• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impianto nuovo

Gaskya

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Aprile 2020
Messaggi
69
Ciao a tutti vorrei un consiglio tecnico. Un mio collega elettricista deve rifare un impianto che ha 20 anni zona morena provincia di roma. Per le antenne al momento c'è una bl 20 elementi fracarro su iv banda una pannello per la v e una terza. Con centralino tv fait c633 35db Per le nuove antenne avendo monte cavo a un passo ha pensato a una blu10hd uhf e una terza. Il peoblrma sta nella distribuzione. Sono 3 piani. All ultimo piano c'è un multiswitch 5ingressi quindi oltre sat entra il terrestre dal centralino tv. All out del multiswitch va su un derivatore (che non si capisce l attenuazione) che serve 4 cavi per le prese terrestri delle camere dei 4 appartamenti dell ultimo piano. L out del derivatore scende al multiswitch del piano primo e stessa cosa l out del multiswitch del piano primo va sull ingresso di un derivatore che serve 4 cavi delle camere degli appartamenti del primo piano e l out va al multiswitch del piano terra che essendo terminale ha 8 out. Pensavo a questo punto di modificare l impianto. Ossia all ultimo piano dove arriva il terrestre dal centralino tv mettere un divisore dove un out all ingresso del terr del multiswitch l altro all ingresso del derivatore e metterlo 18db ricollegare i 4 cavi delle camere e chiudere l out con una resistenza da 75ohm. Stessa cosa dal terrestre del secondo piano altro divisore un out all ingresso del multiswitch l altro su un derivatore a - 16db ricollegare le camere del secondo piano e chiudere l out con resistenza. Al piano terra rimane tutto invariato perche c'è il multiswitch terminale 8 out. Il multiswitch dell ultimo piano è marca elcom e non c'è scritto la derivata del terrestre quello del secondo piano e un fracarro sempre a 4 out derivata c'è scritto 15db e al piano terra sempre marca elcom a 8 out ma lo stesso non c'è scritto la derivata per terrestre. La mia idea puo essere giusta per bilanciare il terrestre? In piu che centralino tv consigliate per questo centralizzato? Il satellite funziona regolarmente. Grazie a tutti
 
Riguardo la distribuzione sentiamo il parere degli esperti di sat, sull' l'antenna invece sconsiglio la blu10hd inquanto monta un filtro lte nel dipolo che, come gia detto piu volte sul forum si deteriora velocemente con le intemperie compromettendone la stessa ricezione; la mia scelta cade su un modello senza filtro come la k27z. Il filtro lte dove serve davvero, é meglio tenerlo fuori dall'antenna, oltretutto i moderni centralini sono gia filtrati per questo tipo di interferenze.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso