• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Unica parabola due TV

rosebud26

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Luglio 2018
Messaggi
478
Domande da totale neofita.
Sia in campagna che a casa, ho la parabola.

A casa ho un LNB universale con una sola uscita.
In campagna ho l'installazione Sky (che ho disdetto) con il suo LNB (non mi ricordo se scr o dcs, comunque era quello del priva Sky di due anni fa).

Volendo collegare ciascuno dei due impianti a due TV ad uso indipendente, come si fa?
Si mette un partitore a valle come per il digitale terrestre o così non funziona?

È preferibile avere una parabola indipendente per ciascuna TV?
 
Ciao devi comprare i lnb src poi per dividere il segiale poi usare un splitter
 
Quindi quello che ho in campagna potrei lasciarlo così come è (avendo già l'scr) e mettere a valle uno splitter.
E devo fare attenzione a scegliere un canale diverso per ciascun decoder.

Invece a casa dove ho un LNB universale dovrei fare il cambio (o mettere una seconda parabola).

Il sistema di cui al punto 1 comporta delle limitazioni (le due TV si possono usare in maniera indipendente) o delle controindicazioni (perdita di segnale)?
 
Quindi quello che ho in campagna potrei lasciarlo così come è (avendo già l'scr) e mettere a valle uno splitter.
E devo fare attenzione a scegliere un canale diverso per ciascun decoder.

Invece a casa dove ho un LNB universale dovrei fare il cambio (o mettere una seconda parabola).

Il sistema di cui al punto 1 comporta delle limitazioni (le due TV si possono usare in maniera indipendente) o delle controindicazioni (perdita di segnale)?

Non dovresti avere nesun problema segli due canali e sei apposto io ti consiglio di prendere un lnb che è meno costoso di una seconda parabola
P. S poi esistono anche dei lnb universali a due uscite se fai megio
 
Ultima modifica:
Quindi quello che ho in campagna potrei lasciarlo così come è (avendo già l'scr) e mettere a valle uno splitter.
E devo fare attenzione a scegliere un canale diverso per ciascun decoder.

Invece a casa dove ho un LNB universale dovrei fare il cambio (o mettere una seconda parabola).

Il sistema di cui al punto 1 comporta delle limitazioni (le due TV si possono usare in maniera indipendente) o delle controindicazioni (perdita di segnale)?

L'SCR permette di avere fino a 4 tuner (tv, decoder,..) indipendenti, non sei limitato ad un solo trasponder.
Per casa invece di mettere una seconda parabola conviene mettere un lnb a due uscite legacy ma ci vogliono due calate, ovvero due cavi uno per ogni televisore, come se mettessi un'altra parabola.
Impostare un tuner scr è un po' più complicato, dovresti, per sicurezza, controllare se lee tv che vanno in campagna gestiscono gli scr
 
Probabilmente prenderei un decoder esterno piuttosto che la cam, in modo da non avere problemi di compatibilità delle TV.

Un LNB con due uscite Legacy sarebbe come avete due LNB universali indipendenti?
Il vantaggio è nella gestione più semplice dei decoder?

Con l'scr invece si può sdoppiare quando arriva al piano, senza bisogno di fare due calate di fili?

Ricordo che era più rognoso installare il decoder con l'scr.
A cominciare dalla scelta dei canali, che poi, a parte il 1210, neanche ricordo.
Ma dove si trovano queste info?

******
Un'altra serie di dubbi.
Leggo che, senza spostare la parabola, si può mettere un doppio LNB, quello principale su hotbid ed uno un po' fuori fuoco su Astra.
Su Astra mi par di capire che non ci siano canali in lingua italiana, ma siano prevalentemente in tedesco e qualcosa in spagnolo e francese. Ho capito bene?
Vale la pena di fare la modifica, considerato che intanto i canali tedeschi proprio non li seguirei (non conoscendo assolutamente la lingua)?

La modifica sulla punta del braccio è molto impegnativa? Ho svitato il "porta LNB" per il cambio lnb. Ma non ho fatto caso se c'erano delle viti per smontare il "porta LNB" e metterne uno con due posti.
Ho la parabola un po' datata e con un po' di ruggine. Nel caso spero di cavarmela con quei prodotti spray per svitare.

Il segnale proveniente dai due LNB come si miscelerebbe? Si mette un oggetto "inverso" rispetto al partitore? Si può unificare sul terrazzo scendendo poi con un solo filo?

I due LNB potrebbero essere di misure standard o devono essere più stretti?

Si possono usare anche in questo caso gli scr o funziona solo con LNB universale?
E in questo caso come si metterebbero insieme i due segnali?

Ultima cosa.
Un decoder come il Tivumax, dove per la ricerca bisogna impostare il satellite, potrebbe funzionare con un dual feed?
Si memorizzano prima gli uni e poi gli altri?
Quelli di Astra andrebbero dopo il 1000 immagino.
Ma si possono vedere gli uni e gli altri senza dover fare ogni volta la ricerca?
 
Indietro
Alto Basso