• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Niente da fare con qualsiasi immagine non ce audio sui canali sat di Radio Italia TV, deve essere un difetto del 4008.

Dovresti inviare un pm agli sviluppatori della OpenATV visto che gli Octagon nascono con quella immagine a bordo. Magari loro non lo sanno. Prova a spedirgli un pm.

Z.K.;)
 
Dovresti inviare un pm agli sviluppatori della OpenATV visto che gli Octagon nascono con quella immagine a bordo. Magari loro non lo sanno. Prova a spedirgli un pm.

Z.K.;)

Ma se lo uso collegato alla parabola funziona bene,l'audio sui canali Sat di Radio Italia si sente regolarmente con tutte le immagini, il difetto sorge quando importa i canali dal 8008 e solo su Radio Italia gli altri sono importati in modo corretto. Dal terrestre i Radio Italia li importa correttamente ma sono in sd...ma dal 2023 non devono passare tutti i canali in HD?
 
UP
Ve ne ricordate? E' molto comodo e funzionale, insostituibile in alcune circostanze.
 
Ciao Gandalf :) collega dell'altro forum!

Moooolto interessante. Ne vengo a conoscenza adesso.

Leggo che con la Dream Elite non funziona ma neanche con la Dep7.1? Non c é modo di avere questa funzionalità con la Dream Elite 7.1?

Grazie
 
Ciao Gandalf :) collega dell'altro forum!

Moooolto interessante. Ne vengo a conoscenza adesso.

Leggo che con la Dream Elite non funziona ma neanche con la Dep7.1? Non c é modo di avere questa funzionalità con la Dream Elite 7.1?

Grazie

Immaginavo per questo ho fatto un UP a molti poteva essere sfuggito o di non interesse allora, dopo ci guardo con DE 7.1 e casomai coinvolgo makaveli & c. per la fattibilità nella nuova immagine... stay tuned ;)
 
ma è molto più semplice, comodo ed economico un qualsiasi dispositivo con kodi + plugin enigma?
 
Immaginavo per questo ho fatto un UP a molti poteva essere sfuggito o di non interesse allora, dopo ci guardo con DE 7.1 e casomai coinvolgo makaveli & c. per la fattibilità nella nuova immagine... stay tuned ;)

Ho gia' scritto a @makaveli a fine dicembre di implementare il tuner fallback sulla DE 7.1 di conseguenza anche GP4 ne avrebbe usufruito, purtroppo non mi ha risposto. All'epoca mi ero sentito con @Ghostseven e l'unica era parlarne con @makaveli e forse un occhio il Team l'avrebbe dato alla costruzione di un plugin a doc. Visto che con questo post l'argomento torna in auge, prova anche tu, piu' richieste ci saranno piu' probabilita' che anche il DM abbia quella feature.

Z.K.;)
 
ma è molto più semplice, comodo ed economico un qualsiasi dispositivo con kodi + plugin enigma?

a parte il fatto che è gratis semplice e comodo è un'altra cosa chiedilo a chi ha un VU+ Solo o un DM8000, per dirne due, cosa vuol dire fare zapping su un bouquet Vhannibal e vedere anche i multistream su un decoder finito nel cassetto ;) ciao.

@Z.K. vediamo, non è stato molto presente per problemi personali ora è tornato
 
a parte il fatto che è gratis semplice e comodo è un'altra cosa chiedilo a chi ha un VU+ Solo o un DM8000, per dirne due, cosa vuol dire fare zapping su un bouquet Vhannibal e vedere anche i multistream su un decoder finito nel cassetto ;) ciao.

@Z.K. vediamo, non è stato molto presente per problemi personali ora è tornato

Ma pensate che sia un plugin o ci devono pensare i coder su enigma, perchè se è la seconda la vedo dura.
 
su Open Embedded c'è e funziona come visto la vedo dura anche io su opendreambox non si tratta di plugin da come la vedo io
 
su Open Embedded c'è e funziona come visto la vedo dura anche io su opendreambox non si tratta di plugin da come la vedo io

Mi pare che tu sei moderatore anche sul Forum del Team, prova a chiedere @makaveli, la modalita' fallback soprattutto di questi di questi tempi e' importante per esempio ricevere il T2mi direttamente per esempio da un sf8008, ma non solo per quello anche per altre cose che qui' non sto ad elencare, in direzione inversa.

Z.K.;)
 
Ma... forse non ho capito bene.
Certo, una funzione "embedded" nell'immagine potrebbe essere più comoda.
Tuttavia mi sembra che con il plugin "RemoteStreamChannelConverter", disponibile anche per OE2.5/2.6 si riesca ad ottenere lo stesso risultato...
Io ho in casa un vecchio 7020HD, in un locale attualmente privo di collegamenti sat/terrestri, che con quel plugin utilizza senza problemi i tuner del 920.
 
quel plugin era stato fatto diversi anni fa da un membro del team OpenPLi di cui non ne fa più parte ed il progetto credo si stato abbandonato senza aggiornamenti. Ammesso che sia applicabile su immagini non OpenPLi credo sia molto più funzionale il remote fallback, comunque non è per fare raffronti io l'ho scoperto per caso non è farina del mio sacco la funzione tuner fallback ma ho provato a mettere una mini procedura a beneficio di tutti, poi che ci siano altri metodi non lo so e che siano documentabili qui occhio a non andare oltre sono già borderline con il mio...
 
... poi che ci siano altri metodi non lo so e che siano documentabili...

Certo che ci sono altri metodi del tutto legali, puoi utilizzare un tablet, uno smartphone, con app che scarichi da Playstore, un PC. Ma vuoi mettere la comodita' di utilizzare il telecomando del ricevitore dove in casa tua in una stanza, non arriva nessun cavo a parte il 220V e il wifi ? La Dreamelite tanto meno la GP4 non hanno questa feature. Certamente @maumixio come hai scritto non hai scoperto l'acqua calda, già nel 2011-2012 con l'uscita del Duo2 la Vu+ aveva implementato nella Blackhole il Tomb-tuner piu' o meno si chiamava cosi, e spesso l'ho usato in estate di sera per vedere la tele nella terrazza, evitando di stendere sul pavimento pericolosi cavi volanti, il ricevitore Vu+ Uno utilizzava il Tuner del Vu+ Duo2. Nella OpenATV, OpenPli l'hanno chiamato Fallback ma è un Tomb-tuner. Gia' c'era arrivato all'epoca il Team Blackhole. :icon_rolleyes:

Z.K.;)
 
Ma... forse non ho capito bene.
Certo, una funzione "embedded" nell'immagine potrebbe essere più comoda.
Tuttavia mi sembra che con il plugin "RemoteStreamChannelConverter", disponibile anche per OE2.5/2.6 si riesca ad ottenere lo stesso risultato...
Io ho in casa un vecchio 7020HD, in un locale attualmente privo di collegamenti sat/terrestri, che con quel plugin utilizza senza problemi i tuner del 920.

Grazie Spaeleus sei sempre grande come ti ricordavo.
Ho scaricato quel plugin versione 2.6 per il One/Two per curiosità. Ho staccato la presa sat appoggiandomi ad un 900 e funziona alla grande.;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso