• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ma hai controllato se nel decoder B (DM800) è presente la voce per configurare il ricevitore remoto fallback?
Dovresti trovarlo alla voce personalizzare o simile...(dipende dall'immagine installata)


alla voce URL del ricevitore remoto di fallback, va inserita questa stringa: http://ip del decoder A:8001
Abilitare ricevitore remoto fallback, su SI
 
Ultima modifica:
Se lo usi come decoder B, i driver per la digital key blu, non ti servono.
Non devi nemmeno attivare il tuner Sat.

Configura il tutto come da guida per avere visione.
è il decoder A che invia i tuner al B

Infatti non ci avevo pensato.
Però mi fa sempre comodo avere il tuner DVB-T attivo anche sul decoder B, caso mai mi servisse.
Alla fine sono tornato sul DM800 HD originale alla OpenATV 4.2, sulla quale funziona anche la chiavetta blu.
Decoder molto lento, ma utilizzando flashexpander si riesce a caricare tutto il necessario
 
Ultimo OT

Pensierino....Ho fatto test e scaricato i setting del mio DM 8000 e poi ricaricati ma non so perché mi ha fottuto il disecq B per Astra e mi dava tutti i canali di quel satellite sul tuner A configurato per la motorizzata in altra stanza
Ci ho messo due ore a risolvere , configurazione Tuner semplice non va piú boh ...a capire....e se facevo caricamento manuale trovava i canali ma niente visione un rebus

E poi DreaboxEdit ci mette una eternitá ad aprire la lista , qua gatto ci cova vedo se trovo aggiornamento
Perché quando scarichi i setting va a sovrascrivere il file setting.xlm nella cartella enigma2 li è scritta la tua configurazione.
Sarebbe meglio ripulire il tutto e partire da una img dedicata.
 
Perché quando scarichi i setting va a sovrascrivere il file setting.xlm nella cartella enigma2 li è scritta la tua configurazione.
Sarebbe meglio ripulire il tutto e partire da una img dedicata.
Strano peró io ho solo scaricato i setting funzionanti e poi ricaricati gli stessi sul decoder ,ma non ho toccato niente ( ho solo guardato le varie opzioni ma forse ho toccato un bottone in piú, non saprei ) e se prima funzionava erano gli stessi e stessa .XML

Sul decoder B avevo , come richiesto dal plugin solo caricato in píu i canali del decoder A di un solo satellite ma poi non era successo niente alla impostazione dei tuner boh ...evidentemente ricaricando i canali qualcosa é andato storto

Ma ho risolto cambiando impostazione da semplice ad avanzata , adesso il tuner B prende solo Astra e non fa piú il disecq A e B ( Astra -Hotbird ) , nel caso potrebbe subentrare un prolemino quando fai registrazioni simultanee che faccio poco

Per rimediare dovró rimettere gli ultimi i setting dell´anno scorso e smanettare ...
 
Ultima modifica:
Ho voluto provare per vedere se con la vpn si riesce a vedere.
La connessione c’è, però non si ha visione fluida, evidentemente per la quantità di dati trasferiti.
Credevo proprio che non partisse neanche
 
Ho voluto provare per vedere se con la vpn si riesce a vedere.
La connessione c’è, però non si ha visione fluida, evidentemente per la quantità di dati trasferiti.
Credevo proprio che non partisse neanche

Che c´entra vpn nessuno qui in questo post ha mai detto che ci vuole una VPN , per cosa poi ???
Devi essere gia contento se vedi i canali in altra stanza sul decoder DM vecchio B
Li vedi i canali senza vpn ?
 
Senza vpn funziona tutto alla grande.
Ho fatto una prova per poter verificare se si poteva utilizzare questa funzione utilizzando la vpn.
Come già scritto non funziona bene
 
Ho voluto provare per la prima volta per curiosità,
il remoto è un SF8008, il ricevente un Vu+ con BH 2.0.1, si vecchiotta, ma la chiavetta USB DTT mi funziona solo con questa immagine.
Il problema che riscontro è che non mi fa commutare lo switch diseqc sul remoto.
Inoltre sul remoto non posso passare ad un canale su un diseqc diverso da quello selezionato sul decoder ricevente.

Queste le uniche impostazioni disponibili:

 
Ultima modifica:
Ho voluto provare per la prima volta per curiosità,
il remoto è un SF8008, il ricevente un Vu+ con BH 2.0.1, si vecchiotta, ma la chiavetta USB DTT mi funziona solo con questa immagine.
Il problema che riscontro è che non mi fa commutare lo switch diseqc sul remoto.
Inoltre sul remoto non posso passare ad un canale su un diseqc diverso da quello selezionato sul decoder ricevente.

Queste le uniche impostazioni disponibili:


C'è qualcosa che non mi torna, faccio una prova stesso remote SF8008 come ricevente un DM920 ma la BH non è originale... vediamo ti faccio sapere ho un diseqc 1.0
 
Premesso che il mio impianto è un fisso non devo azionare motore, con 4 LNB disecq 1.0 e mi funzionano tutti e quattro i satelliti, vediamo come.

