• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder in altra stanza senza cavi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tornando al tema della discussione e della mia domanda al post #194 la funzione client come segnalto al post #1 è quella che fa importare anche le liste canali dal decoder remoto e l'ho trovata solo nella immagine OpenVix che ripeto per me è la migliore per gestire il remote fallback, le periferiche, i backup, i flash ed il multiboot.
Altre immagini che importano i setting?

Avevo provato io con la vecchia soft Open Pli 4 e mi ha importato i canali
Naturalmente non avevo visione in quanto versione vecchia e non volevo cambiarla per via dei miei setting speciali con una versione XML- satelliten tutta sua
 
Domanda che spero non sia OT, ma sull' Octagon 8008 Mini (solo sat?) tutto quanto fa oggetto di questo thread è possibile?
Grazie

Basta sia un Enigma2 ed i bouquet siano gli stessi, io uso un DM900 dual T2 come client e vedo i satellitari del DM920 (remote) lasciando comunque attivi i due tuner terrestri locali. Quindi reputo di sì anche per il mini della Octagon, se poi metti la OpenVix importi tutto facilmente con un click da "client mode"
 
Basta sia un Enigma2 ed i bouquet siano gli stessi, io uso un DM900 dual T2 come client e vedo i satellitari del DM920 (remote) lasciando comunque attivi i due tuner terrestri locali. Quindi reputo di sì anche per il mini della Octagon, se poi metti la OpenVix importi tutto facilmente con un click da "client mode"

Per DM920 la openvix non la trovo..........
 
Ciao , questo nella rete domestica .? perché con lapp io uso dreamdroid avevo provato in passato ma il streaming era molto discontinuo .
Cmq bisogna intervenire sul router per aprire le porte e avere un ip statico .

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Basta sia un Enigma2 ed i bouquet siano gli stessi, io uso un DM900 dual T2 come client e vedo i satellitari del DM920 (remote) lasciando comunque attivi i due tuner terrestri locali. Quindi reputo di sì anche per il mini della Octagon, se poi metti la OpenVix importi tutto facilmente con un click da "client mode"
Ti faccio una domanda in confronto con il sf8008 con dm920 qualità video meglio Dm immagino ....in termini di presentazione ?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ti faccio una domanda in confronto con il sf8008 con dm920 qualità video meglio Dm immagino ....in termini di presentazione ?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

a. Con DM920 e Dreamelite e SF8008 con OpenATV non c'e' storia dia in 4K che HD c'e' un abisso di differenza di qualita' immagine a favore del Dreambox.
Altra prova:
b. Con DM920 e OpenATV e SF8008 sempre con OpenATV la differenza della qualita' immagine tra i due ricevitori di vede di meno, sempre a favore del Dreambox ma anche la fluidita video e a favore del Dreambox.
Altra Prova, questa gia' postata in modo dettagliato sul Forum alcuni mesi fa:
c. Con un DM920 con Dreamelite e un secondo DM920 con OpenATV la qualita' video è superiore nel ricevitore che ha installato la Dreamelite idem la fluidita' dell'immagine.
Le prove sono state fatte sullo stesso televisore, stesso canale impegnando due ingressi HDMI e commutando in tempo reale con il telecomando i due ingressi.
Quello che fa la differenza è l'hardware del Dreambox e il kernel della Dreamelite su OS 2.5. Questo non toglie che l'Octagon SF8008 comunque è un'ottima macchina per prestazioni e prezzo e tutto sommato ha anche una buona qualita' immagine.

Z.K.;)
 
a. Con DM920 e Dreamelite e SF8008 con OpenATV non c'e' storia dia in 4K che HD c'e' un abisso di differenza di qualita' immagine a favore del Dreambox.
Altra prova:
b. Con DM920 e OpenATV e SF8008 sempre con OpenATV la differenza della qualita' immagine tra i due ricevitori di vede di meno, sempre a favore del Dreambox ma anche la fluidita video e a favore del Dreambox.
Altra Prova, questa gia' postata in modo dettagliato sul Forum alcuni mesi fa:
c. Con un DM920 con Dreamelite e un secondo DM920 con OpenATV la qualita' video è superiore nel ricevitore che ha installato la Dreamelite idem la fluidita' dell'immagine.
Le prove sono state fatte sullo stesso televisore, stesso canale impegnando due ingressi HDMI e commutando in tempo reale con il telecomando i due ingressi.
Quello che fa la differenza è l'hardware del Dreambox e il kernel della Dreamelite su OS 2.5. Questo non toglie che l'Octagon SF8008 comunque è un'ottima macchina per prestazioni e prezzo e tutto sommato ha anche una buona qualita' immagine.

