• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dubbio offel k47z

kerfal

Digital-Forum New User
Registrato
7 Dicembre 2009
Messaggi
3
Salve a tutti, mi son da poco trasferito in una nuova casa, e l'impianto dell'antenna è di dir poco fatiscente , composto da una logaritmica (piutosto mal ridotta),
un cavo di discesa tutto screpolato
che deve alimentare 4/5 tv su 2 piani.
la mia posizione è questa
39.172836, 8.976779
mentre il ripetitore al quale son tutti puntati
è quello di serpeddi
39°21'58.2"N 9°17'47.6"E
Leggendo il forum ho visto che è molto
consigliata la offel k47,
il mio dubbio è questo, considerato che serpeddi trasmette rai 1/2/3 sul canale 9 fr.205.50 hz mentre la offel l'antenna lavora su e21-e60
devo prendere una seconda antenna o c'è
qualcosa che possa sostituire la vecchia logaritmica con buoni risultati
Grazie Lorenzo
 
Ciao, vedo la situazione https://www.otgtv.it/lista.php?code=CAAA&posto=Cagliari data la poca distanza da serpeddi direi che anche una k27z é piu che sufficiente, per il mux uno della rai invece adopera una terza banda qualsiasi, come mixer direi qualcosa sulla ventina di db poi mi dirai se lo vuoi interno a 220v.o da palo telealimentato; se mi fai un disegno o una descrizione della distribuzione delle prese ti indico anche il resto del materiale.
 
Grazie per la risposta,volevo giusto chiedere
se fosse possibile montare una sola antenna magari la offel COMBI TRE Z HD oppure la
COMBI SPEED Z HD .
il mixer prefferibilmente lo metterò all'interno
allego schemino impianto
antenna-2.jpg
[/url][/IMG]
 
Una combo non avra mai le prestazioni di due antenne separate, molti centralini con ingresso unico vhf uhf non consentono la regolazione del guadagno separatamente, inoltre quell'antenna che proponi monta il nefasto e inutile filtro lte, che invece la serie k della offel non monta; come centralina http://www.offel.it/upload/prodotti/allegati/schede-tecniche/DataSheet_26-022_IT.pdf o equivalente seguita da un derivatore da 18db due uscite derivate, l'uscita passante va a servire le tre prese passanti (o derivatori a una uscita a seconda come ti va) in serie a destra che saranno da 16, 16, 14db a quest'ultima chiuderai l'uscita passante con resistenza di chiusura, mentre le due prese (a sinistra e in fondo collegate alle due uscite derivate del derivatore da 18db) saranno di tipo diretto da zero db. Adopera cavo da 6,6mm classe A+ come il DG113.
 
Ultima modifica:
Perfetto ,chiaro e dettagliato,ora mi metto all'opera
con più serenità.sapendo di poter contare per eventuali
difficolta su tuo aiuto.
Grazie di nuovo
 
Indietro
Alto Basso