• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio citycar economica

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.104
Avendo una punto del 1995 da rottamare vorrei prendere una city car economica.

MI piacevano la nuova twingo o la kia picanto che ne dite?
avete altri consigli anche per esperienza diretta?
la panda pure mi intriga ma ho paura perchè vanno a "ruba"
 
Avendo una punto del 1995 da rottamare vorrei prendere una city car economica.

MI piacevano la nuova twingo o la kia picanto che ne dite?
avete altri consigli anche per esperienza diretta?
la panda pure mi intriga ma ho paura perchè vanno a "ruba"

conbsiderando che ora ci sono incentivi per le eco, consiglio una smart elettrica. Sempre se vivi in una zona dotata di colonnine per rifornimento.
 
io non mi fiderei ancora a passare a una elettrica tout court...

per ora resterei su una hybrid...costano un po' di più, ma danno anche più garanzie, specie se ti capita di uscire una volta ogni tanto dalla città...

su marche e prezzi, non metto bocca (non conoscendo gusti e budget)...ma, tra le 2 citate, la KIA per me è decisamente più accattivante della Twingo (che non mi piace granchè), fermo restando che non conosco tutte le specifiche tecniche per dire quale sia la migliore veramente...ho dato solo un'occhiata veloce alle caratteristiche generali principali...
 
Ingaggio bisognerebbe partire da prezzo, condizione (nuova /usata), kilometraggio giornaliero e settimanale
 
Ultima modifica:
Considerando che ti interessa una city car, andrei almeno su una ibrida, altrimenti rischi che in pochi anni sarà bloccata molto spesso in città.
 
percorrenza stimata bassa sopratutto in città

budget volevo stare negli 11000 12000 incluso bonus

nuova infatti voglio rottamare punto 1995

nessuna esigenza particolare trasporto\carico
 
al momento le Mild-Hybrid sono le più vicine al motore solo termico.
ma di piccole ricordo solo la 500 , panda e Ypsilon.
altrimenti cerca una km zero, aziendale o usata con pochissimi km.
 
grazie alle vostre risposte ed altri consigli credo la hyunday i10 sia il miglior compromesso, con kia picanto che pure si difende bene e parlano bene di affidabilità della twingo.

la parte difficile sarà la concessionaria che praticamente obbligano finanziamento che a me non piace proprio (mi urta pagare di piu quando posso pagare meno e subito)
ne ho contattata qualcuna per mail/telefono e solo la kia mi avrebbe fatto sconto senza finanziamento ma dovevo prendermi una in pronta consegna.....

vediamo a settembre/ottobre cosa succede quando la prenderò
 
grazie alle vostre risposte ed altri consigli credo la hyunday i10 sia il miglior compromesso, con kia picanto che pure si difende bene e parlano bene di affidabilità della twingo.

la parte difficile sarà la concessionaria che praticamente obbligano finanziamento che a me non piace proprio (mi urta pagare di piu quando posso pagare meno e subito)
ne ho contattata qualcuna per mail/telefono e solo la kia mi avrebbe fatto sconto senza finanziamento ma dovevo prendermi una in pronta consegna.....

vediamo a settembre/ottobre cosa succede quando la prenderò
Se opti per una auto straniera non in pronta consegna attenzione, perché la produzione e l'importazione vanno a rilento e quindi devi aspettare qualche mese mi sa.
 
Indietro
Alto Basso