• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non trovo altre voci come client. Ho solo quelle voci sopracitate. Magari devo disabilitare il fallback del decoder A o B?

Riavviato più volte. Zero visione.

Sì il tuner fallback deve essere attivato SOLO su un decoder e la discussione è nata per il decoder che ho definito "nell' altra stanza" quello ad esempio in camera da letto che raggiunge il resto del proprio appartamento solo con WiFi e niente altro, cioè devi dirgli: "siccome non hai antenne collegate prendi il segnale ed i canali dal decoder che funziona in sala" e quindi ti attivo il tuner fallback. Il decoder in sala deve essere pienamente operativo e funzionante.
Rendo l' idea così?
 
Al Solo2 ho assegnato l'indirizzo ip fisso uguale a quello del Duo 4K come indicato però nell'immagine BH 3.1.0 nella configurazione dei tuner l'opzione Fallback remote receiver non c'è:eusa_think:
Che sappiate si può inserire manualmente con qualche file ipk? Oppure devo usare un'altra immagine?

Ci Sono!!! Nelle BH la voce Fallback ecc è nominata Convertitore flusso canale remoto.
Al Solo2 (B) ho dato l'ip del decoder Duo 4k (A) e mi visualizza le liste dei canali scaricate da VHannibal e mi chiede di scaricarle e sembra funzionare!:D
 
Sf8008 con OpenATV 6.4 come server, con setting vhannibal motor+ddt, senza modificare nulla.

H92h come client con OpenATV 6.4 con setting Vhannibal motor+ddt anche qui, in cui ho modificato nel menu/impostazioni/configurazioni e sistema/personalizzare, lì dentro ho abilitatato ricevitore remoto fallback e messo l'IP fisso del sf8008, poi tasto verde Ok, per salvare.

Fin qui niente di nuovo,

ma ho testato che il sistema funziona bene anche se lascio abilitato il tuner terrestre sul client h9.2h, così il digitale terrestre locale continua a lavorare normalmente, mentre dal server sf8008 arriva solo il segnale sat e si riesce a comandare anche il motore.

Unici nei che ho trovato:
- qualche scatto guardando il h9.2h se i due decoder funzionano entrambe insieme
- qualche scatto se si guarda partita calcio in hd
- inguardabile se si guarda il 4k

Cmq credo che questo dipenda dalla mia wifi, per togliere ogni dubbio proverò con un cavo LAN.
aa017bb47c2e57ffbbf489eed7a6abaf.jpg


Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
ma ho testato che il sistema funziona bene anche se lascio abilitato il tuner terrestre sul client h9.2h, così il digitale terrestre locale continua a lavorare normalmente, mentre dal server sf8008 arriva solo il segnale sat e si riesce a comandare anche il motore.

E' così l'ho detto all' inizio:
modalità fallback entra in funzione il tuner nel decoder A poichè non viene sintonizzato il canale nel tuner B

se hai i cavi attaccati lavorano i tuner locali altrimenti fallback significa per mancanza segnale lo va a prendere all' indirizz che gli hai dato
 
E' così l'ho detto all' inizio:


se hai i cavi attaccati lavorano i tuner locali altrimenti fallback significa per mancanza segnale lo va a prendere all' indirizz che gli hai dato
Si si chiaro, solo che i post sono stati tanti e inerenti molti altri aspetti che ne possono scaturire, e me lo sono perso. Cmq ci tenevo a riportare anche la mia esperienza positiva.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
 
Oggi ho voluto fare una prova mettendo come ricevitore di remoto fallback il mio dm900 con inserita cam kabelio.
Con mia enorme sorpresa apre i canali kabelio anche sui ricevitori client.
Si sapeva già questa cosa?
 
Oggi ho voluto fare una prova mettendo come ricevitore di remoto fallback il mio dm900 con inserita cam kabelio.
Con mia enorme sorpresa apre i canali kabelio anche sui ricevitori client.
Si sapeva già questa cosa?

non li apre ma riceve tutto dal remote ivi compreso i canali decriptati. stop. :D
 
ok grazie
Quindi dovrebbe fare la stessa cosa se inserisco sul ricevitore remote una cam con una card?
Mi passerebbe anche i canali decriptati da cam-card?
 
ehh stop avevo detto accontentatevi se vedete la rai del dtt in camera è già qualcosa in più rispetto a prima o no? Il resto non è contemplato.

Magari dite a tutti se avete provato ad importare anche i setting dei canali dal decoder remoto. Se sì o no con quale immagine (non tutte funzionano uguali) ve li ha importati? Ricordate sempre di fare un riavvio di enigma2.
 
ehh stop avevo detto accontentatevi se vedete la rai del dtt in camera è già qualcosa in più rispetto a prima o no? Il resto non è contemplato.

Magari dite a tutti se avete provato ad importare anche i setting dei canali dal decoder remoto. Se sì o no con quale immagine (non tutte funzionano uguali) ve li ha importati? Ricordate sempre di fare un riavvio di enigma2.

Usando una semplice app android ti consente non solo di accedere al alcuni valori tecnici, la qualità dei segnali ricevuti, ma anche di vedere i canali in streaming su rete locale tramite smartphone.. Si chiama enigma Signal Meter ma ne esistono diverse.
 
tornando al tema della discussione e della mia domanda al post #194 la funzione client come segnalto al post #1 è quella che fa importare anche le liste canali dal decoder remoto e l'ho trovata solo nella immagine OpenVix che ripeto per me è la migliore per gestire il remote fallback, le periferiche, i backup, i flash ed il multiboot.
Altre immagini che importano i setting?
 
Domanda che spero non sia OT, ma sull' Octagon 8008 Mini (solo sat?) tutto quanto fa oggetto di questo thread è possibile?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso