• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smartphone in estate

O

ospite

Secondo voi è meglio avere uno smartphone più economico da usare nei mesi estivi o va usato lo smartphone principale tutto l'anno? Io uno smartphone economico e l'ho usato per circa 7 ore con app molto energivore faceva molto caldo quel giorno e l'ho collegato spesso al caricabatterie con carica rapida. Lo smartphone sempre bollente ma me ne fregavo perchè è uno smartphone economico e lo stavo usando per lavoro. Stavo pensando quando acquisterò un top di gamma se sarebbe meglio usare uno smartphone più economico nei periodi estivi più caldi e lasciare nella scatola il top di gamma per evitare di danneggiarlo.
 
curiosa come domanda, il doppio cell quindi, uno estivo e uno per il resto dell'anno :D
pure il mio scalda molto, ma ciò succede quando utilizzo connessione dati, non col wifi...
la carica rapida a lungo andare crea problemi alla batteria, è risaputo...io l'ho usata quando avevo bisogno di carica a breve e quindi in 30 minuti era quasi al completo...per il resto uso ricarica normale.
Se mi compro il top di gamma lo uso tutto l'anno, resistono bene al caldo, certo se lo lasci sotto un sole che picchia poverino muore...spegnerlo quando non si usa potrebbe essere positivo
 
Io ad esempio quando vado al mare lo smartphone non lo porto mai, al massimo porto un telefono economico di quelli vecchi giusto per necessità.
 
Anch'io avevo la tendenza a portare un telefono con me di quelli vecchio modello pre smartphone in vari momenti, e spesso lo smartphone lo lasciavo a casa (in alcuni momenti non serve, per esempio se vado a vedere le partite da amici per quelle due ore non lo portavo con me).

Adesso ho il doppio smartphone (un modello vecchio e uno molto buono preso l'anno scorso) ma ormai porto con me sempre quello nuovo anche perché uscite lontane sono giusto un paio (abruzzo e molise, per qualche ora) e durante il periodo estivo spesso sono "riguardato".
 
Mi sembra di sentire quelli che coprono il salotto per non rovinarlo,sto attento ma lo sfrutto altrimenti non ha senso spendere dei bei soldini e non farli rendere
 
Pensa che sollievo per la batteria di uno smartphone stare tutto il giorno al caldo sotto il sole con la temperatura che arriva a 40 gradi!
 
No se lo metti appeso all'ombrellone all'ombra protetto dalla sabbia e stando attento x l'acqua ,la batteria non scalda se non è in uso intenso,mai avuto problemi
 
Pensa che sollievo per la batteria di uno smartphone stare tutto il giorno al caldo sotto il sole con la temperatura che arriva a 40 gradi!

Dipende dove sei però.. da me arriva al massimo a 32 e in alcune zone di mare se vai ad una certa ora è anche inferiore per via delle brezze marine.
 
È un argomento stupido però si parla tanto su pc di raffreddamento e di temperature alte d'estate e mai di smartphone che invece non hanno sistemi di raffreddamento attivi e sono comunque dei beni di valore che costano anche di più dei pc
 
Alghero è sulla costa, non è interna.

Si lo so.. Antonello Cuccureddu è nato là e ricordo anche la canzone di Giuni Russo "voglio andare ad Alghero". Io ho un amico invece che è di Sorso.
Tuttavia nella maggior parte dei casi anche in spiaggia viene portato dagli utenti lo "smartphone ufficiale" ed effettivamente c'è anche chi ha un telefono secondario di riserva che uno porta con sé in altre situazioni.
 
Indietro
Alto Basso