• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antivirus consigliato

Nicola47

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Marzo 2010
Messaggi
9.156
Salve a tutti.
Per il mio pc che ha Windows quale antivirus gratuito consigliate?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Immagino che già in passato ne utilizzavi uno.
Corretto?

Solitamente non lascerei la strada conosciuta per addentrami in altre strade.

Ci sono antivirus più o meno affidabili, ma nessuno ti copre al 100%
Sta a te, l'attenzione che ci metti all'uso del pc, ad evitare, il più delle volte problematiche.
 
Immagino che già in passato ne utilizzavi uno.
Corretto?

Solitamente non lascerei la strada conosciuta per addentrami in altre strade.

Ci sono antivirus più o meno affidabili, ma nessuno ti copre al 100%
Sta a te, l'attenzione che ci metti all'uso del pc, ad evitare, il più delle volte problematiche.

Avast è diventato a pagamento e pure total av
 
Se hai Windows 10 è consigliato e più che sufficiente il solo antivirus integrato.
Gli antivirus free equivalgono all'antivirus integrato in Windows ma con qualche grattacapo in più. Gli antivirus a pagamento... per me lasciamoli alle medie-grandi aziende.

Se ti sembra poco?

 
Concordo con papu, con l'antivirus di W10 è più che sufficiente, poi non devi tribolare con gli aggiornamenti più grossi.

Io a lavoro con Trend micro ho più di qualche problema con l'avanzamento di release.
 
Se hai Windows 10 è consigliato e più che sufficiente il solo antivirus integrato.
Gli antivirus free equivalgono all'antivirus integrato in Windows ma con qualche grattacapo in più. Gli antivirus a pagamento... per me lasciamoli alle medie-grandi aziende.
Esatto, oltre al fatto che andresti ad appesantire inutilmente la macchina.
 
Concordo con papu, con l'antivirus di W10 è più che sufficiente, poi non devi tribolare con gli aggiornamenti più grossi.

Io a lavoro con Trend micro ho più di qualche problema con l'avanzamento di release.

Mai tribulato è 20 anni circa che uso uno dei più noti,ho 10 licenze tra pc e smart famigliari ne uso 7,per pochi cent. al giorno sto tranquillo ma giustamente siamo noi i primi antivirus
 
Avevo da anni la suite completa free di Comodo Premium, ottima suite direi antivirus, firewall, sandbox, shopping; ma dopo una nuova installazione di Windows 10, non ho potuto (o almeno non ho più trovato) la stessa suite nel sito ufficiale.
Adesso uso quello integrato con W10, ma ovviamente devo rinunciare alla Sandbox e ad un firewall più completo e con maggiori opzioni.
Un amico mi ha consigliato di installare la versione free di Kaspersky, ma non so cosa comprenda realmente.
 
Con antivirus terze parti poi windows potrebbe rompere con gli avanzamenti di versione, ci sono già passato più di una volta con il pc di lavoro con W10.
 
Ormai credo che convenga man mano che si abbia sempre più a disposizione le ultime release di Windows 10, dotarsi del solo antivirus del sistema operativo per evitare eventuali problemi di crash improvvisi del s.o., come citato più volte recentemente ogni AV esterno potrebbe dare conflitti e problemi, quindi ormai si va nel solo uso di Windows Defender, anche se non mi sarebbe dispiaciuto che si potesse continuare tranquillamente ad usare un qualsiasi AV esterno tipo:
Avsst, Avg, Kaspersky Free ecc...
 
Indietro
Alto Basso