Z.K.;)
Sei stato fantastico molto dettagliato ... Ho intenzione di fare questo passaggio c'è la possibilità di avere il multiboot hardware con nel caso di Octagon ?

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
a. Con DM920 e Dreamelite e SF8008 con OpenATV non c'e' storia dia in 4K che HD c'e' un abisso di differenza di qualita' immagine a favore del Dreambox.
Altra prova:
b. Con DM920 e OpenATV e SF8008 sempre con OpenATV la differenza della qualita' immagine tra i due ricevitori di vede di meno, sempre a favore del Dreambox ma anche la fluidita video e a favore del Dreambox.
Altra Prova, questa gia' postata in modo dettagliato sul Forum alcuni mesi fa:
c. Con un DM920 con Dreamelite e un secondo DM920 con OpenATV la qualita' video è superiore nel ricevitore che ha installato la Dreamelite idem la fluidita' dell'immagine.
Le prove sono state fatte sullo stesso televisore, stesso canale impegnando due ingressi HDMI e commutando in tempo reale con il telecomando i due ingressi.
Quello che fa la differenza è l'hardware del Dreambox e il kernel della Dreamelite su OS 2.5. Questo non toglie che l'Octagon SF8008 comunque è un'ottima macchina per prestazioni e prezzo e tutto sommato ha anche una buona qualita' immagine.

Z.K.;)
Zio per il discorso multiboot se vuoi mi puoi rispondere nella sezione giusta

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
 
Cerco di spiegarmi meglio come procedere.

Ho qui il decoder e NON c'è nessun cavo connesso oltre all' alimentazione. E' un decoder combo dtt/sat (Octagon SF8008) ed è connesso al router (ignoro la presa LAN che ho) tramite WiFi per esasperare la situazione di una stanza senza nessuna presa ethernet di rete oltre alla mancanza di prese a muro di antenna terrestre e sat quindi anche in bagno.

In salotto ho un Dreambox 920 sat+dtt collegato via LAN al router che è proprio vicino e alla calata principale sat e alla presa terrestre. OK?

IN TUTTO QUELLO CHE SEGUE NON TOCCO IL DECODER REMOTE DM920 (A) LO LASCIO IN STAND BY E LO IGNORO.

A questo punto posso caricarmi un setting di Vhannibal sat+dtt nell 'Octagon (B) ed ovviamente ho ZERO segnale sia terrestre che sat perchè non ho alcun cavo collegato. Gli dico allora di prendersi i tuner del DM920 (A) in che modo? tramite le funzioni di menu client o fallback e metto nel B l' IP locale del A che conosco e che è invento 192.168.0.50 salvo la configurazione tasto verde e riavvio enigma2 .
E' tutto.
Ora puoi vedere i canali sat e terrestri correttamenti agganciati puoi scorrere nei tuoi bouquets, l' indicatore locale di segnale sarà zero come visto, e ti dirò di più puoi partire da una immagine di default e fargli importare al primo collegamento sia i setting del remote A nonchè le EPG dando per scontato che il remote è il decoder principale che usi per guardare i programmi.
Il display di stato lampeggerà sul remote come in fase di registrazione.
Unica negatività è che se registri su B e cambi canale ti si ferma la registrazione in corso, altrimenti puoi registrare senza problemi ma non puoi cambiare canale. Non ho provato a fare l' inverso cioè registrare sul remote A.
Spero di aver esemplificato quello che in pratica è molto più semplice.



Ciao,
ho un decoder zgemma h5 con openatv 7 come server/remoto e un lunix openatv 6.4 come client.
Ho configurato in fallback il client lunix, inserendo l'ip del decoder remoto zgemma.
Il trasferimento funziona, ma riesco a vedere solamente i canali dello stesso transponder; non solo, nel decoder remoto zgemma non mi permette di cambiare su canali di un altro transponder.
Devo aggiungere qualche configurazione?
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.
 
Ciao, mi ero un pò perso questa discussione magari si potrebbe evidenziare, comunque disabilita il tuner locale del client e metti IP del remoto e riavvia il decoder. Altra alternativa usa se puoi la OpenPLi come immagine client ;)
 
Zio per il discorso multiboot se vuoi mi puoi rispondere nella sezione giusta

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Ho visto solo adesso questo post, magari avrai risolto, cmq con il DM900 e il DM920 per avere il Multiboot installi da Dreamelite il plugin Barry Allen poi installi le immagini che vuoi. Le immagini le metti in chiavetta, in flash installi la Dreamelite.
Entra nel Forum della DE li trovi discussioni sull'argomento con pareri positivi e negativi riguardo il Multiboot.
Se hai difficolta' nell'istallazione apri una nuova discussione in questo Forum nella Sezione Dreambox.

Z.K.;)
 
Ciao,
ho un decoder zgemma h5 con openatv 7 come server/remoto e un lunix openatv 6.4 come client.
Ho configurato in fallback il client lunix, inserendo l'ip del decoder remoto zgemma.
Il trasferimento funziona, ma riesco a vedere solamente i canali dello stesso transponder; non solo, nel decoder remoto zgemma non mi permette di cambiare su canali di un altro transponder.
Devo aggiungere qualche configurazione?
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

E normale, per fare quello che vuoi nel Ricevitore Slave, devi avere nel Ricevitore Master due Tuner Indipendenti. Esempio nel Ricevitore Master due discese Satellite oppure una Satellite e una Terrestre. Con il Ricevitore Remoto-Slave andrai ad impegnare il tuner libero del ricevitore Master. Poi dipende dal tipo di immagine che utilizzi nel Ricevitore Slave, per esempio su un Duo2 e su un Uno ho dovuto disabilitare i Tuner Sat, mentre con un SF8008 No, i ricevitori avevano a bordo, i primi due, la OpenAtv 6.3 e , Octagon la 6.4.
Mentre nel DM920 Ricevitore Master la Gemini 4.1. Sul ricevitore Master non c'e' da fare nessun settaggio.

Z.K.;)
 
Ciao, mi ero un pò perso questa discussione magari si potrebbe evidenziare, comunque disabilita il tuner locale del client e metti IP del remoto e riavvia il decoder. Altra alternativa usa se puoi la OpenPLi come immagine client ;)

Già fatto, ma mi succede come descritto prima.

Ho notato che se il decoder server è in stand-by, sul client riesco a vedere tutti i bouquet; se il server è acceso, sul client posso vedere solamente i canali dello stesso transponder.
Inoltre lo streaming non è perfetto e si blocca molto spesso, nonostante la connessione sia buona compresa la velocità di una fibra.

Purtroppo da ultimo, non riesco neanche a flashare il qviart lunix co (client). Mi sto rendendo conto che è un decoder molto scadente, il peggiore mai provato!!!
 
Se non hai doppia calata si comporta come quando fai una registrazione su singolo tuner e vuoi vedere un altro canale non te lo consente se differente polarizzazione o satellite. Se tu osservi quando il client è in funzione il decoder server lampeggia come in fase di registrazione (dipende da tipo ed immagine installata per notarlo). Si presuppone che usando il client nessun altro usi il server se rileggi bene queste cose le ho già accennate ed il sistema è per poter vedere come da titolo in un'altra stanza senza cavi da antenne e parabole utilizzando il tuner di un altro decoder funzionante il tutto con sistema Linux Enigma2.
 
Se non hai doppia calata si comporta come quando fai una registrazione su singolo tuner e vuoi vedere un altro canale non te lo consente se differente polarizzazione o satellite. Se tu osservi quando il client è in funzione il decoder server lampeggia come in fase di registrazione (dipende da tipo ed immagine installata per notarlo). Si presuppone che usando il client nessun altro usi il server se rileggi bene queste cose le ho già accennate ed il sistema è per poter vedere come da titolo in un'altra stanza senza cavi da antenne e parabole utilizzando il tuner di un altro decoder funzionante il tutto con sistema Linux Enigma2.

Grazie.
Ora è chiaro.
Ci sarebbe un altro modo per connettere il client in una stanza senza cavi, senza questa limitazione dei transponder?
 
Grazie.
Ora è chiaro.
Ci sarebbe un altro modo per connettere il client in una stanza senza cavi, senza questa limitazione dei transponder?

Non con una sola calata e neanche con un tuner S2x FBC nel Dream ho provato, unica cosa come di consueto se vedi il terrestre puoi guardare il sat e viceversa in contemporanea
 
sui decoder ho openatv,ma non trovo impostazioni del ricevirore remoto in fallback?
 
sui decoder ho openatv,ma non trovo impostazioni del ricevirore remoto in fallback?

Menu--->Interfaccia Grafica--->Personalizza Impostazioni Sistema---> scorri alla 7a voce Abilitare ricevitore di remoto fallback e sotto voce 8 URL devi inserire l'IP del tuo master nella rete locale es.: h**p://192.168.1.50:8001
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso