio.
Ad oggi quella discussione è flaggata come risolta ma se leggi gli ultimi commenti, vedrai che non è affatto così.

Inizio a pensare che invece di cercare un box ibrido, potrebbe essere più conveniente orientarsi verso una chiavetta android TV certificata tipo xiaomi, firestick eccetera per la parte smart e poi affiancarci un decoder dvb-t2 di quelli ignoranti da 30 euro.
Sinceramente, spero che non finisca così, ma che esca piuttosto il box ibrido "definitivo".
grazie
 
Ricapitolando, in sintesi quale Tv Box Android acquistereste attualmente?
Considerando che ormai i requisiti dei 4 GB di Ram sono fondamentali, anche se non so ancora quanti di Rom sarebbe preferibile i 128, che consigliate attualmente?
 
Ricapitolando, in sintesi quale Tv Box Android acquistereste attualmente?
Considerando che ormai i requisiti dei 4 GB di Ram sono fondamentali, anche se non so ancora quanti di Rom sarebbe preferibile i 128, che consigliate attualmente?

Guarda per quanto riguarda i tv box android ti garantisco che 2Gb di ram bastano e avanzano,non è che devi farci girare sopra chissà che cosa.Idem per la rom,anche solo 64Gb sono più che sufficienti.
 
Indietro
Alto Basso