Remote (o server come preferisci) Octagon SF8008 con immagine Pure2 6.5 ma questo è ininfluente nel processo, qualunque immagine va bene.
Locale cioè quello che deve ricevere le informazioni è un DM920 per l' occasione con BlackHole 6.4 by RAED un pò spippolata da me che ovviamente è una patchata non essendo un Vu+ comunque posso andare da menu configurazione tuner & scanning su Fallback vedi sotto





Quindi lo configuro con IP e aggiungo anche di importare la lista canali ma puoi anche non farlo usi quella del Locale



per tuo scrupolo disabilito anche i tuner locali così hai la prova che utilizzo il remote SF8008



il risultato è satellite vari e terrestre tutti visibili

Terrestre



Hotbird 13°E







Eutelsat 9°E


Astra 19.2°E


Vedi la barra info il segnale è a zero.
A disposizione, ciao.
 
Ti ringrazio, mi sa che è troppo vecchia la BH, ho fatto esattamente la stessa cosa, tra l'altro se non importo le liste dal remoto non va per nulla.
Ma non importa, non lo utilizzo era solo per giocare un po'.
Proverò ad invertire le parti, magari va meglio

Grazie

Sto scaricando la Pure 2, la SF8008m è per multiboot e la Sf8008 per flash?
 
Ultima modifica:
Sto scaricando la Pure 2, la SF8008m è per multiboot e la Sf8008 per flash?

SF8008m è per il decoder mini se vuoi una recovery c'è la sua directory ma ti cancella eventuali immagini in multiboot, aggiornala online te la mette nello slot1

 
Ultima modifica:
No aspetta, ho su solo la ATV, stavo cercando il file da caricare in flash. Ok, scarico la Pure2 per SF8008 grazie
 
Allora fai un full backup della OpenATV, dopo installi la Pure2 che va su slot1 e poi flash del tuo backup su slot2. Non ci sono soluzioni con la Pure2.
 
Allora fai un full backup della OpenATV, dopo installi la Pure2 che va su slot1 e poi flash del tuo backup su slot2. Non ci sono soluzioni con la Pure2.

Stiamo andando OT, comunque non faccio bkup, quando cambio immagine parto da zero, mi salvo solo la lista canali.
Che di plugin, se così vogliamo chiamarlo, ne carico uno solo. ;)
 
Ciao
Ho trovato e letto questo 3D perché vorrei collegare tra di loro 2 decoder Vu+ entrambi con immagine BH.
Il Duo 4K lo userei come server mentre il Solo2 come client in un locale senza prese dtt e sat.
Ho provato a cercare di impostare i 2 decoder impostando il DUo 4K come punto di mount, lo vedo nel mediaplayer del Solo2, ma una vlta che ho selezionato la cartella "tuner" e scelto il canale non riesco a vedere nulla.
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Le immagini BH sono adatte per questo scopo?
Grazie
 
Ciao
Ho trovato e letto questo 3D perché vorrei collegare tra di loro 2 decoder Vu+ entrambi con immagine BH.
Il Duo 4K lo userei come server mentre il Solo2 come client in un locale senza prese dtt e sat.
Ho provato a cercare di impostare i 2 decoder impostando il DUo 4K come punto di mount, lo vedo nel mediaplayer del Solo2, ma una vlta che ho selezionato la cartella "tuner" e scelto il canale non riesco a vedere nulla.
Qualcuno mi può dare qualche dritta?
Le immagini BH sono adatte per questo scopo?
Grazie

Non si parla di mount di rete ma di configurazione Fallback remote receiver, il Solo2 nel tuo caso, a cui devi assegnare l' indirizzo IP del Duo 4K e riavviare. E' tutto qui e comunque leggi bene il post #171 e disabilita per sicurezza i tuner locali del Solo2 e metti un setting uguale (o lo puoi importare vedi bene c'è in foto 3).
 
Faccio un ultimo tentativo.

Decoder A con OpenATV 6.3, IP xxx.xx.x.2

Decoder B con OpenATV 6.2, IP xxx.xx.x.9 (ma penso che non conta, non lo guardo proprio)

-------------

Allora decoder A:
- abilita il fallback remote receiver: SI
- URL del fallback remote receiver: xxx.xx.x.2:8001
- tuner attivo (motorizzato);

Decoder B:
- abilita il fallback remote receiver: SI
- URL del fallback remote receiver: XXX.XX.X.2:8001 (P.S.: IP decoder A)
- tuner disattivo.

Non trovo altre voci come client. Ho solo quelle voci sopracitate. Magari devo disabilitare il fallback del decoder A o B?

Riavviato più volte. Zero visione.
 
Ultima modifica:
Non si parla di mount di rete ma di configurazione Fallback remote receiver, il Solo2 nel tuo caso, a cui devi assegnare l' indirizzo IP del Duo 4K e riavviare. E' tutto qui e comunque leggi bene il post #171 e disabilita per sicurezza i tuner locali del Solo2 e metti un setting uguale (o lo puoi importare vedi bene c'è in foto 3).

Al Solo2 ho assegnato l'indirizzo ip fisso uguale a quello del Duo 4K come indicato però nell'immagine BH 3.1.0 nella configurazione dei tuner l'opzione Fallback remote receiver non c'è:eusa_think:
Che sappiate si può inserire manualmente con qualche file ipk? Oppure devo usare un'altra immagine?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso